Vai al commento


[Latia] Per una femmina


Post raccomandati

Buona sera (o buona notte) a tutti! 


Ho deciso di fare una ff di Fire Emblem su di me e Lon'zu beh perchè... oh suvvia niente ha un perchè u.u


Godetevi la storia e spero che vi piaccia!


 



 


Per una femmina


 

<< IHAAAAH! >> grido saltando e trafiggendo il risorto con la mia spada. Rialzo la spada e mi guardo attorno. Chrom ha appena ucciso il capo e non scorgo altri risporti nei paraggi. Rimetto la spada nel fodero e tiro un sospiro di sollievo. Niente morti nè feriti gravi. Menomale, Lissa, Maribelle e Libra hanno quasi finito i bastoni, dobbiamo andare a rifornirci. 

<< Bel lavoro >> dico a Lon'zu. Combattiamo in coppia da molto tempo oramai. Lui mi guarda e fa un sorrisetto. Stanchi, torniamo tutti al campo chiaccherando della battaglia. Io, affiancata dalla mia migliore amica Miriel, mi faccio istruire su qualche trucchetto con la magia. Poso l'occhio su Lon'zu, che è intento a sopportare le assillanti chiacchere di Vaike sulla sua forza. Incrociamo lo sguardo e lo deviamo con imbarazzo. Chissà  perchè... 

<< Alice, c'è qualcosa che vi turba? >> mi chiede Miriel 

<< No Miriel grazie è tutto a... lo sai tenere un segreto? >> le chiedo abbassando la voce.

<< Come immaginavo, è facile capire certe cose dal vostro sguardo. Contate sul mio silenzio >> mi dice.

<< Sai credo di... essermi innamorata di Lon'zu >> ammetto arrossendo.

<< Una manifestazione di amore molto decisa. Non c'è cura per l'amore, ma credo che anche Lon'zu provi lo stesso sentimento. Data mia esperienza posso capire quello che provi. >> mi dice. In effetti si è recentemente sposata con Vaike, e sono state nozze magnifiche. Ci siamo tutti divertiti. Ed è lì che ho cominciato a socializzare con Lon'zu. Non faccio in tempo a continuare il mio discorso con Miriel che veniamo interrotte da un'esclamazione di Vaike a tono... abbastanza alto.

<< PER TUTTE LE ASCE DAVVERO LON'ZU?? >> grida rivolto al mirmidone di mia conoscenza.

<< ZITTO IDIOTA! >> gli grida dietro tappandogli la bocca e scaraventandolo a terra. Mi giro e lo vedo tutto rosso i viso. Chissà  che si sono detti.. bah, a volte gli uomini sono così complicati. Io e Miriel ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Anche gli altri che hanno assistito alla scena si mettono a ridere. Visto che siamo in guerra, a volte fanno bene questi momenti. Dopo poco arriviamo al campo e ci dividiamo tutti, ognuno diretto nella propria tenda. Entro e la chiudo subito alle mie spalle. Mi butto sul letto e guardo un po' il soffitto. Resto un po' di tempo in quella posizione lasciando che i miei muscoli si rilassino, ma poi mi alzo e m tolgo la pesante cintura che sorregge la spada. Poso i tomi sulla scrivania e mi tolgo guanti e cappotto. Mi ravvivo i corti capelli bianchi e mi stropiccio gli occhi.

<< Toc toc >> sento allegramente fuori dalla mia tenda. Mi è molto familiare quella voce: è Nowi, un altra mia cara amica.

<< Entra pure >> le dico di rimando. Lei non fa' complimenti ed entra nella mia tenda. 

<< Un uccellino sapientone mi ha detto che tu sei innamorata di Lon'zu >> dice senza tanti problemi. Io mi blocco e la guardo con occhi sbarrati. Miriel. Dopotutto siamo un quintetto di amiche. Io, Miriel, Nowi, Sumia e Olivia. Quindi mi sembra logico che lei lo sappia. Già  immagino cosa mi diranno tutte a cena...

<< Si diciamo che io... ecco... diciamo che... >> comincio a balbettare prima di essere travolta da Nowi, che mi salta letteralmente addosso.

