Vai al commento


Team da perfezionare


Dea

Post raccomandati

Froslass @focalnastro

Natura:timida

Abilità :mantelneve

Evs:252 ps/4 S.atk/252 vel.

-punte

-provocazione

-geloraggio

-destinobbligato

Infernape @ assorbisfera

Natura:decisa

Abilità :aiutofuoco

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-tuonopugno

-zuffa

-fuococarica

-retomarcia

Spiritomb @avanzi

Natura:cauta

Abilità :pressione

Evs:4 Atk/252 def/252 S.def

-fuocofatuo

-sbigoattacco

-furtivombra

-malcomune

Gliscor @tossicsfera

Natura:scaltra

Abilità :velencura

Evs:252 atk/4 S.def/252 vel

-terremoto

-retromarcia

-fulmindenti/rogodenti/gelodenti(consigliate voi)

-boh

Politoed @avanzi

Natura:calma

Abilità :piovischio

Evs:boh

-idropompa

-pantanobomba

-psichico

-geloraggio

Rotom-w @stolascelta

Natura:modesta

Abilità :levitazione

Evs:4 ps/252 atk/252 vel

-idropompa

-tuono

-introforza

-invertivolt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cinque... ne conto solo cinque. Te ne manca uno... lo hai dimenticato o proprio non sai chi mettere? Va beh...

- Froslass: secondo me è meglio massimizzare Punti Salute e Velocità  (252 ciascuno) e i restanti in Attacco Speciale, poi Destinobbligato mi sembra un'opzione superiore a Malcomune, dato che questa Froslass è più utile come "kamikaze" che piazza le Punte, piuttosto che uno che entra in campo più volte.

- Infernape: Zuffa, Fuococarica e Retromarcia nel secondo, terzo e quarto slot, per lo strumento van bene Assorbisfera se vuoi essere libero di cambiar mosse, Abilcintura se non ti piace il contraccolpo di Assorbisfera o Stolascelta per tener sotto controllo l'avversario con Retromarcia (anche se ti limita ad una mossa, diventa più veloce).

- Umbreon: via Stordiraggio e Lucelunare e mettigli Desiderio e Protezione. Gli EVs non mi convincono... sposterei quelli in Difesa nei Punti Salute, poi vedi se ti trovi meglio.

- Metagross: se vuoi tenerlo mixer con quelle mosse allora distribuisci gli EVs così: 252 Attacco, 148 Attacco Speciale e 108 Velocità , tuttavia ti consiglio anche Introforza Fuoco al posto di Laccioerboso o Psichico e Gelopugno al posto di Terremoto, lo strumento può essere Palloncino, Assorbisfera o Abilcintura. Se vuoi, provalo con Levitoroccia, Meteorpugno, Martelpugno e Pugnoscarica, di natura Decisa (Adamant) con assegnato Avanzi o Palloncino e con questi EVs: 252 Punti Salute, 252 Attacco e 4 in Velocità .

- Snorlax: se lo vuoi offensivo allora dagli Fuocopugno e Sgranocchio al posto di Riposo e Gigaimpatto, se preferisci che tenga Riposo allora è meglio che abbia Maledizione al posto di Gigaimpatto e Fuocopugno e Sgranocchio tra le opzioni al posto di Terremoto (considera Grassospesso come abilità ). Gli EVs andrebbero distribuiti così: 40 in PS e Difesa, 252 Attacco e 176 Difesa Speciale nel caso offensivo o 188 PS, 104 Difesa e 216 Difesa Speciale nel caso Maledizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok,modifico subito froslass!

ok,infernape lo faccio con quelle mosse!che effetto ha abilcintura?

umbreon con desiderio non riesco a farlo funzionare,mi trovo meglio con lucelunare!

metto protezione al posto di stordiraggio!per gki evs se li devo mettere in ps non sarebbe meglio toglierli dalla S.def

grazie a king mi sono accorto della debolazza al fuoco quindi cambierò metagross

snorlax come gli impara i pugni elementari?

il sesto mi sono scordato di metterlo,scusate!comunque avrei intenzione di mettere garchomp allegro con oltraggio,terremoto,rogodenti e abbatimento (contro quelli con levitazione,tipo rotom-w)evsato cosi 4 ps,252 atk e 252 vel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso risponderti solo che Abilcintura aumenta la potenza delle mosse superefficaci del 20%.

