Vai al commento


RNG Problematico


Guest SaucyDrew

Post raccomandati

Salve ragazzi, avevo scritto qualche tempo fa su questo forum sempre per chiedere consigli sul rng per 3DS xl e mi è stato detto che è preferibile farlo sui ds vecchi, in particolare sul phat. Ecco, me lo sono fatto prestare ma perlamiseria non mi riesce di trovare un pokèmon che sia uno.


Premetto di aver calcolato (credo per bene) i parametri del DS, ripetendo lo stesso procedimento (quello della direzione della lancetta di caricamento di BW2) per circa 10 volte per cercare Timer0 min e max.


Pieno di speranza mi cerco un paio di Chatot e li metto in squadra insieme a un Ralts con natura Quieta con Sincronismo e un Amoongus con Profumino. Per strafare ho cercato Shiny Only trovando un paio di risultati. Ora, probabilmente non mi è chiara la procedura da seguire da questo momento in poi. Ho impostato data e ora e ho fatto partire il gioco un secondo prima dell'orario segnalato (essendo 1 il secondo di delay per il mio ds) tenendo premuti i tasti richiesti. Appena avviato il gioco (mi trovano nella casa bizzarra, cercavo un solosis) faccio schiamazzare gli Chatot tante volte quanti sono i frame di distanza da quello iniziale (e già  qui mi sono accorto che qualcosa non avrebbe funzionato dato che i versi di chatot non seguivano l'ordine Hi, Low ecc. che venivano elencati da PPRNG) e vado di Profumino. Mi esce fuori un Banette. Lo catturo con una Master Ball per controllare natura e caratteristica in modo tale da capire di quanto ho lisciato il giusto frame. Quando penso di averlo trovato calcolo le iv che decisamente NON sono quelle che dovrebbero essere.


Quindi non solo non ho trovato il mio solosis ma nemmeno ho capito un tubo di quello che devo fare! D: Dove sbaglio ragazzi?


E' giusto mettere tra gli ESV '1'? E' il numero che corrisponde ai solosis nella casa bizzarra...


 


Grazie in anticipo per le risposte!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', se il Pokémon catturato non aveva nemmeno gli IV desiderati, allora significa che non sei riuscito a beccare il seed giusto.


Provo a descriverti il procedimento che seguo io solitamente (per i Poké selvatici): dopo la fase di calibrazione, clicchi su Time finder (scegliendo il 5th generation Time finder), e ti si apre la finestra del Time finder. Ora, imposti il metodo IVs (Standard Seed), con Wild Pokémon come Encounter Type, e come Encounter Slot il numero che trovi in una delle tabelle linkate sotto 5th Gen Tool, a seconda del tuo gioco, nella schermata primcipale dell'RNG Reporter. Quindi tieni 1 come frame minimo e massimo (per frame superiori diventa un casino), imposti il set di IV desiderato (all 31, ecc.), la Natura e l'Abilità  volute (la corrispondenza tra Abilità  0 e Abilità  1 puoi verificarla con il Pokédex-IV Checker che trovi sempre nel menu principale dell'RNG Reporter), e se vuoi uno Shiny spunti la casella Search for nearby shiny frames, mantenendo gli advance massimi a 300 (altrimenti i Chatot schiattano e tu con loro xD). Puoi finalmente cliccare su Generate, e incrociare le dita sperando che la ricerca non sia troppo lunga [consiglio: se hai messo tutte le IV a 31, hai spuntato la casella per uno Shiny, ecc.; insomma, se pensi che il Seed del Pokémon che desideri sarà  molto arduo da trovare, edita il tuo profilo allenatore dell'RNG Reporter selezionando, alla voce Keypress, che indica il numero di pulsanti da tenere premuti durante il caricamento del gioco, almeno anche '1' e '2']. Una volta trovato il risultato desiderato, lo right-clicchi (xD) e selezioni Copy full seed to Clipboard. A questo punto, torni sulla schermata principale del RNG Reporter, e:


- selezioni Gen 5 PIDRNG come Method (il PIDRNG è l'algoritmo che determina Abilità , Natura, Cromatura (?) o meno del Pokémon);


- selezioni Wild Pokémon come Encounter type;


- selezioni alla voce Synchronize, la natura del Pokémon con Sincronismo che utilizzerai per far sì che il Pokémon voluto abbia quella natura. Nota che ciò accadrà  solamente se il risultato che hai ottenuto nel Time finder riportava 'Synch' alla voce 'Nature'; altrimenti non avrai bisogno di alcun Sincronizzatore;


- alla voce Max Results, metti 'solo' 1000 (di più certamente non te ne servono, a meno che tu sia folle xD);


- alla voce Seed (Hex), incolli il Seed su cui avevi right-cliccato nel Time finder;


- spunti le caselle Black White 2?, Memory link? e Roamer released se, rispettivamente, vuoi abusare dell'RNG su Bianco 2/Nero 2, se hai usato l'Asse dei ricordi, e se ci sono dei Roamer (Tornadus o Thundurus) che vagano per Unima;


- non guardare nemmeno i campi per IV, Abilità , ecc. perché sono già  determinate dal Seed che hai scelto nel Time finder;


- dopo aver fatto tutto questo, clicca su Calculate initial PIDRNG Frame, che ti dirà , visualizzandolo alla voce Starting frame, il frame del PIDRNG da cui parte il gioco una volta che sei riuscito a beccare il seed trovato nel Time finder; nota importantissima: se sul percorso nel quale ti trovi per catturare il Pokémon voluto ci sono NPCs (Non Playable Characthers, personaggi non giocabili, ovvero personaggi del gioco che non puoi controllare) che si muovono random, il frame iniziale potrebbe in realtà  essere spostato in avanti. Ciò non è comunque un problema, se, come hai detto di fare, controlli l'avanzamento del PIDRNG tramite l'intonazione dello Schiamazzo di Chatot (il che è davvero ottima cosa).


 


Fatto tutto ciò, clicchi su Generate per generare tutta la lista dei frame del PIDRNG fino al millesimo frame dopo quello iniziale e cerchi quello che vuoi raggiungere.


 


Quindi torni nel Time finder, vai a vedere la data e l'ora a cui settare il tuo DS, gli eventuali Keypress (che, ricordo, vanno tenuti premuti dal momento in cui avvii il gioco sino al momento in cui perte l'animazione del logo della Game Freak, quella con la stella, per intenderci), e non ti resta che passare all'azione!


 


Se qualcosa non ti è chiaro sono a disposizione :) comunque, anche a me 1 o 2 volte è capitato di non riuscire a beccare il Seed... in tal caso, il mio consiglio è di provare a cercarne un altro nel Time finder, cambiando anno, mese ecc. Spero di esserti stato utile!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...