XDTerraly Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post per riassumere tutti, ma proprio tutti, i miei pensieri, le mie teorie, le mie considerazioni e il motivo che mi fa pensare certe cose. Come da titolo, parlerò degli starter e le evoluzioni finali. Brevemente, i punti principali saranno questi:-tipo-ruolo e statistiche-da cosa si sono ispiratiOvviamente, per ogni punto, ce ne saranno altri come sottocategorie (ad esempio, nel tipo ci saranno anche i colori, l’aspetto fisico, le mosse; in “ruolo e statistiche†le caratteristiche fisiche e considerazioni personali; in “da cosa si sono ispirati†abbiamo l’origine dei nomi, le somiglianze a personaggi reali/fantasy, animali ecc.)Premetto che faccio questo post per riassumere, in realtà anche dettagliatamente, tutti i miei pensieri su questi (fantastici) starter di sesta generazione, quindi pregherei di non fare commenti del tipo “si sapeva già †“era ovvio†e via discorrendo. Buona lettura CHESPIN Chespin lo si vede subito: ha una piccola corazza che va dalla cosa per poi arrivare ad essere un vero e proprio guscio sulla testa. Tutti, compreso me, pensavamo sarebbe stato di tipo Buio: la teoria dei tipi “al contrario†e i colori scuri sembrava essere quella giusta. E invece no. L’evoluzione finale di Chespin sarà sicuramente Erba-Roccia o Erba-Terra, ed ecco i principali motivi che mi portano a dire ciò:-i colori sono dei classici tipi terra/roccia: marroncino e marrone-si può notare che le zampe di Chespin, e ancora di più in quelle di Quilladin, sono le classiche zampe da roditore, da scavatore, il che ha a che fare con il tipo Terra -la corazza è un elemento fondamentale: serve a proteggersi il più possibile dagli attacchi ed è molto robusta. Questo porta al tipo roccia (o all’acciaio, che però, per i colori e per il fatto che sa imparare Colpodifango, mossa di tipo Terra che imparava pure Marshtomp, e Rotolamento, mossa di tipo Roccia, dire di no)-come detto nel punto precedente, impara Colpodifango e Rotolamento, e sappiamo tutti che ormai quando uno starter inizia a imparare mosse di altri tipo, escluso il Normale, molto probabilmente si evolverà in quel tipo Ora parliamo del ruolo. L’evoluzione finale di Chespin sarà sicuramente un pokemon con grandi difese (specialmente difesa fisica), lento e forse con più PS degli altri due starter. L’attacco sia fisico che speciale non saranno la sua principale caratteristica, ma sicuramente l’attacco fisico sarà più alto (e magari si potrà aumentare con mosse come Maledizione). Nel battling, sarà principalmente un wall o un tank, con ovviamente vari sotto-ruoli (come spiker: secondo me imparerà Punte sicuramente e magari anche Levitoroccia). Poi lo dice anche il sito ufficiale di pokemon: “Pokemon Castanriccio†e “Pokemon Spincorazzaâ€. Il primo è Chespin, e beh, si sa che le castagne sono abbastanza dure e che il riccio è il classico pokem- animale difensivo con una corazza che lo protegge dagli attacchi di altri animai, non avendo lui stesso la forza di combattere. Il secondo invece è Quilladin, e si può notare il cambiamento da semplice riccio a una vera e proprio corazza, con l’aggiunta di spine. Sempre il sito di pokemon, dice “Quilladin usa la sua dura corazza per respingere gli attacchi e contrattacca con le sue spine appuntite. Nonostante il suo aspetto pungente, Quilladin è un pokemon di natura mite che evita le lotteâ€: penso che parli da sola come frase. E adesso parliamo da cosa si sono ispirati. Come animale, sicuramente il riccio: corazza, spine, difesa e poco attacco, animale di terra, marrone. Oppure uno scoiattolo striato, daa la sua forma più allungata. Da qui, secondo una mia personale teoria, si sono ispirati a 3 combattenti, in genere i classici eroi dei giochi