RedAlex17 Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 Voi parlate di necessarietà ORA, ma fino a qualche mese fa tutti dicevano che il battling era diventato troppo monotono e noioso!Del battling noioso se ne lamentavano molti me incluso e te lo dico garchomp heatran cresselia hitmontop e compagnia bella mi stanno sulle parti basse ma li uso per campare, io infatti ho detto che le megaevoluzioni mi stanno bene perchè danno nuova linfa al battling, il nuovo tipo per me non era necessario ma mica ho detto che non dovevano metterlo anzi giacchè c'è darà ancora più varietà facendo sparire diversi dragacci, se leggi bene il mio commento ciò di cui mi lamento è la caratterizzazione dei personaggi che non sono nemmeno l'ombra dei vecchi tempi e se c'è una cosa che ho imparato con la quinta gen è che la trama e i personaggi sono un aspetto fondamentale dei giochi, anche dei pokemon e per ora sembrano essere molto insignificanti al contrario dell'apice raggiunto con la quinta genPoi il fatto che si siano spremuti così tanto, megaevo, nuovo tipo, nuovi pokemon tutte novità che ben accetto ma che non dovevano spararsi tutte in una volta, potevano fare sesta gen nuovo tipo e poi settima in futuro con le megaevo, ecco questo è quello che penso perchè a quanto ho capito hai un pò frainteso quello che ho detto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yeahhgf Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 Allora, Pokemon è sempre stato un brand rivolto a bambini e (come tutti i videogiochi, del resto) esiste per fare soldi.Per quanto riguarda le ME, non mi piacciono tantissimo, ma almeno hanno aggiunto qualcosa di nuovo. E basta dire che "Sono uguali a Digimon" solo perchè hanno il prefisso "Mega" o perchè si attivano con un bracciale e una pietra, oppure perchè restano Mega solo nella lotta. Anzi, è molto meglio che sono solo uno stadio "temporaneo", se fossero stati un 4o stadio evolutivo sarebbero state ancora più simili ai Digimon.E poi non sono obbligatorie: se non ti piacciono nessuno ti costringe a far megaevolvere i tuoi Pokemon.Sui personaggi infantili ti do un pò ragione ma, come ho detto prima, Pokemon è un brand per bambini, e poi non sono così male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 Allora, Pokemon è sempre stato un brand rivolto a bambini e (come tutti i videogiochi, del resto) esiste per fare soldi.Per quanto riguarda le ME, non mi piacciono tantissimo, ma almeno hanno aggiunto qualcosa di nuovo. E basta dire che "Sono uguali a Digimon" solo perchè hanno il prefisso "Mega" o perchè si attivano con un bracciale e una pietra, oppure perchè restano Mega solo nella lotta. Anzi, è molto meglio che sono solo uno stadio "temporaneo", se fossero stati un 4o stadio evolutivo sarebbero state ancora più simili ai Digimon.E poi non sono obbligatorie: se non ti piacciono nessuno ti costringe a far megaevolvere i tuoi Pokemon.Sui personaggi infantili ti do un pò ragione ma, come ho detto prima, Pokemon è un brand per bambini, e poi non sono così male.Qualcuno capisce ciò che penso, per quanto riguarda il fatto che i pokemon sono rivolti ai bambini, gamefreak si ricordasse che il primo gioco uscì nel 1996 e che la gente che ha giocato sin da rosso e blu vorrebbe affrontare temi più adatti alla sua età , gamefreak non dovrà ignorare i veterani in favoee dei bimbini, dovrà trovare un equilibrio fra entrambi, comunque per ora direibasta lamentarci su qualsiasi cosa e aspettiamo il 12 ottobre per poter ciascuno esprimere il proprio giudizio, io per ora mi sono basato su ciò che è stato svelato che dovrebbe solo essere un'ombra del prodotto finale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 Ti do ragione su praticamente tutto,ormai vanno avanti praticamente solo per far soldi... Perchè prima era per beneficenza, che eroi *_* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 7 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2013 scusa ma se non ti piacciono i mega pokemon non farli mega evolvere?i personaggi secondari sono sempre strambi non c'è di chè stupirsi il gioco deve cambiare o diventA NOIOSO,e deve