<< Che bello Alice si sposerà  con Lon'zu! >> comincia ad urlare appesa al mio collo. Io le tappo prontamente la bocca e la stacco dal mio collo.

<< Nowi, se lo urli di nuovo giuro che userò le tue pietre drago come mezzo per cucinare! >> la minaccio a bassa voce. Lei annuisce mi fa segno di scuse. Passiamo un quarto d'ora a chiacchierare. Il lato positivo di Nowi è che sa sempre farti rilassare e divertire. Infatti, chiaccherare con lei mi fa sempre tanto bene, ma mi fa anche dimenticare i miei numerosi impegni. Appoggiandomi al tavolo noto la mia cartina e mi ritorna in mente che dovevo correre da Chrom per organizzare la strategia di domani.

<< O NAGA, MI SONO SCORDATA DI CHROM! SCUSA NOWI MA DEVO CORRERE! >> gli grido rimettendomi il cappotto velocemente e prendendo una centinaia di cartine arrotolate in mano. Nowi mi saluta e scappa via prima che io possa uscire come una tormenta dalla mia tenda e correre nella tenda dei consigli. E' una tenda più grande delle altre e che ha al centro un enorme tavolino di solito pieno di cartine e strani aggeggi. Mentre corro a gambe levate cercando di trattenere in mano l'enorme quantità  di cartine e aggeggi vari imbocco una scorciatoia che passa dalla piazza per l'allenamento. La supero velocemente e arrivo a pochi metri dall'ambita tenda, quando noto (troppo tardi) di avere Lon'zu nella mia traiettoria. Non riesco a frenarmi e gli finisco addosso facendo volare le cartine e tutto il resto e rotolando a terra con lui. Quando riapro gli occhi sono stesa su Lon'zu che mi tiene stretta sui fianchi e il mio viso è a pochi centimetri dal suo. Riapre anche lui gli occhi e ci guardiamo per un minuto buono, poi imbarazzati ci rialziamo velocemente. Noto che molti nostri amici ci stavano guardando, e tutti scoppiano in una fragorosa risata. Raccatto le cartine, mi scuso con Lon'zu e mi infilo nella tenda. Che imbarazzo! Però è stato anche così... emozionante. Aaaah, ma che sto dicendo?! Mi scuoto da quei pensieri e ritorno alla realtà .

<< Finalmente Alice! Temevamo che non foste più arrivata >> mi dice ironico Frederick. Gli faccio la linguaccia e scarico tutte le cartine sul tavolo.

<< Bene, cominciamo >> dice Chrom. Passo un'ora intera in piedi davanti al tavolino aprendo cartine su cartine e spiegando le varie tattiche a Chrom, pensando a delle nuove strategie e scribacchiando cose su foglietti. Alla fine esco dalla tenda distrutta e con un gran mal di testa. Vedo arrivare Cordelia, di ritorno dalla pattuglia.

<< Porti nuove notizie? >> chiedo massaggiandomi la testa con la mano libera.

<< Niente di nuovo per ora, nessun branco di nuovi risorti nè plegiani all'orizzonte >> mi riporta 

<< Bene, vai pure ora, ci vediamo a cena >> le dico sorridendo. Lei mi saluta e va' nella sua tenda. Carica di cartine e foglietti vari, torno anche io nella mia tenda a passo di tartaruga. Arrivata dentro la tenda scarico tutte le cartine e il resto sul tavolo non prendendomi nemmeno la briga di rimetterli a posto. Mi siedo sul letto e mi riposo un secondo. Noto però una cosa che non avevo visto entrando: sulla mia sedia c'è un fiore. Lo prendo e lo analizzo. E' un'azalea. strano, non mi sembra di averla raccolta. E solo pochissime persone sanno che è il mio fiore preferito. Beh, fa comunque piacere. Prendo un vasetto, lo riempio d'acqua e ci metto il fiore. Decido di fare una passeggiata a zonzo nel campo, così per rilassarmi. Prima di uscire mi ritorna in mente lo scontro con Lon'zu e arrossisco un po'. Poi decisa esco e passeggio per il campo salutando chi mi capita a tiro. Passando davanti alla cucina sento un magnifico odorino di... stufato. Non resisto ed entro a sbirciare.