fantasy, ognuno con un’arma specifica: lo scudo (Chespin), la spada (Froakie) e la bacchetta magica (Fennekin). L’evoluzione finale di Chespin, per me, sarà ispirata a un combattente con un’armatura pesante, che resiste agli attacchi per poi contrattaccare (di Fennekin e Froakie parlerò nella loro sezione, così rimaniamo ordinati :’) ), un paladino.Il nome di Chespin potrebbe derivare da “chestnutâ€, castagno, e pin “spinaâ€, oppure stesso da “spinaâ€, magari amano l’Italia :’). Un nome più completo da cui potrebbe derivare è “chinkapinâ€, che è il nome di alcune specie di castagne.Il nome di Quilladin invece potrebbe derivare da “quillâ€, aculeo, e “paladinâ€, appunto paladino, e il ciò si ricollega alla teoria precedente. FENNEKIN Fennekin da subito si è associato al tipo Fuoco-Psico, potendo imparare Confusione (mi sembra). Ora direi che è quasi sicuro, dato che può imparare Psicoshock e Psicotaglio. Dall’aspetto non si capisce subito che Fennekin diventerà di tipo Psico, forse l’unica particolarità sono le orecchie: da queste esce una chioma pelosa e rossa da cui emana aria calda. In un modo molto astratto, si potrebbe pensare che ha poteri speciali dentro al corpo, però regge moooooolto poco (anche perché 9 pokemon fuoco su 10 possono emanare calore dal corpo :’) ). Tuttavia si vede un netto cambiamento nella sua evoluzione, Braixen, ed ecco i motivi per cui sarà riconducibile al tipo Psico:-impara Confusione, Psicoshock e Psicotaglio, tutte mosse Psico-si è visto usare un ramo come bacchetta magica, con poteri speciali-si alza in piedi e sembra indossare una specie di vestitino (ma non mi prolungo, di questo ne parlerà dopo)Fennekin potrebbe essere anche riconducibile al tipo Folletto, che rispetto allo Psico dà proprio un senso di magia, ma secondo me non sarà di questo tipo perché, appunto, impara 3 mosse Psico e, per ora, nessuna mossa Folletto; poi il Folletto è la novità , e inserendolo in uno starter, è inevitabile che si darebbe più importanza a quest’ultimo; infine i tipi Folletto finora mostrati, son quasi tutti molto teneri e pucciosi, e beh, Braixen non dà esattamente quest’impressione, e poi è una volpe, è risaputo che la volpa indica furbizia, astuzia e tutte quelle cose nonmoltoarcobalenose. Parlando di statistiche, l’evoluzione di Braixen, secondo me, avrà un elevato attacco speciale e un attacco fisico scadente; la velocità sarà media (essendo una volpe potrebbe anche essere alta, ma il fatto che sia bipede e il fatto che Froakie sarà sicuramente quello veloce maneparleròdopopernonmischiarelecosecomeprima, secondo me non sarà il suo punto di forza) e i ps boh lol. La difesa fisica sarà scadente/normale mentre quella speciale penso sarà più alta. Come ruolo nel battling me lo immagino uno sweeper speciale o un tank. Da cosa si sono ispirati. Beh, la volpe, ovvio asd. In particolare il fennec, una volpe stramegabellissima del deserto. *^* Mentre, riprendendo il discorso delle 3 armi, quella di Fennekin è la bacchetta magica. Si sono ispirato a uno stregone, un mago, una strega. Questo non solo per la bacchetta magica, ma anche per il suo aspetto. Braixen sembra insoddare una specie di vestitino, con le spalline e la parte finale del corpo modi gonna. Ricorda un abito, soprattutto nel gioco. E beh, le streghe indossano sempre un vestito specifico.Il nome di Fennekin potrebbe derivare da “fennecâ€, il nome di una volpa che vive nel deserto, come detto prima. Il “kin†finale potrebbe essere per “kindleâ€, accendere, e ciò si collega al tipo Fuoco.Il nome di Braixen potrebbe derivare da “braiseâ€, brace in francese, e “vixenâ€, una volpe femminile (e il suo aspetto infatti è molto chec- e-ehm, da femmina). FROAKIE Froakie è una semplice ranocchia con la particolarità di