Vai al commento



Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

Certamente, è una cosa possibile già  dalla scorsa generazione dove, ad esempio, ho evissato Arceus e Deoxys evento al 100 ;)

Puoi scegliere pertanto sia il metodo tradizionale (con pkmn selvatici, ad esempio quelli delle orde) sia quello nuovo (il SAV), personalmente ti consiglio il primo, con un pkmn di quel livello affrontare le orde sarà  un gioco da ragazzi ed ogni volta il tuo pkmn prenderà  un minimo di 50 EVs (presupponendo che tu lo abbia infettato con il Pokérus e lo abbia equipaggiato con il Vigore apposito).

 

Essendo al 100 mi spieghi come "vedo" i punti aumentati visto che non sale di livello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfetto....ultima cosa :D


 


Trasferendo i pokemon dalla pokebanca la felicità  resta immutata?


Quindi Ritorno ha già  il max della potenza o devo "ricoccolare" il pokemon?


 


Infine...non ricordo dove si trova la tizia che mi dice della felicità  in pokemon x.....


 


grazie a chi mi può aiutare :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nella grotta Climax puoi trovare la Nero Pietra :)




Continuo io! Avete trovato Neropulsar? Il mio Greninja reclama




Dovrebbe essere nel percorso 16 dopo che scendi le scale, superi la bambina e la strega. Usi forza vai sempre su, usi taglio e poi cascata sulla destra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sostituto passa con staffetta.

E schizzo una volta che lo usi copia l'ultima mossa eseguita da un pokemon, quindi probabilmente aveva fatto usare schizzo su darkrai dopo che quest'ultimo aveva usato vuototetro.

Okke grazie :)

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedo: Come diavolo ha fatto un Bastiodon a usare Metalscoppio prima che il mio MegaManectric lo attaccasse?!

Rapidartigli?

è successo anche a me per via di questo strumento: quel *censura* di Rhydon ha ucciso il mio charizard e il mio blaziken insieme con frana..

ah giusto, come cavolo è possibile che il mio megacharizard y e il mio blaziken sono evsati al massimo in velocità  e vengono sempre colpiti prima da Medicham normale e altri non eccessivamente veloci?

 

Perché chatot è stato bannato/messo tra i pokemon speciali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non aveva strumenti! Comunque il Medicham deve avere una Scarf penso...

allora è cheatato, o aveva qualcosa che gli boostava la speed, o il tuo manectric aveva qualcosa che lo rallentava, comunque nella villa lotta giocano brutti scherzi gli strumenti, pensavo fosse una cavolata da finire invece mi hanno ucciso alla 19 e ho dovuto reiniziare D:

 

Qual è il metodo più veloce per ottenere tanti Punti Lotta? Villa lotta oppure Casa esami? o fare roba col sincrogioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che moveset e EV da distribuire mi consigliate per un Lucario di natura Lesta con Cuordeciso e Lucarite?E per un Gardevoir Modesto con Sincronismo e Gardevoirite?O addirittura,per le lotte in doppio(ovviamente solo 1 megapietra,mica le do a entrambi!)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SerjoWalker: per il controllo della felicità  ti dovrai rivolgere alla tizia che sta nel Pokemon Fan Club di Romantopoli.


Si, purtroppo è così, dovrai fare in modo che in tuoi pkmn ti si riaffezionino se vuoi che Ritorno venga usata alla massima potenza (=108); personalmente ti consiglio di fare come me: mettere in squadra più pkmn possibile e girare in tondo alla piazza centrale di Luminopoli (usando il trucco del Pad scorrevole, ovvero posizionandoci sotto una monetina o un foglio piegato quattro volte per far sì che il personaggio continui a muoversi in cerchio senza che tu debba necessariamente gestire la pulsantiera direzionale o lo stesso Pad) finché la loro felicità  non si massimizza nuovamente! Non spenderai soldi, non sprecherai strumenti e potrai occuparti d'altro nel frattempo; così facendo ho sistemato una ventina di pkmn con Ritorno in una sola mattinata!


 


LavenderGhost: fammi capire bene, per "usare Metalscoppio" intendi che ha colpito il tuo pkmn (Manectric) o che ha solamente cercato di usare quella mossa ma ha fallito, non avendo subito danni? Ci possono essere svariati motivi per cui un pkmn statisticamente più lento colpisca comunque per primo, come ad esempio una Distortozona attiva o un Rapidartigli che si attiva: consultando la tabella con i moveset e gli oggetti posseduti dai pkmn della Villa Lotta, tuttavia, non risulta che i Bastiodon siano equipaggiati con un simile oggetto e comunque, se anche fosse, il gioco notifica sempre la sua attivazione!