<< Cosa bolle in pentola? >> chiedo alla cuoca, in questo caso Sumia.

<< Ehi, te la dovevo fare io questa domanda! Fra te e Lon'zu... beh? >> mi chiede togliendo gl occhi dallo stufato e guardandomi maliziosa.

<< Ma è possibile che oggi tutte non avete altro argomento che questo?! >> chiedo mettendomi a ridere insieme a Sumia. << E invece tra te e Chrom? >> dico dandole una piccola gomitata.

<< B-beh, tutto a posto, g-grazie >> dice balbettando.

<< Mmh... sai che quando parli così sei uguale a Olivia? >> gli dico e scoppiamo a ridere un altra volta. 

<< Bando alle ciance, fila a tavola che è pronto! >> mi dice Sumia. Io la saluto e mi avvio al tendone dove si mangia. Praticamente è come un mega-gazzebo con sotto il più grande tavolino che voi possiate immaginare. Il mio posto è in fondo circondata dalle mie amiche. Difatti, quando vado a sedermi, trovo Miriel e Olivia parlare fitto fitto tra loro. 

<< Scusate posso intromettermi anche io? >> chiedo mettendomi in mezzo a loro.

<< Perbacco Alice mi hai fatto prendere uno spavento! >> dice Olivia

<< Latia bentrovata, stavamo giusto parlando di voi >> mi dice Miriel. Già  immagino l'argomento. Infatti quando mi siedo vengo circondata da Olivia e Nowi, che è appena arrivata. Miriel si sporge verso di me e Sumia si siede accanto a me sporgendosi anche lei.

<< E' vero che ti piace Lon'zu? >> chiedono in coretto. Io, rossa come un peperone, mi nascondo nel mio cappotto e loro per tutta risposta scoppiano a ridere.

<< In realtà  voglio confidarvi una cosa... nella mia tenda ho trovato una bellissima azalea, ma non so chi me l'ha regalata! >> confido e loro si scambiano sguardi interessati. 

<< OH, OH, SO IO CHI E' STATO! >> grida Nowi entusiasta. Tutte e quattro le facciamo cenno di abbassare la voce. << Stavo volando tranquilla nel cielo a bassa quota, quando vedo Lon'zu entrare furtivamente nella tua tenda e uscire subito senza farsi vedere >> ci racconta bisbigliando. Le altre si lasciano scappare un "Uuuuuuuh" di approvazione e mi guardano.

<< Beh, è strano da parte sua >> dico rossa e abbassando lo sguardo.

<< Vuol dire che ti ama! >> dice entusiasta Sumia.

<< A proposito Sumia... >> cambia discorso Olivia. <<E' vero che tu sei in... dolce attesa diciamo? >> dice indicando la pancia di Sumia. Tutte e tre la guardiamo con occhi sbarrati. Sumia è incinta? Beh, è una cosa inaspettata (in realtà  me lo aspettavo eccome), ma sono contentissima per lei!

<< Si si, è vero >> ammette arrossendo anche lei. Mentre ridacchiamo si intromettono gli uomini.

<< Cosa covate voi donne? >> dice Chrom prendendo Sumia per la vita e avvicinandola a sè. Tutte lo guardiamo e scoppiamo a ridere. << Che ho detto? >> chiede rivolto a Sumia.

<< Niente Chrom, niente, cose fra donne >> dico io asciugandomi le lacrime. 

<< Ho sentito che stasera Sumia ha preparato la crostata di mirtilli... yummi! >> dice Donnel arrivando fra noi baldanzoso.

<< Già , e con i mirtilli che hai coltivato te, che sono ancora più buoni! >> dice Nowi saltandoli addosso. 

<< Su avanti non fare lo zuccone! >> dice Vaike trascinando Lon'zu fra noi.

<< Lasciami! Ti ho detto di lasciarmi Vaike! SE NON MI LASCI GIURO CHE TI UCCIDO! VAIKEEEEEE!!! >> cerca di protestare, ma contro alla presa ferrea di Vaike nulla può. Arrivato a noi lo scaraventa verso di me, ma per fortuna ha dei riflessi prontissimi e si rimette in piedi subito torcendo la mano a Vaike.