poter creare una specie di schiuma/nuvola difensiva (o offensiva) dal suo collo. Nell’anime si vede che la usa anche per attaccare, ma questo aspetto lo approfondisco dopo. Il tipo finale sarà probabilmente Acqua-Lotta:-lo si è visto più volte avere molte abilità prettamente offensive-non mi ricordo bene sta cosa, ma mi sembra che imparasse Colpokarate o un’altra mossa di tipo Lotta. Se non è vero, non considerate questo punto :’) (* vedi EDIT 1)-essendo Chespin il difensore e Fennekin l’attaccante speciale, Froakie sarà quello di fisico, e quale tipo meglio di Lotta definisce questo ruolo? Come statistiche, l’evoluzione finale sarà sicuramente molto veloce e con un alto attacco fisico. L’attacco speciale sarà scadente, e le difese pure (o normali). I ps anche qui non so. Come ruolo sarà sicuramente sweeper fisico. La sua arma ormai è chiara, è la spada (** vedi EDIT 2) Frogadier è ispirato a un ninja, a un guerriero molto forte, molto veloce, molto tattico. E con questo si conclude la teoria dei 3 guerrieri (e sarà Acqua-Lotta anche per questo aspetto).Il nome di Froakie potrebbe derivare da “frogâ€, rana e “croakâ€, il verso di quest’ultima. Oppure da “frothâ€, schiuma.Il nome di Frogadier potrebbe derivare sempre da “frog†per la radice, e “brigandierâ€, brigandiere (teoria 3 guerrieri confirmed!!1!1!) *EDIT 1: Quella schiuma potrebbe anche usarla per volare, non so, però Rimbalzo è una mossa che imparano un sacco di pokemon anche non di tipo Volante (ed essendo una rana era quasi ovvio), quindi non ho tenuto molto in considerazione. Anche se sinceramente spero che non sia acqua-volante, se no lo uccide anche un Tuonoshock :') **EDIT 2: Mi sono espresso male. Per "spada" intendevo semplicemente che sarà caratterizzato da un elevato attacco fisico rispetto alle altre statistiche, ma in realtà come "ruolo fantasy" della teoria lo vedo più come un Assassino, un Ladro, non un guerriero con la spada. Scusate l'inconveniente. EDIT: Mi è venuto proprio ora che se l'evoluzione di Quilladin fosse Erba-Roccia, il fatto dei 3 tipi contrari varrebbe lo stesso! o:Fennekin > Chespin, ma la roccia è superefficace sul fuocoChespin > Froakie, ma la lotta è superefficace sulla rocciaFroakie > Fennekin, ma lo psico è superefficace sulla lotta SBABAM Spero possa essere stato utile e/o interessante, anche se probabilmente molti già pensavano queste cose. Però un post così, a pochi giorni dall’uscita, ci stava. E avevo voglia di farlo da quando mi sono svegliato. :’)Bye. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
§Shadow§ Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 voglio quello che fuma lui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XDTerraly Inviato 28 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2013 voglio quello che fuma lui ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legendalex95 Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 frokie e la sua evoluzione dove ha la spada? è un ninja, i samurai utilizzano le spade e tutto il resto, i ninja invece sono deboli nella lotta corpo a corpo e preferiscono attaccare in imboscata alle spalle usando pugnali, corde sottili (per strangolare), kunai ecc... Fonte: pratico il Jujitsu Giapponese, l'antica arte dei samurai, e conosco il Ninjitsu, l'arte dell'invisibilità , del nascondiglio... che deriva sempre dal Jujitsu dei samurai ma viene utilizzata dai ninja (ex samurai), dovendo attaccare di sopresa non usavano spade lunghe come katane, ma pugnali. (ora non mi va di dirti tutta la storia del giappone perchè è troppo lunga e off topic, è solo per farti capire che quello che hai scritto non è in parte corretto) è l'unica cosa con cui mi trovo in disaccordo, poi chi può già dire che ruolo avranno nel battling senza