UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Ho notato che nessuno aveva aperto una discussione simile quindi ho deciso di aprirla io.Shin Megami Tensei x Fire Emblem è un crossover fra la saga di Shin Megami Tensei della ATLUS (recentemente acquistata da SEGA) e la saga di Fire Emblem di Intelligent System. Sappiamo ancora poco del gioco, le uniche cose finora svelate sono un trailer che mostra pg di entrambe le parti, il fatto che sarà ambientato in età moderna (cosa comune per SMT ma nuova per FE) e che sarà un RPG. Voi cosa ne pensate? Io trovo che sarà bellissimo, anche se mi preoccupano un po' fattori come l'art style, un possibile doppiaggio e come fare mergere questi due mondi. Basta con 'sta storia della frattura nel continuum spazio-temporale. lolEcco il trailer del canale ufficiale Nintendo: http://www.youtube.com/watch?v=OK5-EIzDtKo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Dire che amo entrambe le serie è riduttivo. *^*Comunque vorrei che avessimo più informazioni, ad esempio sulla storia, sul tipo di combattimento che volendo potrebbe variare a seconda del tipo di personaggi che usi e sul roster (anche se, per la maggior parte ci è chiaro). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Dire che amo entrambe le serie è riduttivo. *^* Comunque vorrei che avessimo più informazioni, ad esempio sulla storia, sul tipo di combattimento che volendo potrebbe variare a seconda del tipo di personaggi che usi e sul roster (anche se, per la maggior parte ci è chiaro). Beh, probabilmente il roster sarà composto dai pg che sono comparsi nel trailer anche se in realtà manca un protagonista di SMT. Ma soprattutto. Chi saranno gli antagonisti? Nella saga di SMT non vi è un antagonista, ci si schiera contro i demoni o contro gli angeli (oppure contro ambedue). L'unico vero antagonista è Ideo Hazama di SMT If... perché è in realtà , più che un SMT, un prequel di Persona. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Beh, probabilmente il roster sarà composto dai pg che sono comparsi nel trailer anche se in realtà manca un protagonista di SMT. Ma soprattutto. Chi saranno gli antagonisti? Nella saga di SMT non vi è un antagonista, ci si schiera contro i demoni o contro gli angeli (oppure contro ambedue). L'unico vero antagonista è Ideo Hazama di SMT If... perché è in realtà , più che un SMT, un prequel di Persona. Già ... comunque spero che ci siano antagonisti tutti nuovi anche perché ad esempio non ce li vedo bene quelli di SMT contro gli antagonisti di FE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Già ... comunque spero che ci siano antagonisti tutti nuovi anche perché ad esempio non ce li vedo bene quelli di SMT contro gli antagonisti di FE. Anche io. Sono comunque felice che torneranno vecchi pg di SMT, come Hero di SMT I e Aleph di SMT II (visto che ho appena finito quest'ultimo gioco). Ma soprattutto mi chiedo. Il livello di forza dei pg. Sì, è un crossover e in un crossover puoi fare Pikachu vs Solid Snake, ma certi pg di SMT hanno una forza immane. Quelli di FE sarebbero praticamente moscerini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Anche io. Sono comunque felice che torneranno vecchi pg di SMT, come Hero di SMT I e Aleph di SMT II (visto che ho appena finito quest'ultimo gioco). Ma soprattutto mi chiedo. Il livello di forza dei pg. Sì, è un crossover e in un crossover puoi fare Pikachu vs Solid Snake, ma certi pg di SMT hanno una forza immane. Quelli di FE sarebbero praticamente moscerini. LOL è vero! Ma immagino che aumenteranno la forza dei personaggi di FE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Ma soprattutto. I protagonisti di SMT sono muti e senza personalità . Non possono farli stare zitti. Quindi...Hero: il tizio con la situazione sotto controlloAleph: il ribelleProtagonista di If...: il simpaticoneDemifiend: lo spaccatuttoFlynn: il novellino...io ci ho provato, eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Più che altro tutti i protagonisti di smt hanno due caratteristiche che condividono quasi tutti (escludendo il fatto del parlare e della personalità ): non hanno un nome ufficiale (o meglio, solo alcuni lo hanno), a fine gioco diventano divinità assolute che nessuno riesce a contrastare. Quindi a meno che non inseriscono qualcosa che limita la loro potenza ci ritroviamo con gli eroi di smt che da soli massacrano qualsiasi nemico finale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tails Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Beh un paio di mostri e demoni da sacred stones arrivano ...