Vai al commento

La fine di un lungo viaggio: Pokémon X e Pokémon Y disponibili in tutto il mondo!

Manuel

Post raccomandati

Ed eccoci arrivati alla fine di questo lungo viaggio, un percorso che ci ha portato alla scoperta di uno dei titoli Pokémon più attesi di sempre.

pokemon_XY.png

Un annuncio speciale del presidente Iwata lo scorso 8 gennaio mostrato contemporaneamente in tutto il mondo - seguito da lunghi e interminabili mesi di attesa, contornati da rivelazioni che ci hanno letteralmente fatto innamorare dei titoli.

pmxy2.jpg

Un mix perfetto, dato dalla presenza di decine di nuovi Pokémon ma anche moltissimi esemplari delle precedenti generazioni, creato proprio per convogliare nuovi e vecchi fan, che si ritroveranno a giocare ad uno dei titoli Pokémon più apprezzati di sempre e che promette di regalare ancora tante emozioni, indipendente dall'età  del giocatore.

pmxy.jpg

Molti non riescono ancora a credere che dopo tutto questo tempo, finalmente hanno in mano quel gioco tanto atteso e desiderato, sono sicuro che oggi dopo la scuola o il lavoro, molti di voi non vedevano l'ora di avere un momento libero per sedersi e iniziare la propria personalissima avventura.

june_new_p11_02_2013_06_11_2154.jpg

Ci sono tante persone che sono cresciute con pane e Pokémon, chi non ha mai provato a simulare una lotta Pokémon nella vita reale da bambino? Il nostro volto viene riflesso nello schermo nero della console e nei nostri occhi ritroviamo noi stessi quando eravamo piccoli. Nulla da togliere ad altri videogiochi, ma nei Pokémon c'è sempre stato un qualcosa di particolare, un filo con il passato, una sorta di magia che si rinnova con l'uscita dei nuovi titoli e che riesce ad unire bambini, ragazzi e adulti.

pmxy3.jpg

La Game Freak questa volta ha voluto fare le cose in grande, è il primo titolo Pokémon ad uscire contemporaneamente in tutto il mondo, ma sopratutto accoglie le richieste di molti fan, creato a misura proprio grazie ai numerosi consigli delle community di tutto il mondo. E' strano pensare che giocheremo e conquisteremo le medaglie in contemporanea con i notti amici giapponesi, che da sempre hanno messo le mani sui titoli Pokémon mesi prima del rilascio mondiale.

xy12.jpg

Non nascondo che sono stati mesi estremamente intensi, ci vuole tanto tempo per stare dietro ad una intera community e a centinaia di articoli e notizie, molte arrivate negli orari meno accessibili e che quindi hanno portato a tanti sacrifici personali. Guardando il lato Marketing, Nintendo e The Pokémon Company sono riusciti a compiere qualcosa di miracoloso, dedicandosi a diffondere costantemente iniziative, informazioni e novità , mantenendo in tutti questi mesi una grande "Hype" intorno a questi titoli.

may_p9_1_2013_05_14_1649.jpg

In occasione del lancio mondiale, Kiyro ha anche effettuato uno splendido aggiornamento alla grafica di Pokémon Millennium, alcuni elementi saranno modificati nei prossimi giorni. Inoltre, stiamo aggiornado le sezioni di Pokémon X e Pokémon Y, alcune sono già  pubblicate e le trovate QUI. Non mi rimane che dirvi, buon gioco! :)

Articolo pubblicato nella categoria Videogames

Hey, e le mie richieste che ho fatto loro sia per email che per posta e che ho scritto nella discussione "Gli errori dei creatori dei videogiochi della serie Pokémon" non sono mai state accolte?!

Il Gameplay dei nuovi Pokémon X e Pokémon Y mi ricorda molto quello di Pokémon Stadium 1 e 2...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete proprio ragione voi della Game Freak e company. i genitori non capiscono un cavolfiore (XD) dei Pokemon. credono siano cose da bambini. solo perché sono nati senza... ma se provassero almeno una volta capirebbero come ci sentiamo: emozionati, attratti da una realtà  affascinante e allo stesso tempo irraggiungibile per le mentalità  degli adulti. queste cose ci fanno tornare bambini. e, come dice la bibbia, solo chi avrà  il cuore puro di un bambino potrà  raggiungere la luce :)

Link al commento

Fantastico... era da tempo che un gioco non mi stupiva come questo. Non so nemmeno che pokémon mettere in squadra, tanto sono belli. Li vorrei allenare tutti  :)

Vedere pidgey in 3d che piega le ali, o l'animazione di zigzagoon che usa azione... sono rimasta incantata!
Ahaha, e poi sono ferma alla seconda palestra da 4 ore... perdo un sacco di tempo a comprare vestiti e a giocare con amie. Sono davvero felice, ci sono così tante novità  che è come se tutto fosse ricominciato da capo. Ora me lo godo per bene, senza fretta di finire  :)

Avete proprio ragione voi della Game Freak e company. i genitori non capiscono un cavolfiore (XD) dei Pokemon. credono siano cose da bambini. solo perché sono nati senza... ma se provassero almeno una volta capirebbero come ci sentiamo: emozionati, attratti da una realtà  affascinante e allo stesso tempo irraggiungibile per le mentalità  degli adulti. queste cose ci fanno tornare bambini. e, come dice la bibbia, solo chi avrà  il cuore puro di un bambino potrà  raggiungere la luce :)

Ben detto! Spero che, oltre al divertimento, pokemon trasmetta anche valori sani e buoni, di semplicità  ed amicizia: basta snobbarli, sono davvero quello di cui la società  odierna ha bisogno. 

Link al commento

Non sono molti, saranno più o meno una 60ina più le mega evo.

D= Hanno preferito fare le mega evo piuttosto di nuovi Pokémon... Secondo me non hanno così tante idee di come cercano di far credere! Sono rimasto molto deluso di questa cosa, vi dico la verità !  :mki2:  Di certo potevano limitarsi a fare solo le mega evo degli starter e creare tanti bei Pokémon, invece..  :cry2:

Link al commento

Dopo 11 ore di gioco il mio cervello e la mia sanità  mentale chiedono tregua.. Sono alla sesta palestra.. Già  non mi manca tanto :(

.... Dopo 11 ore? Io sto a 22 ore e ho ancora due medaglie LOL

Link al commento

e rischiare di avere una generazione come la quinta? Meglio pochi ma buoni! ;)

giusto ;) e poi ricordiamoci che non hanno avuto così tanto tempo per pensare al gioco, secondo me hanno cominciato a programmarlo da quando sono usciti bianco e nero, quindi dovevano lavorare ai bianco e nero 2 e ideare questi nuovi giochi. Come detto ormai mesi fa hanno preferito fare una nuova generazione piuttosto che i remake e il prezzo da pagare sono i pochi Pokemon presenti.. Comunque dopo 11 ore di gioco ho visto 3 mega evoluzioni :/ (e mi hanno dato la gengarite ma non ho gengar)

Ma è esageratissimo! Goditi il gioco! :o

ahahah lo so, ma sono cresciuto Pokemon e pane nella mia vita.. Non pane e Pokemon, loro in primo piano.. È anche questo un modo di godersela alla fine.. Perché almeno posso rigiocarci il più presto possibile e capirne bene ogni cavillo..

Link al commento

e rischiare di avere una generazione come la quinta? Meglio pochi ma buoni! ;)

Ma la Quinta Generazione non era poi così male!!!

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...