<< AHIA! Mi hai fatto male! >> protesta tenendosi la mano.

<< Ti avevo avvisato >> risponde tranquillo. Tutti si mettono a ridere, anche lui. Quanto è bello quando ride. O per tutti i tomi neri, ma che sto dicendo? Per fortuna arrivano Frederick e Stahl con enormi piattoni fumanti di stufato. Tutti ci precipitiamo ai nostri posti affamati. Appena mettono i piattoni in tavola tutti si gettano a prendere enormi orzioni di quel buonissimo stufato. Mentre mangiamo però chiaccheriamo come prima, allegramente e senza preoccupazioni. Questi momenti sono sacri, perchè ci danno la possibilità  di socializzare e di sciogliere la tensione. Quando tutti i piatti sono stati spazzolati e ci concediamo un momento per far andare giù il cibo, Frederick e Stahl (se ve lo chiedete toccava a loro il turno di servire) portano via i piatti e servono la crostata di cui ci parlava prima Donnel. La prima cosa che vedo è Gaius che si catapulta sulla crostata prendendone almeno mezza e Lissa che ride come una matta. Sono proprio una bella coppia. Anche io mi concedo una fetta, e faccio bene perchè è veramente squisita. Alla fine parliamo altri cinque minuti e piano piano la sala si svuota. Anche io torno nella mia tenda accompagnata da Olivia. Entro e mi tolgo il pesante cappotto, rimanendo in pantaloni, stivali e maglietta leggera. Mentre cerco di sistemare il caos sulla mia scrivania sento qualcuno dietro alla mia tenda.

<< Ehm... Latia sei in casa? Cioè, in tenda? >> mi chiede Lon'zu. Strano che venga a quest'ora.

<< Si si, entra pure >> dico sistemando le cartine e ridacchiando per la battuta di Lon'zu. Lui entra e chiude la tenda alle sue spalle. Appena le ultime cartine sono sistemate, mi giro verso di lui in attesa di qualcosa. Dopotutto, è strano che venga da me a un'ora del genere. Ci dev'essere un motivo preciso.

<< Latia posso parlarti? >> mi chiede schiarendosi la voce. Sembra alquanto nervoso. Chissà  perchè.

<< Buonasera Lon'zu. Non è da te cominciare una conversazione, mi stupisci >> dico sorridendo.

<< Nell'ultima battaglia... cosa mi hai fatto? Hai usato la magia per stregarmi? >> mi chiede. La domanda mi lascia alquanto perplessa

<< No, certo che no. Perchè me lo chiedi? >> dico

<< Capisco. Allora la tempesta che sconvolge il mio cuore ha cause naturali? >> dice sempre molto teso.

<< Ehm, Lon'zu... ti senti male? >> gli chiedo.

<< No, sono solo spaventato e al contempo stupito. Vedi Latia... credo... di essermi innamorato di te! >> mi dice arrossendo e voltando lo sguardo. Il mio cuore comincia a martellarmi nel petto, quasi volesse uscire e gridare ai quattro venti la mia gioia.

<< Cosa? >> è l'unica cosa che riesco a farmi uscire. Anche io arrossisco e lo guardo perplessa.

<< E' così. Questo sentimento è sbocciato in me contro la mia volontà  >> continua.

<< Sembra che i miei tentativi di farti ridere abbiano avuto conseguenze impreviste! >> dico ricordando i momenti passati con lui durante l'allenamento mentre gli facevo il solletico o le boccacce per farlo ridere in tutti i modi. Una volta ci allenammo con le mele, e gli procurai pure un bel livido.

<< Già . Adesso però, devo sapere s condividi almeno in parte i miei sentimenti >> mi dice guardandomi negli occhi. 

<< Beh, all'inizio non ti sopportavo... ma poi... è successo qualcosa >> dico. E' così difficile ammettere ciò che si prova. Imbarazzata distolgo lo sguardo.

<< Davvero? >> chiede incredulo Lon'zu allentandosi e accennando un sorriso di gioia. Per non sprecare quel bel sorriso prendo coraggio e continuo.