La puoi reperire a Libecciopoli, la ricevi da un uomo in nero nel Mercato, se hai in squadra un Pokémon di livello 30 o superiore, mentre su D/P/Pt al percorso 221 e HG/SS sul Monte Argento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok,modifico subito froslass!

ok,infernape lo faccio con quelle mosse!che effetto ha abilcintura?

umbreon con desiderio non riesco a farlo funzionare,mi trovo meglio con lucelunare!

metto protezione al posto di stordiraggio!per gki evs se li devo mettere in ps non sarebbe meglio toglierli dalla S.def

grazie a king mi sono accorto della debolazza al fuoco quindi cambierò metagross

snorlax come gli impara i pugni elementari?

il sesto mi sono scordato di metterlo,scusate!comunque avrei intenzione di mettere garchomp allegro con oltraggio,terremoto,rogodenti e abbatimento (contro quelli con levitazione,tipo rotom-w)evsato cosi 4 ps,252 atk e 252 vel

Snorlax impara i pugni elementali solo dai move tutor di quarta generazione (D/P/Pla, HG/SS)

Per Garchomp toglierei abbattimento e metterei pietrataglio e come strumento metterei una choice band

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il sesto mi sono scordato di metterlo,scusate!comunque avrei intenzione di mettere garchomp allegro con oltraggio,terremoto,rogodenti e abbatimento (contro quelli con levitazione,tipo rotom-w)evsato cosi 4 ps,252 atk e 252 vel

Per Garchomp toglierei abbattimento e metterei pietrataglio e come strumento metterei una choice band

Ehm... di quale tier state parlando?

A proposito di questo (e a prescindere dalla risposta), inserisco nel regolamento l'obbligo di inserire la tier del team.

Edit: dovete inserire i Tags in ogni topic! Ho già  scritto questa norma nel regolamento, ma vedo che non è rispettata!

Per inserire i Tags nelle discussioni già  aperte, utilizzate l'editor completo modificando il primo messaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scondo Smogon, le tier dei tuoi pokèmon sono:

Froslass Under Used

Infernape Over Used

Umbreon Under Used

Metagross Over Used

Snorlax Under Used

Garchomp Uber

Penso che Gimmy si sia arrabbiato perchè Garchomp essendo Uber, non si può usare

quindi vuol dire che non posso usare questa squadra,e che la devo rifare da capo,solo con pokemon "over used","under used",ecc....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che Gimmy si sia arrabbiato perchè Garchomp essendo Uber, non si può usare

Non è che mi sono arrabbiato, è che sono certo che tu (Nightmare97) intenda giocare con questo team in OU. Dato che il team è Uber e non OU, e che non è la prima volta che si verifica una situazione del genere nel Team Rating, credo sia meglio specificare all'inizio in quale tier si gioca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bè basta togliere garchomp, se proprio vuoi un drago-terra c'è flygon ma non è uguale a garchomp... boh vedi tu

Flygon (M/F) @Assorbisfera

Natura: Ardente

Abilità : Levitazione

Evs. 80 Atk / 252 SpA / 176 Spe

-Draco Meteor

-Earthquake

-Fire Blast

-Outrage/Roost

fosse per me metterei roost più che outrage per recuperare la vita persa con l'assorbisfera. questo set è quello che preferisco perchè non amo i choice specs o band per utilizzare più di una mossa, per utilizzare roost. per il resto fai tu :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è che mi sono arrabbiato, è che sono certo che tu (Nightmare97) intenda giocare con questo team in OU. Dato che il team è Uber e non OU, e che non è la prima volta che si verifica una situazione del genere nel Team Rating, credo sia meglio specificare all'inizio in quale tier si gioca.

beh,meglio cosi(allora tolgo garchomp)!

Edit: Modificato! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhm

diciamo che è un team carino fixando qualche set ma a che ti serve?

mi dirai sicuramente a vincere obv

come vinci con questo team?

ah si ogni drago ti lacera

si più o meno si tratta della strategia (di vittoria)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico quello che ci vedo di sbagliato.

Punte è una mossa secondaria , non è essenziale come levitoroccia, infatti è per il danno di levitoroccia che pokemon come volcarona charizard e molti pokemon di tipo fuoco volante coleottero e ghiaccio vengono poco usati.

Punte invece è inefficace sui pokemon volanti, con levitazione , in più deve essere piazzata almeno 3 volte.

Ora i lead che vanno più di moda sono volcarona,ninetales,politoed e tyranitar.

Froslass è debole a tutti e 4 , resiste con focalnastro ma non riesci a piazzare le punte.

Politoed insieme a Infernape non va bene.

Ti manca chi copre dai colpi di haxorus che ti può mettere in seria difficoltà .

I pokemon difensori vanno evsati soprattutto in hp e non in tutte e due le difese. 252hp di sicuro, poi le altre 252 evs le metti o in una difesa oppure le spartisci a seconda di come lo vuoi usare.

Prova a mettere un Heatran come lead, con fireblast dragopulsar stealthrock earthpower, con airbaloon. (hetran va bene contro i draghi e contro ninetales, per politoed hai rotom)

Per tyranitar metti Scizor al posto di Infernape (pugnoscarica,u-turn,superpower,pursuit)

Al posto di politoed metterei conkeldurr con pugnorapido,assorbipugno,rivincita e pietrataglio.

A spiritomb calm mind, shadow ball ,wow, pain split 252hp 252def natura bold .

Gliscor 252hp 184def 72vel (queste ev in velocità  servono per superare alcuni pokemon) earthquake icefang substitute protect.

Rotom fallo con hp fire, hydropump,voltswitch e trick così ti liberi della stolascelta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...