Marcox5 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 A casa di mia zia, in Liguria, è stata scattata questa foto:Non ne sono completamente sicuro ma a me sembra uno scorpione.E' possibile che questi animali vivano in questa zona? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 omg se quello non è uno scorpione io sono un'anatra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkBlade Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Si è possibile, se ha un'igiene che fa defecare si. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BlackLeg Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Se ci fosse uno scorpione in casa probabilmente preferirei dormire in mezzo ala strada. E non solo per il veleno. Comunque mi sembra strano che ci siano Scorpioni in Italia. quoto in pieno tranne il coso el'italia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Si, ci sono gli scorpioni in Italia, ma quelli che abbiamo noi sono innocui.. anche se ti pungono non è peggio della punture di un'ape, tranquillo.Si è possibile, se ha un'igiene che fa defecare si. Non è vero. Se non erro vivono in zone umide, l'igiene non c'entra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 12 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Si è possibile, se ha un'igiene che fa defecare si. E' un balcone, non è il posto più pulito della casa. Comunque a me risulta che gli scorpioni vivano nei deserti, caverne e foreste pluviali. Edit: Sapresti specificarmi la specie? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkyurem300 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Li abbiamo anche qui, ma la cosa più "paurosa" e solo che si chiamino scorpioni... Sono rarissimi e non troppo velenosi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Sì, gli scorpioni ci sono. I miei genitori, appena si trasferirono da giovani nell'attuale casa in cui vivo, ne trovarono uno nel seminterrato. E' possibile trovarli in una casa in campagna, soprattutto vicino a un fiume. lol Ora l'area si è un po' urbanizzata, infatti da quando sono nata non ne ho mai visto nemmeno uno.In compenso abbiamo topi e serpoline. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nanana Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Quello dovrebbe essere lo scorpione nero,è raro trovarli ma ci sono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raizen Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 E' un balcone, non è il posto più pulito della casa. Comunque a me risulta che gli scorpioni vivano nei deserti, caverne e foreste pluviali. Edit: Sapresti specificarmi la specie? :o http://it.wikipedia.org/wiki/Euscorpius_italicus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Si ci sono, soprattutto in campagna e nelle zone periferiche..io una volta ne trovai tre nel garage (me scappai dentro casa dalla paura) e mio zio fu anche punto, si gonfiò solo la mano, non sono tanto velenosi come quelli africani... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 12 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Grazie mille, non ne conoscevo l' esistenza.Si può anche chiudere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Capperi se ce ne sono,una volta l'ho visto e ho gridato come una femminuccia Poi l'ho brutalmente ucciso con una ciabatta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Wow, non sapevo dell'esistenza degli scorpioni non velenosi, ma visto che ci sono ragni o serpenti velenosi e non, dovevo aspettarmelo. Chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.