<< E' incredibile, ma è così. Io... ho cominciato a volerti bene, Lon'zu. Con tutto il cuore >> ammetto tornando a guardarlo negli occhi.

<< Ah, bene >> dice nascondendo la felicità  che sta provando. Segue un momento interminabile di silenzio in cui io lo guardo aspettandomi qualcosa. << Non sono abituato ad avere a che fare con le donne. Cosa dovrei fare adesso? >> mi chiede visibilmente imbarazzato.

<< Ehm, forse dovresti... abbracciarmi? >> dico imbarazzata.

<< Molto bene. Così? >> dice facendo un passo e prendendomi fra le sue forti braccia. Io incredula mi lascio inebriare da questa nuova sensazione bellissima che mi pervadeva il corpo e allungo le mie esili braccine per stringerlo forte a me. Vorrei che questo attimo durasse per sempre. Staccandoci di malavoglia continuiamo il discorso.

<< Straordinario. La tua fobia per le donne è completamente svanita! >> dico sorridendo.

<< No. Sei tu l'unica eccezione >> mi dice.  

<< Eh eh. Credo che sia il miglior complimento che io abbia mai ricevuto >> dico ridacchiando.

<< Ora so qual'è la prossima mossa da fare... accetteresti questo? >> dice prendendo una piccola scatolina e aprendola. Al suo interno vedo un bellissimo anello d'argento, il mio metallo preferito, con sopra una piccola perla.

<< Mi hai comprato un anello? Ma allora avevi già  pianificato tutto da tempo! >> dico incontrando il suo sguardo. Ha degli occhi bellissimi che mi lasciano sempre incantata.

<< Da un po' di tempo, sì. Sono andato in paese per comprarlo. Non immagini quanto sia stato difficile entrare in una gioielleria >> ammette sorridendo.

<< E l'hai fatto per me! >> dico sorridendo a mia volta.

<< Non avrei mai pensato di poter fare una cosa simile per una femmina. Comunque, sì, l'ho fatto per te. Spero che ti piaccia >> mi dice con quel suo bellissimo sorriso.

<< Per una femmina?! >> ripeto incredula.

<< Ammetto... di provare qualcosa per... Dei, perchè queste emozioni devono essere così irritanti? >> mi dice mettendo una mano dietro la nuca e spostando lo sguardo. Io non mi trattengo e scoppio a ridere. Lui mi guarda e raccogliendo coraggio prende parola. << Sei... sei così bella quando ridi! >> dice paonazzo e riuscendo a guardarmi negli occhi.

<< Lon'zu... >> e quello che riesco a dire prima di sentire le sue calde labbra sulle mie. Sposta le sue mani sui miei fianchi e non si accinge a staccarsi. Io rimango per un momento immobilizzata dalla perfezione di quel momento, ma poi metto le mie mani dietro alla sua schiena e ricambio il bacio. Sentandosi incoraggiato, Lon'zu sposta una mano fra i miei capelli e comincia a baciarmi con più passione. Anche io non resisto e lo bacio con foga, tenendo le mani sulla sua schiena. Cavoli, ora che ci penso, sarà  anche timido, ma quando bacia diventa una tigre! 

<< Alice io... ti amo >> riesce a dirmi staccandosi un attimo da me e sussurrandomelo sulle labbra.

<< Anche io >> rispondo e ricomincio a baciarlo. Piano piano indietreggio e finisco con le spalle contro l'armadio, Lon'zu approfitta e mi bacia sempre con più foga. Ma proprio quando la sua mano comincia ad armeggiare con i bottoni della mia maglia sentiamo il rumore secco di un ramo che si spezza e le urla di persone che cadono giù col ramo. Ci stacchiamo di scatto e corriamo fuori dalla tenda. Ad aspettarci ci sono  tutti i nostri amici. Persino Frederick! Io e Lon'zu capiamo all'istante quello che stavano facendo e diventiamo paonazzi in viso.

<< VOLETE SPIEGARMI PERCHE' CI STAVATE SPIANDO TUTTI DA SOPRA UN ALBERO?!? >> grido imbarazzata. Atterrano anche Nowi versione drago, Sumia e Cordelia che se ne stavano tranquille sul rispettivo cavallo alato.

