Vai al commento



[PROJECT] Pokemon: Impossible - Protocollo Smeraldo [Aggiornamento v.1.2] (COMPLETA)


Slaking_97

Post raccomandati

f8pv.jpg


"Chi riuscirà  a finire questa hack rom senza trucchi?"


 


Ciao a tutti da Slaking_97!


Finalmente dopo mesi di lavoro sono riuscito ad arrivare alla prima beta della mia hack rom!


Questa hack (come dice il titolo) è Pokemon Smeraldo leggermente "trasformata" in una versione più difficile, paurosamente difficile... 


 


Info


Sviluppatore: Slaking_97


Nome rom base: Pokemon Smeraldo ITA (BPEI) v.1.0


Completamento dell'hack: Completa


 


Novità 


- Difficoltà  ai massimi livelli: come dice il nome, la difficoltà  del gioco è notevolmente aumentata, anzi è portata ad un livello elevatissimo... lo scoprirete meglio giocandoci ;)

-Modificati i vari Pokemon selvatici: adesso sono molto più forti e si possono trovare nell'erba alta TUTTI i 386 Pokemon tranne gli starters, i leggendari e snorlax. Scoprite i posti dove sono nascosti tutti!

-Modificati i team di tutti gli allenatori: sono stati ovviamente rafforzati e sono cambiati i Pokemon di quasi tutti gli allenatori.

-Corsa negli edifici: ora è possibile correre negli edifici, come nei nuovi titoli.

-Cambiata la grafica: sono stati modificati alcuni tiles tipo quelli degli alberi e dell'erba.

-Un nuovo giochetto per gli starters: gli starters rimarranno quelli della terza, ma la novità  è che se prenderete il maschio il rivale avrà  gli sarters della prima generazione, mentre se sceglierete la femmina il rivale avrà  quelli della seconda.

-Cambiamenti ad alcune mappe: (ancora incompleto, nelle prossime versioni saranno aggiunti cambiamenti ad altre mappe)

-Modificate le evoluzioni di alcuni Pokemon: questo farà  in modo di non dover più scambiare i Pokemon per farli evolvere.

-20 nuove mappe: esatto, avete capito bene, 20. In queste 20 mappe dopo la lega potrete catturare i vari Pokemon leggendari non presenti normalmente nel gioco. Riuscirete a scoprire tutti i posti dove si nascondono i fortissimi Pokemon leggendari?

-Un sacco di nuovi script: questi nuovi script per esempio ti faranno ottenere i biglietti per andare nelle isole dei leggendari, ti permetteranno di ottenere il Dex Nazionale all'inizio del gioco e ti faranno lottare contro i leggendari. 

-Starters, a me!: Nel gioco si potranno ottenere tutti i 9 starters delle 3 regioni,

dati da persone che si troveranno lungo il vostro cammino.

-Nuovi oggetti in vendita: i nuovi oggetti sono sparsi nei vari market e, udite udite, saranno presenti anche le caramelle rare tra questi oggetti venduti. Ma lascio a voi scoprire dove vengono vendute... Vi do un indizio: non le vendono in un market ;)

-Nuovi allenatori dopo la Lega: dopo aver battuto il campione potrete lottare contro alcuni nuovi allenatori presenti nel gioco come Rosso, Ivan il capo del Team Idro e Max il capo del Team Magma. Nei nuovi aggiornamenti aggiungerò altri allenatori :)

-Pietra Portafortuna: questa è una nuova e spettacolare novità ! Dopo aver battuto la Lega potete andare a visitare il luogo dove si trova questa pietra che, una volta al giorno, farà  in modo che il Pokemon che incontrerete dopo aver parlato con la pietra sia SHINY. Avete capito bene, proprio SHINY. Vi resta solo da scoprire il luogo dove si trova la pietra!

-Eventi giornalieri: Gli allenatori che si batteranno dopo la Lega come Rosso, Ivan, Max e Rocco si potranno battere non una volta sola ma bensì una volta al giorno.

 

N.B: per poter attivare gli eventi giornalieri dovete spuntare l'opzione "Real Time Clock" nelle

impostazioni del vostro VBA

 

Aggiornamenti

v.1.1

- Correzione di vari bug ed errori del gioco;

- Modifica di alcune mappe;

- Ora nel gioco sono presenti tutti gli starters in giro per la regione;

- Aggiunto Snorlax come Pokémon evento. Ora scoprite dov'è! ^^

 

v.1.2


- Correzione di vari bug ed errori del gioco;

- Modificate altre mappe;


 

Screens


cwzl.png



 


Bug/Errori di gioco


Nel gioco potrebbero essere presenti bug o errori di gioco.


Se ne trovate non esitate a dirlo! :)


 


Crediti


WesleyF6 e Crito(zein): tiles


LightGiga e Ivanhoe: testing e consigli sulla rom


Nintendo: alcuni tiles


HackMew: alcuni utilissimi tools


JackHack96: alcuni tools compatibili con rom italiane


Lu-Ho: Advance Map


 


Download


Ecco il link del download


 

http://www17.zippyshare.com/v/5397652/file.html 


Alcuni utenti hanno avuto problemi a farla partire sui loro emulatori,


quindi eccovi quelli che uso io (compreso il VBA Link per la Lega)


     

 

http://www16.zippyshare.com/v/HgRliGVa/file.html 


 


Bene ho detto tutto, quindi se avete problemi o dubbi o anche domande non esitate a scrivermi!


