Vai al commento



[ORAS UU] Chandelure da battaglia *w*


MegaBlaziken

Post raccomandati

Ragazzi ho deciso di entrare nel battling competitivo. Il mio primo pokemon da preparare sarà  un chandelure (uno dei miei pokemon preferiti in assoluto, essendo dei miei due tipi preferiti). Volevo sapere con quale natura consigliereste di far nascere Litwick, prima che inizi a fare milioni di uova ahahah E in cosa lo evsereste? Come moveset pensavo a: Energipalla, Palla Ombra, Lanciafiamme/Pirolancio, Psichico/Fuocofatuo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il moveset io ti consiglio: Palla Ombra, Fuoco Bomba,Energipalla e Introforza di tipo lotta.ma il moveset dipende che ruolo gli darai,questo è solo un esempio ^^

Fuocobomba ha una fallibilità  elevata, lanciafiamme è già  un bel 95 di potenza, debole al fuoco lo butto giù comunque. Introforza Lotta non è male come idea ma dover beccare sia la natura che voglio che l'introforza che voglio in un solo pokemon è praticamente impossibile.

Io farei così:

 

Natura Modesta (+Sp.Atk / -Atk)

 

EVs: 252 Spe.Atk. / 252 Speed / 4 decidi tu

 

IVs: 31 almeno in Attacco Speciale e Velocità 

 

 

Comunque ti consiglio di aspettare altri consigli ^^

Ero sicuro sull'Att speciale ma non so se fare PS, Vel o Dif speciale per l'altra da 252.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fuocobomba ha una fallibilità  elevata, lanciafiamme è già  un bel 95 di potenza, debole al fuoco lo butto giù comunque. Introforza Lotta non è male come idea ma dover beccare sia la natura che voglio che l'introforza che voglio in un solo pokemon è praticamente impossibile.

Ero sicuro sull'Att speciale ma non so se fare PS, Vel o Dif speciale per l'altra da 252.

Lanciafiamme non li uccide al primo xD per quello che fallisce fuocobomba è un a buona mossa.

 

Per le evs ti consiglio quelle che ti hanno detto. Non capirei mettergli 252 evs in PS .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come hanno già  detto, non molto usabile, oltre il fatto che le sue uniche abilità  sono Fuocardore, Corpodifuoco o Intrapasso.

 

Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Infiltrator
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature

- Fire Blast
- Shadow Ball
- Enery Ball

- Psychic

 

Per intrappolare l'avversario puoi appunto usare Gothitelle, con uno di questi set:

Choice Specs

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Psyshock

- Thunderbolt

- Energy Ball / Hidden Power [Fire]

- Trick

 

Stallbreaker

Gothitelle @ Choice Specs

Ability: Shadow Tag
EVs: 80 HP / 252 SpA / 176 Spe
Modest Nature
- Trick
- Rest
- Psyshock / Psychic
- Thunderbolt / Hidden Power Fire / Calm Mind

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chandelure in ou è praticamente inusabile, usa gothitelle piuttosto

 

Wobbuffet no?

RAZZISTI!!!

 

Chandelure con Pedinombra non esiste, ma ecco quello che ti consiglio (è quello che uso anch'io)

 

-Sostituto

-Fuocobomba

-Palla Ombra

-Malcomune

Oggetto: Assorbisfera

Abilità : Fuocardore

-EV: 252 Vel, 252 Atk sp, 6 Def

Natura: Timida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chandelure viene giocato con il set Choicer.

Principalmente viene giocato con la Choice Scarf o Choice Specs.

Chandelure @ Choice Scarf / Choice Specs

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid / Modest Nature

- Fire Blast / Flamethrower

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Trick / Memento

Fire Blast e Flamethrower sono le STAB di tipo Fuoco. La prima ha una maggiore potenza ma precisione inferiore, mentre la seconda ha una potenza inferiore ma una miglior precisione.

Shadow Ball é la seconda STAB del set, ovvero quella di tipo Spettro.

La mossa Energy Ball funge da coverage.

La mossa Trick permette di scambiare la propria Choice con lo strumento avversario e magari assegnarla a Pokémon avversari come Chansey e Blissey.

Memento, invece, permette di ridurre l'attacco e l'attacco Speciale del Pokémon bersaglio avversario ad una sola condizione: mandare Chandelure KO. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chandelure viene giocato con il set Choicer.

Principalmente viene giocato con la Choice Scarf o Choice Specs.

Chandelure @ Choice Scarf / Choice Specs

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid / Modest Nature

- Fire Blast / Flamethrower

- Shadow Ball

- Energy Ball

- Trick / Memento

Fire Blast e Flamethrower sono le STAB di tipo Fuoco. La prima ha una maggiore potenza ma precisione inferiore, mentre la seconda ha una potenza inferiore ma una miglior precisione.

Shadow Ball é la seconda STAB del set, ovvero quella di tipo Spettro.

La mossa Energy Ball funge da coverage.

La mossa Trick permette di scambiare la propria Choice con lo strumento avversario e magari assegnarla a Pokémon avversari come Chansey e Blissey.

Memento, invece, permette di ridurre l'attacco e l'attacco Speciale del Pokémon bersaglio avversario ad una sola condizione: mandare Chandelure KO. :)

è un buon set, ma io preferisco poterziarlo con l'Assorbisfere e usare Sostituto per progeteggerlo, Malcomune serve per curarlo in modo che così da poter attaccare e usare Sostituto meglio, ma naturalmente sono solo consigli, sei tu a decidere quale usare in base al tuo team ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RAZZISTI!!!

 

Chandelure con Pedinombra non esiste, ma ecco quello che ti consiglio (è quello che uso anch'io)

 

-Sostituto

-Fuocobomba

-Palla Ombra

-Malcomune

Oggetto: Assorbisfera

Abilità : Fuocardore

-EV: 252 Vel, 252 Atk sp, 6 Def

Natura: Timida

 

quel set è quello per eviolite lampent che si può trovare in tier basse

quello che mi piace di più è il set di fireblast anche se io proverei a giocarlo col focus sash volendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione giusta :)

Chandelure può avere molti set, io mi trovo molto bene con questo:

Chandelure @ Choice Scarf (Stolascelta)

Ability: Flash Fire

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature (Modesta)

- Trick (Raggiro)

- Hidden Power Fighting / Energy Ball (Introforza lotta / energipalla)

- Shadow Ball (Palla Ombra)

- Fire Blast (Fuocobomba)

Raggiro ha un'ottima funzione di stallbreaker, infatti elimina dalla circolazione staller fastidiosi che potrebbero rovinarti i piani, inoltre grazie alla stolascelta sarai sempre velocissimo, dunque puoi sfruttarla anche offensivamente. Introforza ed energipalla sono per copertura, shadow ball e fire blast sono stab potentissimi, in particolare l'ultimo che è sempre preferibile a lanciafiamme perché quella potenza in più spesso è quel fattore che decide tra l'OHKO (KO in un colpo) e il 2HKO (KO in 2 colpi).

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...