nemmeno poter vedere le loro evoluzioni finali? Si possono solo pensare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XDTerraly Inviato 28 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2013 frokie e la sua evoluzione dove ha la spada? è un ninja, i samurai utilizzano le spade e tutto il resto, i ninja invece sono deboli nella lotta corpo a corpo e preferiscono attaccare in imboscata alle spalle usando pugnali, corde sottili (per strangolare), kunai ecc... Fonte: pratico il Jujitsu Giapponese, l'antica arte dei samurai, e conosco il Ninjitsu, l'arte dell'invisibilità , del nascondiglio... che deriva sempre dal Jujitsu dei samurai ma viene utilizzata dai ninja (ex samurai), dovendo attaccare di sopresa non usavano spade lunghe come katane, ma pugnali. (ora non mi va di dirti tutta la storia del giappone perchè è troppo lunga e off topic, è solo per farti capire che quello che hai scritto non è in parte corretto) è l'unica cosa con cui mi trovo in disaccordo, poi chi può già dire che ruolo avranno nel battling senza nemmeno poter vedere le loro evoluzioni finali? Si possono solo pensare. Sì lo so che i ninja non usano le spade, era solo per completare la teoria che Chespin è difensivo, Fennekin speciale e Froakie fisico. Poi lo so che i ruoli si possono solo pensare, ma infatti è una semplice deduzione che ho voluto aggiungere, poi magari sarà completamente diverso (come tutto il resto). Solo che se sei d'accordo con tutto il resto, preferivo un commento simile a questo che hai fatto invece di "voglio quello che si fuma lui", tutto qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 teorie molto belle e interessanti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chisaki Hiradaira Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Davvero interessante, grazie per l' approfondimento! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Banax Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 molto, ma molto interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Salve a tutti ragazzi, scrivo questo post per riassumere tutti, ma proprio tutti, i miei pensieri, le mie teorie, le mie considerazioni e il motivo che mi fa pensare certe cose. Come da titolo, parlerò degli starter e le evoluzioni finali. Brevemente, i punti principali saranno questi:-tipo-ruolo e statistiche-da cosa si sono ispiratiOvviamente, per ogni punto, ce ne saranno altri come sottocategorie (ad esempio, nel tipo ci saranno anche i colori, l’aspetto fisico, le mosse; in “ruolo e statistiche†le caratteristiche fisiche e considerazioni personali; in “da cosa si sono ispirati†abbiamo l’origine dei nomi, le somiglianze a personaggi reali/fantasy, animali ecc.)Premetto che faccio questo post per riassumere, in realtà anche dettagliatamente, tutti i miei pensieri su questi (fantastici) starter di sesta generazione, quindi pregherei di non fare commenti del tipo “si sapeva già †“era ovvio†e via discorrendo. Buona lettura CHESPIN Chespin lo si vede subito: ha una piccola corazza che va dalla cosa per poi arrivare ad essere un vero e proprio guscio sulla testa. Tutti, compreso me, pensavamo sarebbe stato di tipo Buio: la teoria dei tipi “al contrario†e i colori scuri sembrava essere quella giusta. E invece no. L’evoluzione finale di Chespin sarà sicuramente Erba-Roccia o Erba-Terra, ed ecco i principali motivi che mi portano a dire ciò:-i colori sono dei classici tipi terra/roccia: marroncino e marrone-si può notare che le zampe di Chespin, e ancora di più in quelle di Quilladin, sono le classiche zampe da roditore, da scavatore, il che ha a che fare con il tipo Terra -la corazza è un elemento fondamentale: serve a proteggersi il più possibile dagli attacchi ed è molto robusta. Questo porta al tipo roccia (o all’acciaio, che però, per i colori e per il fatto che sa imparare Colpodifango, mossa di tipo Terra che imparava pure Marshtomp, e Rotolamento, mossa di tipo Roccia, dire di no)-come detto nel punto precedente, impara Colpodifango e Rotolamento, e sappiamo tutti che ormai quando uno starter inizia a imparare mosse di altri tipo, escluso il Normale, molto probabilmente si evolverà in quel tipo Ora parliamo del ruolo. L’evoluzione finale di Chespin sarà sicuramente un pokemon con grandi difese (specialmente difesa fisica), lento e forse con più PS degli altri due starter. L’attacco sia fisico che speciale non saranno la sua principale caratteristica, ma sicuramente l’attacco fisico sarà più alto (e magari si potrà aumentare con mosse come Maledizione). Nel battling, sarà principalmente un wall o un tank, con ovviamente vari sotto-ruoli (come spiker: secondo me imparerà Punte sicuramente e magari anche Levitoroccia). Poi lo dice anche il sito ufficiale di pokemon: “Pokemon Castanriccio†e “Pokemon Spincorazzaâ€. Il primo è Chespin, e beh, si sa che le castagne sono abbastanza dure e che il riccio è il classico pokem- animale difensivo con una corazza che lo protegge dagli attacchi di altri animai, non avendo lui stesso la forza di combattere. Il secondo invece è Quilladin, e si può notare il cambiamento da semplice riccio a una vera e proprio corazza, con l’aggiunta di spine. Sempre il sito di pokemon, dice “Quilladin usa la sua dura corazza per respingere gli attacchi e contrattacca con le sue spine appuntite. Nonostante il suo aspetto pungente, Quilladin è un pokemon di natura mite che evita le lotteâ€: penso che parli da sola come frase. E adesso parliamo da cosa si sono ispirati. Come animale, sicuramente il riccio: corazza, spine, difesa e poco attacco, animale di terra, marrone. Oppure uno scoiattolo striato, daa la sua forma più allungata. Da qui, secondo una mia personale teoria, si sono ispirati a 3 combattenti, in genere i classici eroi dei giochi fantasy, ognuno con un’arma specifica: lo scudo (Chespin), la spada (Froakie) e la bacchetta magica (Fennekin). L’evoluzione finale di Chespin, per me, sarà ispirata a un combattente con un’armatura pesante, che resiste agli attacchi per poi contrattaccare (di Fennekin e Froakie parlerò nella loro sezione, così rimaniamo ordinati :’) ), un paladino.Il nome di Chespin potrebbe derivare da “chestnutâ€, castagno, e pin “spinaâ€, oppure stesso da “spinaâ€, magari amano l’Italia :’). Un nome più completo da cui potrebbe derivare è “chinkapinâ€, che è il nome di alcune specie di castagne.Il nome di Quilladin invece potrebbe derivare da “quillâ€, aculeo, e “paladinâ€, appunto paladino, e il ciò si ricollega alla teoria precedente. FENNEKIN Fennekin da subito si è associato al tipo Fuoco-Psico, potendo imparare Confusione (mi sembra). Ora direi che è quasi sicuro, dato che può imparare Psicoshock e Psicotaglio. Dall’aspetto non si capisce subito che Fennekin diventerà di tipo Psico, forse l’unica particolarità sono le orecchie: da queste esce una chioma pelosa e rossa da cui emana aria calda. In un modo molto astratto, si potrebbe pensare che ha poteri speciali dentro al corpo, però regge moooooolto poco (anche perché 9 pokemon fuoco su 10 possono emanare calore dal corpo :’) ). Tuttavia si vede un netto cambiamento nella sua evoluzione, Braixen, ed ecco i motivi per cui sarà riconducibile al tipo Psico:-impara Confusione, Psicoshock e Psicotaglio, tutte mosse Psico-si è visto usare un ramo come bacchetta magica, con poteri speciali-si alza in piedi e sembra indossare una specie di vestitino (ma non mi prolungo, di questo ne parlerà dopo)Fennekin potrebbe essere anche riconducibile al tipo Folletto, che rispetto allo Psico dà proprio un