 


La Villa Lotta (così come il Metrò e tutto il resto...) non è mai facile, lì dentro girano pkmn con Luminpolvere, Distraroma, Rapidartigli, Baccacrela, Doppioteam, Minimizzato, Attrazione, mosse da OHKO, Abilità  Nascoste non ancora rilasciate, poi l'hax è sempre dietro l'angolo, perciò anche se si sta usando un team pressoché imbattibile... arriverà  un momento in cui una sorte particolarmente avversa fatta di brutti colpi, di effetti secondari e di oggetti che si attivano a favore della squadra avversaria... ve la metterà  in quel posto! È così, è un dato di fatto, chi riesce a fare record perde sempre e comunque per l'hax avverso e comunque ricordate che l'IA ha come obiettivo quello di pararvi davanti il team perfetto che grazie ad un connubio di resistenze e di vantaggi metterà  in ginocchio il vostro e se non ci riesce grazie alla strategia lo farà  mediante una combinazione letale di hax! È garantito!


 


Trashmob: Chatot è bannato a causa di Schiamazzo (qualche furbone potrebbe usarlo per insultare/offendere).


IMHO il metodo più veloce per ottenere tanti PL è la Villa Lotta: la Casa Esami fornisce 15 PL ogni cinque battles con il presupposto che tu ottenga almeno 6.000 come punteggio (altrimenti ne otterrai di meno, a partire da 13), mentre la Villa ne da 48 se riesci ad arrivare a battere il boss nelle Lotte semplici (per un totale di 20 battles), mentre nelle Super ne ottieni 2 per battles!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SerjoWalker: per il controllo della felicità  ti dovrai rivolgere alla tizia che sta nel Pokemon Fan Club di Romantopoli.

Si, purtroppo è così, dovrai fare in modo che in tuoi pkmn ti si riaffezionino se vuoi che Ritorno venga usata alla massima potenza (=108); personalmente ti consiglio di fare come me: mettere in squadra più pkmn possibile e girare in tondo alla piazza centrale di Luminopoli (usando il trucco del Pad scorrevole, ovvero posizionandoci sotto una monetina o un foglio piegato quattro volte per far sì che il personaggio continui a muoversi in cerchio senza che tu debba necessariamente gestire la pulsantiera direzionale o lo stesso Pad) finché la loro felicità  non si massimizza nuovamente! Non spenderai soldi, non sprecherai strumenti e potrai occuparti d'altro nel frattempo; così facendo ho sistemato una ventina di pkmn con Ritorno in una sola mattinata!

 

LavenderGhost: fammi capire bene, per "usare Metalscoppio" intendi che ha colpito il tuo pkmn (Manectric) o che ha solamente cercato di usare quella mossa ma ha fallito, non avendo subito danni? Ci possono essere svariati motivi per cui un pkmn statisticamente più lento colpisca comunque per primo, come ad esempio una Distortozona attiva o un Rapidartigli che si attiva: consultando la tabella con i moveset e gli oggetti posseduti dai pkmn della Villa Lotta, tuttavia, non risulta che i Bastiodon siano equipaggiati con un simile oggetto e comunque, se anche fosse, il gioco notifica sempre la sua attivazione!

 

La Villa Lotta (così come il Metrò e tutto il resto...) non è mai facile, lì dentro girano pkmn con Luminpolvere, Distraroma, Rapidartigli, Doppioteam, Attrazione, mosse da OHKO, Abilità  Nascoste non ancora rilasciate, poi l'hax è sempre dietro l'angolo, perciò anche se si sta usando un team pressoché imbattibile... arriverà  un momento in cui una sorte particolarmente avversa fatta di brutti colpi, di effetti secondari e di oggetti che si attivano a favore della squadra avversaria... ve la metterà  in quel posto! È così, è un dato di fatto, chi riesce a fare record perde sempre e comunque per l'hax avverso e comunque ricordate che l'IA ha come obiettivo quello di pararvi davanti il team perfetto che grazie ad un connubio di resistenze e di vantaggi metterà  in ginocchio il vostro e se non ci riesce grazie alla strategia lo farà  mediante una combinazione letale di hax! È garantito!

