Vai al commento




[Spoiler] UrsaKing Holmes e la drago-pecora


~UrsaKing~

Post raccomandati

Attenzione! Il seguente topic contiene informazioni pericolose per gli anti-spoileristi! Prego pertanto tutti coloro i quali si sono riconosciuti nel termine sopracitato di non premere il tasto "Mostra"! Ne va della vostra reputazione!


 



Un caloroso benvenuto a tutti i Pokéfans! 


 


Siamo qui riuniti oggi per discutere di un dilemma sorto circa un mese fa, quando, sul numero di settembre della rivista Corocoro uscito il 12 agosto, apparvero per la prima volta alcuni nuovi "mostriciattoli tascabili" molto simili ad altri ben noti. Quelle creature si sarebbero successivamente rivelate le MegaEvoluzioni dei Pokémon cui tanto assomigliavano. Tra essi ve n'era uno che scompariva all'ombra degli altri 5, perché considerato banale e non innovativo oppure ritenuto importante solo per l'acquisizione del secondo tipo Drago. Io, invece, ho fin da subito apprezzato questa nuova variante di uno dei miei Pokémon preferiti: Ampharos. Proprio questo amore per lui mi ha convinto ad analizzare e scovare ogni minima traccia, che mi aiutasse a capire il motivo per cui, con questo nuovo tipo di evoluzione, il Pokémon Luce acquisisse questo misterioso tipo. In effetti dalla sua linea evolutiva non si riesce ad evincere la ragione di questa stramba accoppiata, dato che Mareep e Flaffy rappresentano rispettivamente una pecora a quattro zampe con molta lana e una pecora seduta con qualche batuffolo, mentre Ampharos e la sua MegaEvoluzione sono ovini totalmente tosati ed eretti su due zampe, a cui al secondo hanno aggiunto chioma e coda lanose con delle pietre rosse luminescenti. Alcuni, però, pensano che esso sia ispirato ad un canguro o addirittura ad una giraffa, per il suo colore e il collo lungo. Purtroppo però la risposta al nostro problema non risiede nel suo aspetto esteriore. Allora ho provato a risalire alle origini di Ampharos: ho scoperto che nell'antichità  veniva spesso usato come faro e come generatore di energia, ma per quanto riguarda miti e leggende draconiche nulla. Dopo varie ricerche e numerosi fallimenti sono ora giunto finalmente alla conclusione di questo enigma: la soluzione risiede nel nome! Ora penserete: "Ma Ampharos deriva da Ampere, unità  di misura della corrente elettrica, e pharos, parola greca per faro!". Ebbene sì, avete ragione! Io, però, non mi riferisco al nome inglese/italiano, bensì a quello giapponese: infatti, Denryu significa sia corrente elettrica, che drago elettrico! A supportare tutto ciò, subentra anche il nome coreano, Jeollyong, unione delle parole jeon (elettricità ) e ryong (drago). Ora si spiega il motivo della scelta di assegnare il tipo Drago alla MegaEvoluzione di questo, secondo me, magnifico Pokémon.



 


Così si chiude il mio primo caso investigativo.


Cosa ne pensate? Vi è piaciuto? Sono stato chiaro ed accattivante nelle spiegazioni?


A voi la parola! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...