senso di magia, ma secondo me non sarà di questo tipo perché, appunto, impara 3 mosse Psico e, per ora, nessuna mossa Folletto; poi il Folletto è la novità , e inserendolo in uno starter, è inevitabile che si darebbe più importanza a quest’ultimo; infine i tipi Folletto finora mostrati, son quasi tutti molto teneri e pucciosi, e beh, Braixen non dà esattamente quest’impressione, e poi è una volpe, è risaputo che la volpa indica furbizia, astuzia e tutte quelle cose nonmoltoarcobalenose. Parlando di statistiche, l’evoluzione di Braixen, secondo me, avrà un elevato attacco speciale e un attacco fisico scadente; la velocità sarà media (essendo una volpe potrebbe anche essere alta, ma il fatto che sia bipede e il fatto che Froakie sarà sicuramente quello veloce maneparleròdopopernonmischiarelecosecomeprima, secondo me non sarà il suo punto di forza) e i ps boh lol. La difesa fisica sarà scadente/normale mentre quella speciale penso sarà più alta. Come ruolo nel battling me lo immagino uno sweeper speciale o un tank. Da cosa si sono ispirati. Beh, la volpe, ovvio asd. In particolare il fennec, una volpe stramegabellissima del deserto. *^* Mentre, riprendendo il discorso delle 3 armi, quella di Fennekin è la bacchetta magica. Si sono ispirato a uno stregone, un mago, una strega. Questo non solo per la bacchetta magica, ma anche per il suo aspetto. Braixen sembra insoddare una specie di vestitino, con le spalline e la parte finale del corpo modi gonna. Ricorda un abito, soprattutto nel gioco. E beh, le streghe indossano sempre un vestito specifico.Il nome di Fennekin potrebbe derivare da “fennecâ€, il nome di una volpa che vive nel deserto, come detto prima. Il “kin†finale potrebbe essere per “kindleâ€, accendere, e ciò si collega al tipo Fuoco.Il nome di Braixen potrebbe derivare da “braiseâ€, brace in francese, e “vixenâ€, una volpe femminile (e il suo aspetto infatti è molto chec- e-ehm, da femmina). FROAKIE Froakie è una semplice ranocchia con la particolarità di poter creare una specie di schiuma/nuvola difensiva (o offensiva) dal suo collo. Nell’anime si vede che la usa anche per attaccare, ma questo aspetto lo approfondisco dopo. Il tipo finale sarà probabilmente Acqua-Lotta:-lo si è visto più volte avere molte abilità prettamente offensive-non mi ricordo bene sta cosa, ma mi sembra che imparasse Colpokarate o un’altra mossa di tipo Lotta. Se non è vero, non considerate questo punto :’)-essendo Chespin il difensore e Fennekin l’attaccante speciale, Froakie sarà quello di fisico, e quale tipo meglio di Lotta definisce questo ruolo? Come statistiche, l’evoluzione finale sarà sicuramente molto veloce e con un alto attacco fisico. L’attacco speciale sarà scadente, e le difese pure (o normali). I ps anche qui non so. Come ruolo sarà sicuramente sweeper fisico. La sua arma ormai è chiara, è la spada. Frogadier è ispirato a un ninja, a un guerriero molto forte, molto veloce, molto tattico. E con questo si conclude la teoria dei 3 guerrieri (e sarà Acqua-Lotta anche per questo aspetto).Il nome di Froakie potrebbe derivare da “frogâ€, rana e “croakâ€, il verso di quest’ultima. Oppure da “frothâ€, schiuma.Il nome di Frogadier potrebbe derivare sempre da “frog†per la radice, e “brigandierâ€, brigandiere (teoria 3 guerrieri confirmed!!1!1!) Spero possa essere stato utile e/o interessante, anche se probabilmente molti già pensavano queste cose. Però un post così, a pochi giorni dall’uscita, ci stava. E avevo voglia di farlo da quando mi sono svegliato. :’)Bye.A parte che impara Rimbalzo frogadier e non colpokarate! perciò si avvicinerebbe anche al tipo volante! Che per me gli starebbe meglio..