essere il più fantiasioso possibile a parer mio a me pice tutto si ma questi non sono strambi ma infantili e petulanti persino belle e komor sono bei personaggi rispetto a loro : almeno avevano una delineata caritterizzazione e a me non dispiacevano affatto come il rivale di nero 2 d'altrondeEffettivamente anche a me non garbano le ME, troppo tamarre e commerciali, e avrei preferito non vederle. E poi grazie al cielo che sono permanenti, avresti preferito un nuovo stadio evolutivo? Allora si che si che sarebbero stati simili ai Digimon. °-°Comunque, Pokémon è sempre stato un gioco per bambini, ma giocabile da tutte le età vista anche la complessità del battling competitivo e in fondo, anche delle lotte normali. Ovvio che devono vendere anche a loro.E si, secondo me stanno facendo molte manovre commerciali in questo gioco, alcune anche inutili. (Che poi è anche normale farne, ma più ne fanno, più capisco che fare delle cose decenti sia meno importante di farne alcune che facciano impazzire i bimbetti con tamarrate)per bambini !!! dietro a molti pokèmon si nascondono molti significati pacifisti e di critica alla società che un bambino non riesce a cogliere poi la storia di 4 gen non mi sembra tanto leggeraHOEEN CONFIRMED! No, dai, a parte gli scherzi... Conosci qualche videogioco fatto per non far soldi? Cavoletti di brouxel, trovate tantissime scuse per predicare qualcosa (che poi secondo me, molti di voi nostalgici (per non chiamarvi in qualche altro modo)predicate aRRandom o per motivi non-sense di vario genere) delle nuove generazioni Pokémon! Rispondo per le "prediche" più assurde (non di quesa discussione)Ma ringrazia il cielo che sono arrivate le MegaEvoluzioni, il battling stava veramente diventando monotono!Il tipo Folletto... Stessa cosa delle ME, i draghi stavano diventando troppo fortiI rivali... Se non ricordo male, prima di B/N molti si sono lamentati anche di Komor e Belle (che francamente, gli trovo meravigliosi) è arrivato Toni, che si avvicinava anche a i vecchi rivalichetrovatetantofighienonsoilperché (dato che Blue ogni volta che si arrivava alla lega gli facevamo un culetto di 70 Kg .-. (Senza offesa Blue95) e Silver che è la brutta copia del nonno della Banda Bassotti, mentre nella 3°generazione il rivale era il protagonista femminile/maschile)Pokémon basati su oggetti... Vi elenco i Pokémon delle precedenti generazioni basati su degli oggetti?Geudude, Graveler, Golem (basati su rocce)Magnemite, Magneton, Magnezone (basati su calamite)Grimer, Muk (catrame)Shelder, Cloyster (conchiglie)Voltorb, Electrode (Pokéball)Exeggute, Exeggutor (Uova, palma)Koffing, Weezing (Palle velenose)Cacnea, Cacturne (spaventapasseri)Baltoy, Claydol (pupazzi d'argilla)Shuppet, Banette (marionetta a mano e peluches)Chiglick, Chimeco (campanelliniBronzor, Bronzorong (...)Darumaka, Darmanitan (bambole Daruma)Trubbish, Garbadorb (Spazzatura)Vannilite, Vanniluxe, Vanillish (gelati)Klink, Klank, Klinklank (ingranaggi)Litwick, Lampet, Chandelure (candela, lampadario)Gollet, Golurk (statue)pls, secondo me state trovando scuse per "risollevarvi su il morale" perché non riuscite a comprare un 3DS! (chiedo venia se non è così)si ma avevano un design benfatto e poi quello era il bello i primi rivali avevano una caraterizzazione con i contro..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 si ma questi non sono strambi ma infantili e petulanti persino belle e komor sono bei personaggi rispetto a loro : almeno avevano una delineata caritterizzazione e a me non dispiacevano affatto come il rivale di nero 2 d'altrondeper bambini !!! dietro a molti pokèmon si nascondono molti significati pacifisti e di critica alla società che un bambino non riesce a cogliere poi la storia di 4 gen non mi sembra tanto leggerasi ma avevano un design benfatto e poi quello era il bello i primi rivali avevano una caraterizzazione con i contro..... Mah, il fatto dei rivali sembra che tu l'abbia messo solo per dare un po' più di "corpo" alla discussione. Che ne sai come sono fatti i nuovi rivali? Mica ci hai giocato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sghiribizzo Inviato 