Vai al commento


Team PO


Marko.

Post raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei dei consigli per questo team per PO che non funziona molto bene nelle lotte.

Infernape (M) @ Life Orb

Trait: Blaze

EVs: 64 Atk / 252 SAtk / 192 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Lanciafiamme

- Zuffa

- Laccioerboso

- Introforza [ice]

Cloyster (M) @ Life Orb

Trait: Skill Link

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Gelolancia

- Gettaguscio

- Cadutamassi

- Conchilama

Braviary (M) @ Leftovers

Trait: Keen Eye

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Hardy Nature

- Troppoforte

- Baldeali

- Aeroassalto

- Frana

Mienshao (M) @ Life Orb

Trait: Regenerator

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Bruciapelo

- Calcinvolo

- Retromarcia

- Pietrataglio

Haxorus (M) @ Choice Band

Trait: Mold Breaker

EVs: 36 HP / 252 Atk / 220 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Doppiocolpo

- Oltraggio

- Breccia

- Terremoto

Gengar (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Ipnosi

- Mangiasogni

- Palla Ombra

- Fulmine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad infernape io inveritrei gli EVs di attaco speciale e velocità , è senz'altro più comodo che colpisca veloce. Le mosse mi piacciono, quindi tienile pure così.

Cloyster non penso proprio che necessiti di PS, quindi massimizza la velocità  pure lì. Conchilama credo che si possa sostituire con cascata, perchè ha più potenza e precisione. Lo strumento non credo che vada bene, spesso lo si trova con focalnastro, e credo che sia molto meglio che tenga questo strumento per salvarsi e sweepare poi.

Braviary ha praticamente tutto sfavorevole, io lo sostituirei con altro, altrimenti opterei per un set con choice scraf sostituendo la natura con admant e aeroassalto con terremoto.

Mienshao è un altro pokémon che non capiscop come sia finito qui, visto che può avere molte altre funzioni più carine di un semplice physical sweeper... e comunque credo che in molti preferiscano Introforza ghiaccio su pietrataglio. Ad ogni modo (visto che il team è tuo :D) io proverei a sostituirlo con un pokémon acciaio come kligklang o brongong per dare qualcuno capace di subire i colpi e uccidere pokémon più veloci, visto che non c'è nessuno che superi i 110 di velocità  base. Altrimenti usa uno special sweeper, visto che hai un team che sembra essere fatto solo di sweeper.

Haxorus è un poKèmon che personalmente non ho capito ancora, perciò preferisco astenermi, solo volevo dire che terrei doppio colpo e toglierei oltraggio.

Grengar ò_ò natura:esatta EVs:esatti strumento: mettici black sludge che ha lo stesso effetto e ti salva in caso di raggiro moveset:orrore!

Personalmente il moveset che preferisco per gengar è quello con palla ombra, focalcolpo, sostituto e inibitore, che è la variante di quello con malcomune; se ti piace tenere ipnosi, le cose si fanno appena più difficili... comunque in quel caso credo che come strumento dovresti dargli grandelente (wide lens, credo) e come mosse focalcolpo, pallaombra, ipnosi e gigassorbimento. QUesto set ti permette di mantenere la cover neutra data da lotta+spettro, ti da il bantaggio di addormentare con il 70% di precisione e di recuperare PS sopratutto contro i pokémon come rotom-W ed gli omnipresenti poké terra-acqua. Inoltre la precisione di focalcolpo sale ad 80%, di modo da avere meno fallimenti della mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in verità  ho controllato e cloyster può benissimo apprendere cascata dalle macchine tecniche.

Per terremoto e braviary mi sono sbagliato, mi sembrava di ricordare che quello della partner nel metrò lotta multipla ne avesse uno con terremoto, ma in effetto adesso che ci ripenso magari aveva troppoforte e basta... mettigli retromarcia al posto di aeroassalto allora, che fa sempre comodo poter cambiare pkmn facendo danni allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in verità  ho controllato e cloyster può benissimo apprendere cascata dalle macchine tecniche.

Per terremoto e braviary mi sono sbagliato, mi sembrava di ricordare che quello della partner nel metrò lotta multipla ne avesse uno con terremoto, ma in effetto adesso che ci ripenso magari aveva troppoforte e basta... mettigli retromarcia al posto di aeroassalto allora, che fa sempre comodo poter cambiare pkmn facendo danni allo stesso tempo.

Ah, ok. Comunque volevo sostituire Braviary con un altro Pokémon, quale mi consigli?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho poche idee... amoongus? <3

Comunque, a questo punto proverei per uno sweeper speciale, mettici... slowking... non ho idea per il moveset; ad ogni modo proverei per un set con trick room, così non ti crei troppi problemi con pokémon più veloci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al posto di braviary prova staraptor con baldeali e stolascelta che funziona meglio.

Oppure sarebbe bello honchkrow con sbigoattacco e baldeali con assorbisfera ma non può competere con la velocità  di staraptor.

Mangiasogni su gengar è inutile, metti sostituto che ti aiuta molto di più.

Cloyser se non è lead con un focus sash non gira bene, io ti consiglierei un pokemon che piazza le rocce visto che non le hai, prova un Donphan con levitoroccia terremoto geloscheggia e poi vedi tu se mettere rapigiro che ti servirebbe per fare più entrate con infernape e staraptor oppure stone edge per la coverage.

Invece al posto di mienshao visto che l'unica mossa buona che ha è calcinvolo che tra l'altro fallisce spesso metterei conkeldurr che ha mach punch e drain punch ed è molto più resistente.

Oppure potresti provare un landorus che con introforza ghiaccio può almeno fare da revengekiller contro i draghi, perchè non hai nessun pokemon resistente al tipo drago.

Potresti dare stolascelta a haxorus al posto di bendascelta così fa anche lui da revenge killer.

Se no metti al posto di staraptor skarmory così ti para dai draghi e ha lo stesso baldeali , quindi togli donphan perchè le rocce le mette skarmory e ci metti qualcun altro.

Per esempio un gastrodon che ti protegge da rotom e i vari tipi acqua e elettro a cui sono deboli infernape e skarmory , i geloragghi e le introforze fuoco.

Infernape Skarmory Gengar Conkeldurr Haxorus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...