<< Oh suvvia non fare finta che mentre io e Chrom ci baciavamo non ci stavi spiando con tutte le altre >> dice Sumia.

<< In effetti avvertivo una strana sensazione quando Vaike e io ci siamo scambiati il bacio. Come se qualcuno mi stesse osservando... >> dice Miriel. Uffa, proprio ora doveva smetterla di essere secchiona come al solito?

<< Vero, ma non c'era TUTTO l'esercito a guardarvi!! >> ribatto paonazza e imbarazzata.

<< Ma eravate così cariniiiiiii!! Come ha detto? Ah già .. "Sei così bella quando ridi". Aaaaaaawn che carini! siete proprio una bella coppia! Se solo Donny fosse così romantico! >> dice Nowi tornando alla sua forma originale. Lon'zu arrossisce il doppio e io pure, stringendoli la mano.

<< Eeeeeeehi! >> dice Donnel rivolto a Nowi.

<< Su su scherzavo! Se faccio così mi perdoni? >> gli dice e gli schiocca un bacione sulla guancia.

<< ... eccome se ti perdono! >> esclama Donnel e ci fa scoppiare tutti a ridere. Passiamo un'altra oretta seduti in cerchio a raccontarci i dettagli di coppia di ognuno e i momenti divertenti passati. Io mi metto sdraiata con la testa sulle gambe di Lon'zu, che intanto mi accarezza i capelli. Nowi dopo poco si addormenta con la testa sulle spalle di Donnel, ma si sveglia dopo poco per riprendere il discorso. Chrom e Sumia stanno tutti e due accoccolati e abbracciati. Vaike e Miriel si tengono per mano. Cordelia e Stahl si stringono anche loro. Olivia si stende sul petto di Gregor. Insomma, passiamo una serata magnifica ridendo sugli avvenimenti divertenti, ma anche ricordando quelli più romantici. Viene l'ora tarda e tutti ritornano nella propria tenda. 

<< Bene, allora vado, ci... vediamo domani >> mi dice Lon'zu.

<< E se invece stasera tu dormissi da me? >> gli dico. Lui accetta di buon grado l'invito e ci avviamo nella mia tenda. Ci liberiamo di stivali e altre robe pesanti e ci accoccoliamo sotto le coperte. Io mi metto sopra il suo largo petto e glielo accarezzo. Lui mi tiene stretta con una mano e con l'altra continua ad accarezzarmi i capelli.

<< Ti amo >> gli dico.

<< Anche io >> mi risponde.

<< Lon'zu, ora ci apparteniamo. Io appartengo a te e tu appartieni a me, non dimenticarlo mai >> affermo guardandolo ne suoi profondi occhi. Lui mi prende il viso e delicatamente mi bacia. Mi addormento dopo poco fra quelle braccia sicure che so che non mi avrebbero abbandonato mai.

 

Angoletto dell'autrice:

... Latia che fa l'angolo autrice senza il sornione iniziale? MA QUESTO E' UN MIRACOLO!

Ahahahaha,a parte scleri, credo che vi debba una spiegazione -.-

Siccome in questo periodo mi sono fissata con la coppia me-Lon'zu non ho resistito e ho dedicato questa piccola oneshot proprio al mio ammore virtuale <3

Farfalla parlante (invece del grillo... checchifo...): ma hai ancora un sacco di storie in sospeso e altre in cantiere! Non dovevi lavorare su quelle?!

Sai che ho lo schiacciamosche che funziona pure con le farfalle?

Farfalla parlante: ...

Brava. Detto questo, spero che la oneshot vi sia piaciuta e spero che recensiree in molti! Se notate errori di grammatica ditemeli, perchè ho cambiato computer e mi ritrovo con un'orribile programma di scrittura che non mi segna gli errori (Worpad) T-T quindi probabili molti errori. Cercherò di scovarli da sola, ma se li trovate, abbiate pietà .

Bene, ci zampettiamo in giro, torno dal mio Lon'zu!! <3

Farfalla parlante: e il tuo fidanzato vero che ne pensa di questo?

......................................................................... suvvia credo lo sappia che Lon'zu è solo un personaggio di un gioco ^^" che figura T^T ci si vedeeeee!

Latia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...