(il re dei demoni di cui non mi ricordo il nome di sacred stones e grima questi mi ricordo) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mewtwoforever Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 non mi convince molto questo crossover ma aspetterò di vedere nuove informazioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Più che altro tutti i protagonisti di smt hanno due caratteristiche che condividono quasi tutti (escludendo il fatto del parlare e della personalità ): non hanno un nome ufficiale (o meglio, solo alcuni lo hanno), a fine gioco diventano divinità assolute che nessuno riesce a contrastare. Quindi a meno che non inseriscono qualcosa che limita la loro potenza ci ritroviamo con gli eroi di smt che da soli massacrano qualsiasi nemico finale. Vero: quello di SMT 1 è chiamato "Hero", quello di If... (che manco è canonico, il pg canonico è quello femminile, Tamaki Uchida, che compare pure in Persona) non ne ha proprio, il Demifiend di Nocturne nemmeno (Demifiend/Hitoshura è solo un titolo, non è il suo nome). Il tizio di Strange Journey (che non compare nel trailer. Wtf?) non credo abbia nemmeno un nome canonico. Il nome di default di quello del IV è Flynn. Comunque, solo Aleph e Demifiend diventano extra potenti (in particolar modo il secondo): Hero viene ucciso dai Mesians, che fanno apparire tutto come se fosse stato un crollo; quello/a di If... rimane un/a liceale nabbo/a; Flynn...Flynn. Se magari Atlus si decide a fare uscire SMT IV in Europa, poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Vero: quello di SMT 1 è chiamato "Hero", quello di If... (che manco è canonico, il pg canonico è quello femminile, Tamaki Uchida, che compare pure in Persona) non ne ha proprio, il Demifiend di Nocturne nemmeno (Demifiend/Hitoshura è solo un titolo, non è il suo nome). Il tizio di Strange Journey (che non compare nel trailer. Wtf?) non credo abbia nemmeno un nome canonico. Il nome di default di quello del IV è Flynn. Comunque, solo Aleph e Demifiend diventano extra potenti (in particolar modo il secondo): Hero viene ucciso dai Mesians, che fanno apparire tutto come se fosse stato un crollo; quello/a di If... rimane un/a liceale nabbo/a; Flynn...Flynn. Se magari Atlus si decide a fare uscire SMT IV in Europa, poi vi faccio sapere. Il senso generale però è quello: al di là del fatto che poi/muoiono/tornano a una vita normale/ecc, a fine gioco diventano in assoluto i più forti, motivo per il quale devono assolutamente indebolirli. Parlando poi di demifiend, è un boss segreto in digital devil saga, inutile dire che è il nemico più potente e contro lui solo ci vogliono il protagonista + due altri alleati con statistiche e tutto al massimo, segno che la sua potenza è decisamente esagerata. Lui è uno di quelli che devono assolutamente indebolire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Il senso generale però è quello: al di là del fatto che poi/muoiono/tornano a una vita normale/ecc, a fine gioco diventano in assoluto i più forti, motivo per il quale devono assolutamente indebolirli. Parlando poi di demifiend, è un boss segreto in digital devil saga, inutile dire che è il nemico più potente e contro lui solo ci vogliono il protagonista + due altri alleati con statistiche e tutto al massimo, segno che la sua potenza è decisamente esagerata. Lui è uno di quelli che devono assolutamente indebolire. Lo so. Spesso è classificato come il boss più difficile della storia degli