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MrMistero23 Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Esattamente come la penso io!Però chespin DEVE essere di tipo buio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XDTerraly Inviato 28 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2013 A parte che impara Rimbalzo frogadier e non colpokarate! perciò si avvicinerebbe anche al tipo volante! Che per me gli starebbe meglio..... Sai, c'ho pensato anch'io! Quella schiuma potrebbe anche usarla per volare, non so, però Rimbalzo è una mossa che imparano un sacco di pokemon anche non di tipo Volante (ed essendo una rana era quasi ovvio), quindi non ho tenuto molto in considerazione. Anche se sinceramente spero che non sia acqua-volante, se no lo uccide anche un Tuonoshock :') Mi è venuto proprio ora che se l'evoluzione di Quilladin fosse Erba-Roccia, il fatto dei 3 tipi contrari varrebbe lo stesso! o: Fennekin > Chespin, ma la roccia è superefficace sul fuoco Chespin > Froakie, ma la lotta è superefficace sulla roccia Froakie > Fennekin, ma lo psico è superefficace sulla lotta SBABAM ora edito il topic con queste nuove considerazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Alloooora:Chespin: Pienamente d' accordo con te, non escludendo che però potrebbe rompere la "corazza" ed usarla come scudo, mentre il suo corpo si fa stile Conkeldurr (non ricordo il nome! ) Fennekin: Assolutamente d' accordo conte; specifico però che il tipo folletto è una "sotto-branca" che include tutti i pokémon MONOTIPO legati al Folklore, quindi, secondo la mia teoria, Froslass, ottimo candidato, non otterrà il nuovo tipo! Froakie: La mia idea si dissesta molto dalla tua, per me sarà un ladro, gli occhialini, che inizialmente sembravano simbolo di saggezza stavano ad indicare quelli di un capobanda dei ladri, per non parlare della sua evoluzione, che sembra avere un passa-montagna e che stordisce i suoi nemici per poi scappare! Conclusione: Penso che più che "spada-scudo-bacchetta magica" abbiano preso le categorie vere e proprie dei giochi fantasy ("Eroe (Quilladin)-Mago (Braxien)- Ladro (Frogadier)") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Non capisco cosa ti faccia pensare ad una spada per froakie , che io penso userà la schiuma come arma da lancio, in ogni caso avevo già detto tempo fa che il gioco, che si avvicina ancora più ai gdr avrà secondo me i tre starter ispirati alle 3 classi da gdr: guerriero, mago e assassino. Detto questo concordo sul tipo terra per chespin per colpodifango ma non mi baserei Su rotolamento, visto che lo impara un sacco di gente, tipo quilava e miltank. Certo in molti imparano fangosberla , tipo pidgey , ma mi sembra più probabile il tipo terra per chespin. Su gli altri due concordo praticamente Su tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Per questo hanno tolto l' inefficacia del tipo lotta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XDTerraly Inviato 28 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Non capisco cosa ti faccia pensare ad una spada per froakie , che io penso userà la schiuma come arma da lancio, in ogni caso avevo già detto tempo fa che il gioco, che si avvicina ancora più ai gdr avrà secondo me i tre starter ispirati alle 3 classi da gdr: guerriero, mago e assassino. Detto questo concordo sul tipo terra per chespin per colpodifango ma non mi baserei Su rotolamento, visto che lo impara un sacco di gente, tipo quilava e miltank. Certo in molti imparano fangosberla , tipo pidgey , ma mi sembra più probabile il tipo terra per chespin. Su gli altri due concordo praticamente Su tutto Alloooora: Chespin: Pienamente d' accordo con te, non escludendo che però potrebbe rompere la "corazza" ed usarla come scudo, mentre il suo corpo si fa stile Conkeldurr (non ricordo il nome! ) Fennekin: Assolutamente d' accordo