7 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 7 settembre, 2013 si ma da presentazione e descrizioni sul sito ufficiale oltre ad attente analisi dei trailer si capisce un po' che sono molto infantili Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PuffyMumuDodi Inviato 7 settembre, 2013 Condividi Inviato 7 settembre, 2013 Tralasciando il fatto che i pokémon nascono per un pubblico di età fra i 6 e i 14 anni, com'è stato già detto, che cosa dovrebbero mettere di più "adulto"? Personaggi di 30 anni che partono con il loro primo pokemon e che hanno come rivale il collega di lavoro? O.o I personaggi non saranno mai più grandi di una certa età e di conseguenza i caratteri non possono essere chissà quanto maturi.E poi a me non dispiace molto il gruppetto di amici che si riuniscono allo stesso tavolo e parlano come una piccola comitiva (mi riferisco a una scena vista in un trailer di X e Y), sembrano amici molto più "realistici", almeno così sembrano. Non voglio dare altri commenti perché prima voglio vederli in azione nel gioco.Per le evoluzioni Mega, concordo con chi ha detto che se non piacciono si possono non usare. Anche se a me cominciano a stare un po' simpatiche.Risparmio i commenti sul fatto del commerciale... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bongovisma93 Inviato 8 settembre, 2013 Condividi Inviato 8 settembre, 2013 yes Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 Salve a tutti vorrei parlarvi dell'attesissimo nuovo gioco pokèmon , che è prossimo all'uscita. Voglio dirvi che questo gioco mi sta molto deludendo , non è per niente un gioco pokèmon come lo poteva essere anche il precedente nero e bianco, infatti stanno inutilmente stravolgendo il gameplay , su tutto le megaevo ( che odio , parere personale ) che avevo in qualche modo accettato , pensando fossero uno stadio in più permanente , e invece no esce il video con gli starter ndi kanto e si scopre che le megaevo si svolgono durnte la battaglia premendo il tasto di un bracciale che ricorda enormemente quello utilizzato in digimon!!! Apparte ciò ho da dire qualcosa anche sui personaggi che sono cosi' infantili , il ciccione a cui piace ballare con i pokèmon, la ragazzina sovraeccitata che sembra una fan dei 1D al loro concerto e poi il tizio fotografop con una chioma improponibile, queste rappresentazioni grafiche mi sembrano voler dire che pokèmon è ormai diventato un brand commerciale che servirà solo ad attrare i bambinetti, ne è complice anche la storiella del protagonista che arriva in una nuova città e conosce tanti nuovi amichetti.Si' ci sono anche alcune cose di pokèmon X e Y che mi piacciono , per esempio la grafica 3D mi piace moltissimo e anche molti pokèmon mi garbano su tutti pancham e helioptile. Questi riportati sono solo pareri personali e con questa discussione non voglio creare inutili litigi ma solo una pacifica discussione.RebelMewtwoNon capisco molto il senso del tuo discorso...hai parlato di stravolgere il gameplay, e poi hai citato solo le ME , che cmq non fanno questo grande stravolgimento. Per quanto riguarda la somiglianza coi digimon, trovo molto più nello spirito pkmn un bracciale che grazie al legame pkmn - allenatore potenzia il pkmn, piuttosto che roba tipo il sincrogioco.Per quanto riguarda gli amici sono tutti ragazzini che sanno cosa vogliono fare (coreografo, allenatore, ecc...) Ma ovviamente all'inizio, onestamente lo preferisco ad avere 5 amici superfighi alla Lance. Poi ovviamente può piacere o meno ma io personalmente penso sia un lavoro superbo per qllo che si sa per ora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Someone Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 Io non ho letto tutto il topic, ma in generale sto avendo un'ottima impressione su X e Y. A me piacciono indistintamente tutte le generazioni, se dopo 13 anni gioco ancora a Pokémon un motivo ci sarà !Per quanto riguarda le novità che i due giochi apporteranno alla serie, credo che sia solo questione di tempo e ognuno di noi si abituerà a tutto. Certo, il tipo folletto non lo condivido moltissimo, ma sinceramente è più la traduzione