RPG. Comunque in un'intervista avevano detto che finora nessuna delle forme di Lucifero finora viste è quella vera: potrebbero mostrarci finalmente quella nuova. E seriamente: voglio un doppiaggio buono se lo mettono. Non come in Devil Survivor Overclocked dove volevo uccidermi. Spero comunque si mettano al lavoro presto al posto di pensare a Persona5 E AL SEQUEL DI PERSONA 4 ARENA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Lo so. Spesso è classificato come il boss più difficile della storia degli RPG. Comunque in un'intervista avevano detto che finora nessuna delle forme di Lucifero finora viste è quella vera: potrebbero mostrarci finalmente quella nuova. E seriamente: voglio un doppiaggio buono se lo mettono. Non come in Devil Survivor Overclocked dove volevo uccidermi. Spero comunque si mettano al lavoro presto al posto di pensare a Persona5 E AL SEQUEL DI PERSONA 4 ARENA. Overclocked purtroppo non l'ho potuto giocare, quindi non so come sia il doppiaggio :/ Lucifer finora si è visto in varie forme, dalla più classica di demone fino a quella di una ragazza umana (strange journey :v), eppure nessuna di queste è quella vera? Non so che aspettarmi allora. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Overclocked purtroppo non l'ho potuto giocare, quindi non so come sia il doppiaggio :/ Lucifer finora si è visto in varie forme, dalla più classica di demone fino a quella di una ragazza umana (strange journey :v), eppure nessuna di queste è quella vera? Non so che aspettarmi allora. Cambia solo qualche demone, il voice acting, l'odioso sistema di NG+ del 2, il Compendium e un ottavo giorno per Yuzu, Naoya e Amane (si trovano frammenti dei primi due su YT, di Amane nulla). Manco io ho giocato ad Overclocked ma ci sono un po' di video su YT: Atsuro e Yuzu sono noiosi, Naoya è il solito tizio che parla con una voce gravissima perché, secondo qualcuno, basta questo per essere fighi, Amane ha una voce che non le si addice per nulla. A quanto pare la forma dovrebbe essere un po' un mix. Comunque avrei intenzione di iniziare Strange Journey, per fortuna mi ero già spoilerato su Lucy. Sono comunque shockato da Demifiend+Chiaki. Tutti gli altri pg femminili si adeguano all'allineamento, Chiaki invece ha un allineamento prestabilito. Non è un po'...iniquo? A me Yosuga sta sulle balle per esempio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 29 settembre, 2013 Condividi Inviato 29 settembre, 2013 Cambia solo qualche demone, il voice acting, l'odioso sistema di NG+ del 2, il Compendium e un ottavo giorno per Yuzu, Naoya e Amane (si trovano frammenti dei primi due su YT, di Amane nulla). Manco io ho giocato ad Overclocked ma ci sono un po' di video su YT: Atsuro e Yuzu sono noiosi, Naoya è il solito tizio che parla con una voce gravissima perché, secondo qualcuno, basta questo per essere fighi, Amane ha una voce che non le si addice per nulla. A quanto pare la forma dovrebbe essere un po' un mix. Comunque avrei intenzione di iniziare Strange Journey, per fortuna mi ero già spoilerato su Lucy. Sono comunque shockato da Demifiend+Chiaki. Tutti gli altri pg femminili si adeguano all'allineamento, Chiaki invece ha un allineamento prestabilito. Non è un po'...iniquo? A me Yosuga sta sulle balle per esempio. ah ok. (comunque ora stiamo andando ot, se proprio vuoi apri una discussione in giochi e consolle dedicata alla serie smt e continuiamo lì :v) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 29 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2013 ah ok. (comunque ora stiamo andando ot, se proprio vuoi apri una discussione in giochi e consolle dedicata alla serie smt e continuiamo lì :v) Solo il commento ad Overclocked è OT. Il resto è il fatto che abbiano fatto un'accoppiata poco azzeccata in SMT x FE. Se non si fosse capito, la parte su SJ era riferita al fatto che sto evitando spoiler su SMT IV, quindi non ditemi nulla su una possibile (tanto ci sarà ) apparizione di Lucifero. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.