Saluti


Slaking_97


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diamine un vaporeon selvatico(già  una cosa strana) al liv.66 diamine questa sara difficile da finire come hack, non vedo l'ora che sia completa

Non ti preoccupare troverai parecchi Pokemon molto più forti di questo ahahah 

P.S. ci ho messo un'ora a trovare quel Vaporeon ahahah

Si ma per quello che ne sappiamo potrebbe pure essere un pokemon selvatico che si trova all'inizio del gioco

/me ha detto una sicura cavolata

Noooo ee adesso non sono pazzo ahahah

Anche Umbreon e Kabutops sono selvatici comunque, scusate se non ho fatto lo screen alla scritta prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è già  disponibile il download? perchè nel link mi dice che il file non esiste

Ok scusate non so cosa è successo ma mi aveva cancellato il file... D: 

Ora funziona! ^^

Aspetterò che l'Hack sia completa per giocarci, ma stai sicuro che la aggiungo alla lista *^*

 

 

Buon lavoro ;)

 

 

EDIT: Ah, dimenticavo: Quì c'è il bug che resetta il Sav dopo la Lega? 

Grazie e si, purtroppo il bug dopo la lega c'è... comunque per ovviare a questo problema prima di battere il campione usate il VBA Link, in questo modo non ci sarà  il bug... Dovrete seguire questa procedura ogni volta che vorrete battere la Lega altrimenti vi si cancelleranno i dati purtroppo... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok scusate non so cosa è successo ma mi aveva cancellato il file... D: 

Ora funziona! ^^

Grazie e si, purtroppo il bug dopo la lega c'è... comunque per ovviare a questo problema prima di battere il campione usate il VBA Link, in questo modo non ci sarà  il bug... Dovrete seguire questa procedura ogni volta che vorrete battere la Lega altrimenti vi si cancelleranno i dati purtroppo... :)

 

Io ho il VBA normale :l

 

Comunque c'è un video su Youtube che spiega come fare: se ho capito bene basta fare un Save State e poi spostare il Sav "originale" in una cartella; inoltre bisogna avere ROM,Sav e VBA e .exe del VBA nella stessa cartella... sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hack moolto interessante, la difficoltà  e le novità  compensano la grafica.. Grazie per averla postata! :3

edit: scusate, ho provato ad avviarla con VBA e No$Gba ma in entrambi dice 'Rom image has crashed'... problema mio?

No, a quanto pare non sei l'unico... strano... aspettate che posto il link con gli emu che uso io così vediamo dove sta il problema ;)

Ok ora ho messo il link degli emulatori che uso io, provate e poi fatemi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Omg omg omg, un hack che assomiglia a smeraldo perfetto, anzi è molto meglio! La proverò sicuramente!!! Ma fin dove arriva l'hack? E' completa?

Allora se vuoi sapere fin dove arriva: puoi anche finire il gioco e andare al Parco Lotta ^^ Però non è completa, nel senso che nei prossimi aggiornamenti aggiungerò molte nuove cose :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, una nuova hack rom *^* Perfetto, mi piacciono le sfide a me xD Mi piace di piu la cosa dello starter e soprattuto LA DIFFICOLTA ESTREMAAAAAAAAAAAAAH 

Comunque spero vivamente che la finisci subito :D

Cercherò di finirla il prima possibile :D

 

Uhm,vi consiglio di non scaricarla subito(scusa Slaking lol),abbiamo trovato molti errori da aggiustare...

Vero Giga ha ragione raga... Purtroppo ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo bug report: 


- Quando la mamma consegna le scarpe da corsa passa attraverso il cancello di casa. È il tizio della pubblicità  di olio cuore in incognito?


- Se quando si deve soprannominare un pokemon si lascia lo spazio bianco, questo verrà  soprannominato à…, mentre normalmente dovrebbe mantenere il nome originale.


 


Comunque bella rom, aspetterò la versione definitiva per andare avanti ^_^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il sogno della mia vita... Trovare Eevee selvatico (senza trucchi, clear) *^* E ora... è realtà  XD Quando sarà  in versione definitiva consiglio vivamente la hack a tutti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Piccolo bug report: 

- Quando la mamma consegna le scarpe da corsa passa attraverso il cancello di casa. È il tizio della pubblicità  di olio cuore in incognito?

- Se quando si deve soprannominare un pokemon si lascia lo spazio bianco, questo verrà  soprannominato à…, mentre normalmente dovrebbe mantenere il nome originale.

 

Comunque bella rom, aspetterò la versione definitiva per andare avanti ^_^

Grazie mille provvederò a correggere quello della mamma ;) L'altro non so proprio cosa sia... O.O 

Una domanda: tu hai usato i tuoi emulatori (quelli che avevi già ) o hai scaricato quelli che ho messo nel link? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...