italiana a farmi rabbrividire che il tipo in sè.Le megaevoluzioni sono fighe perchè aggiungono delle particolarità ad alcuni Pokémon, senza cambiarli definitivamente (per esempio, non so quanti di voi apprezzassero Tangela prima della IV gen, ma Tanegrowth non mi fa impazzire per niente...) ma trovo eccessivo assegnarle ad alcuni Pokémon (sarò all'antica ma per me i Pokémon devono avere 3 stadi, 4 già sono troppi).Il design di alcuni nuovi Pokémon mi piace, altri mi delude (Dedenne sembra un Raichu fuso con una TV, e il coniglio è proprio brutto!) ma d'altronde in tutte le generazioni ci sono Pokémon che piacciono o meno.Però dai, alla fine ci voleva questa ventata di novità , stanno cercando di stare al passo coi tempi e allo stesso tempo di accaparrarsi anche i vecchi fan. D'altronde non possono rischiare di tenere il brand troppo "all'antica", altrimenti risulterebbe monotono e troppo superato.Unico punto nero? Questa sesta gen mi sembra troppo precoce, avrei preferito godermi di più B/W2 e magari un remake di R/S/E. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Redfire99 Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 Ma cosa dici che X e Y sono due giochi formidabili!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nagisa Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 Saranno fantastici e Tierno molto probabilmente lo odi solo tu! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Inocher Inviato 9 settembre, 2013 Condividi Inviato 9 settembre, 2013 Io sinceramente le novità proposte nelle nuove versioni le sto accogliendo a braccia aperte. Le megaevoluzioni mi piacciono, il tipo folletto mi piace (per lo strapotere dei draghi, anche se pokémon come Hydreigon ne resteranno pesantemente penalizzati diventando debole a ghiaccio, lotta, drago e folletto), permettendo anche a pokémon come Mawile di emergere. Sono un grande hater di coloro che professano il credo di Rosso e Blu, definendole le VERE versioni con i VERI pokémon, quando se analizzate oggettivamente, sono di una staticità disarmante pur essendo bellissime e con un legame affettivo notevole. Io sono anche del parere che più pokémon ci sono, meglio è. Vi immaginate che noia ad avere sempre i primi 151 pokémon? Ci vuole varietà , e tra l'altro i primi pokémon non sono nemmeno tutta questa bellezza se comparati ad altri, diciamoci la verità . Cioè che frega è il legame affettivo, che offusca l'oggettività . Già la terza generazione portò una ventata enorme di novità sia per il coinvolgimento nella trama sia per un ruolo "serio" dei nemici (il Team Rocket è la stupidità fatta malavita), proseguito poi con il Team Galassia (il mio preferito) e il tem Plasma. Il mondo pokémon si evolve come i pokémon stessi, quindi io non capisco tutto questo astio non appena la Game Freak tenta di soffiare un po' di vento di novità nei nuovi giochi, che ne hanno disperatamente bisogno essendo molto più coinvolgenti e possessori di una grafica che renderà le lotte pokémon a dir poco fantastiche (anche se forse un tantino lunghette). La Game Freak personalmente non mi ha mai deluso, e si evolve proprio come i suoi pokémon, quindi chissenefrega se sembrano digimon (cosa poi assolutamente falsa) e se i rivali sono dei bambini (cosa che poi vabbè, va appurata quando uscirà il gioco) anche se effettivamente i protagonisti dei giochi pokémon, rivali compresi, sono dei bambini. Non credo che capiterà il rivale con problemi finanziari, la madre che fa la prostituta e il padre in prigione, sono giochi che hanno un target d'età che parte dal basso, se uno vuole trame impegnate si prenda un libro. I nuovi pokémon tra l'altro mi sembrano molto riusciti, non c'è nessuno che non mi piaccia, accolgo anche loro a braccia aperte nel mondo che ha costellato la mia infanzia di emozioni che difficilmente saprei descrivere. Io amo i pokémon e ne amerò ogni aspetto sempre. Ultima cosa, i pokémon sono fatti per i soldi, è normale, vorrei vedere la Game Freak a lavorare per ricevere i nostri ringraziamenti e il nostro amore, senza soldi non si cantano messe! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.