conte; specifico però che il tipo folletto è una "sotto-branca" che include tutti i pokémon MONOTIPO legati al Folklore, quindi, secondo la mia teoria, Froslass, ottimo candidato, non otterrà il nuovo tipo! Froakie: La mia idea si dissesta molto dalla tua, per me sarà un ladro, gli occhialini, che inizialmente sembravano simbolo di saggezza stavano ad indicare quelli di un capobanda dei ladri, per non parlare della sua evoluzione, che sembra avere un passa-montagna e che stordisce i suoi nemici per poi scappare! Conclusione: Penso che più che "spada-scudo-bacchetta magica" abbiano preso le categorie vere e proprie dei giochi fantasy ("Eroe (Quilladin)-Mago (Braxien)- Ladro (Frogadier)") Okay, mi sono espresso male perchè leggendo le vostre risposte la penso esattamente come voi. Per "spada", in un modo molto astratto, pensavo le stesse vostre cose. :') Edito di nuovo, yay Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Potrebbe essere una teoria interessante, ma ormai è praticamente certo che gli stadi finali degli starter di sesta generazione saranno Erba/Buio, Acqua/Lotta e Fuoco/Psico. Comunque sì, si capisce l'origine dei tre: Guerriero, Mago, Assassino, ovvero Chespin, Fennekin e Froakie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Mh very interesting(ho letto solo quella di froakie <3) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Erba/Buio, Fuoco/Psico e Acqua/Lotta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giancarlino Inviato 28 settembre, 2013 Condividi Inviato 28 settembre, 2013 Perchè froakie non può diventare un arciere? Sbaglio o c'è pure quella come classe del GDR? Può usare la sua schiuma come arma a distanza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bulbasaur2000 Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Teoria davvero molto interessante. Spero che l' evo finale di Chespin sia di tipo roccia *-* non capisco cosa centri il buio con un talpone corazzato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kroodo Inviato 30 settembre, 2013 Condividi Inviato 30 settembre, 2013 Se posso, vorrei dire la mia a proposito.Secondo me l'evo di Quilladin sarà di tipo Erba-Acciaio,quella di Braixen resterà di tipo Fuoco, e quella di Frogadier diverrà di tipo Acqua-Buio.Naturalmente sono delle mie supposizioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GhostBlood Inviato 30 settembre, 2013 Condividi Inviato 30 settembre, 2013 Ma sono l'unico che pensa che saranno Acqua/Buio, Fuoco/Psico ed Erba/Lotta? Insomma il tipo lotta dovrebbe rappresentare molto meglio il cavaliere, e siccome si presume che l'ultima evo di Froakie sia un ladro o un furfante ci vedo molto di piu il buio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bulbasaur2000 Inviato 30 settembre, 2013 Condividi Inviato 30 settembre, 2013 Ma sono l'unico che pensa che saranno Acqua/Buio, Fuoco/Psico ed Erba/Lotta? Insomma il tipo lotta dovrebbe rappresentare molto meglio il cavaliere, e siccome si presume che l'ultima evo di Froakie sia un ladro o un furfante ci vedo molto di piu il buio...Così peró ogni starter sarebbe quadruplamente debole a quello del rivale Ma sono l'unico che pensa che saranno Acqua/Buio, Fuoco/Psico ed Erba/Lotta? Insomma il tipo lotta dovrebbe rappresentare molto meglio il cavaliere, e siccome si presume che l'ultima evo di Froakie sia un ladro o un furfante ci vedo molto di piu il buio... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RealTruth Inviato 30 settembre, 2013 Condividi Inviato 30 settembre, 2013 Così peró ogni starter sarebbe quadruplamente debole a quello del rivale Ma lo volete capire che non interessa a nessuno il fatto che gli starter siano o meno equilibrati nei tipi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.