 

Trashmob: Chatot è bannato a causa di Schiamazzo (qualche furbone potrebbe usarlo per insultare/offendere).

IMHO il metodo più veloce per ottenere tanti PL è la Villa Lotta: la Casa Esami fornisce 15 PL ogni cinque battles con il presupposto che tu ottenga almeno 6.000 come punteggio (altrimenti ne otterrai di meno, a partire da 13), mentre la Villa ne da 48 se riesci ad arrivare a battere il boss nelle Lotte semplici (per un totale di 20 battles), mentre nelle Super ne ottieni 3 per battles!

Lol puoi dire frasi da dire a chatot? pensavo facesse il suo verso e basta, Ma poi come e' possibile? Io facendo superlotta in doppio alla villa ottengo 2 punti x 20 non 3, devo fare singolo per avere 3? E come e' possibile che nella casa esami ottengo 25 pl per 4 battaglie o 5? Sara' che abbiamo fatto esami diversi io ho fatto quello predefinito dato che non me lo fa scaricare

Problema gravissimo: non mi fa ottenere celebi alla banca! Mi dice " il pokemon Link di Enri (ID xxxxx) e' pieno, devi ricevere il regalo presente nel pokemon link per poterne ottenere di nuovi, e non so dove andare per ottenerlo D:

 

Inoltre non mi fa usare il sincrogioco perche' quando faccio "usa sincrogioco" mi dice " Attendi salvataggio... e poi "Sincrogioco terminato!" ma terminato cosa? Vuol dire che poi devo fare qualcosa dal sito? (ho gia' fatto registrare il mio ID nel sito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, mi sono sbagliata, hai ragione, nelle Superlotte, almeno per la prima decina, vengono regalati 2 PL a vittoria ;)


Poi diventeranno 3, 4, 5, 6, fino ad un massimo di 7 (50 per aver battuto il boss).


Per quanto riguarda la Casa Esami, invece, sono assolutamente sicura che ne dia un massimo di 15, sia nel Singolo che nel Doppio.


Almeno a me, poi non so se la cosa dipenda o meno da un qualcosa, anche controllando sulle varie enciclopedie non riesco a trovare il criterio secondo il quale vengono assegnati determinati PL, solo per quanto riguarda il punteggio :/


Sicuro sicuro che ne dia 25? Mi sembrano eccessivi, tra l'altro sicuramente non te ne darà  così tanti se vinci solo quattro volte su cinque (a me ne dava 13 per cinque lotte vinte quando non riuscivo a raggiungere i 6.000 punti -cosa che, in Singolo, mi è riuscita solo tre volte su una decina di tentativi).


 


Edit: @LavenderGhost infatti è una cosa piuttosto strana, tra gli oggetti che Bastiodon tiene alla Villa Lotta, mi segnala la tabella, ci sono solo la Baccaenigma, la Baccaprugna, gli Avanzi e la Baccacedro, boh, mistero :look:


 


Edit2: @Trashmob devi innanzitutto svuotare il Pokemon Link (suppongo dalle Pokémiglia o dai Punti Lotta ricevuti per il primo trasferimento), dopodiché potrai ottenere Celebi e trasferirlo a sua volta!


Puoi fare solo un Sincrogioco all'ora, i suoi effetti si notano soprattutto sul sito del PGL, dove potrai osservare quante Medaglie hai ottenuto finora, la Cronologia, le Pokémiglia che hai inviatodalla cartuccia ecc... l'unica cosa che cambia in game può essere la postina all'interno di un qualunque Centro Pokémon che ti consegna gli oggetti comprati/ottenuti dai minigiochi del PGL!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, mi sono sbagliata, hai ragione, nelle Superlotte, almeno per la prima decina, vengono regalati 2 PL a vittoria ;)

Poi diventeranno 3, 4, 5, 6, fino ad un massimo di 7 (50 per aver battuto il boss).

Per quanto riguarda la Casa Esami, invece, sono assolutamente sicura che ne dia un massimo di 15, sia nel Singolo che nel Doppio.

Almeno a me, poi non so se la cosa dipenda o meno da un qualcosa, anche controllando sulle varie enciclopedie non riesco a trovare il criterio secondo il quale vengono assegnati determinati PL, solo per quanto riguarda il punteggio :/

Sicuro sicuro che ne dia 25? Mi sembrano eccessivi, tra l'altro sicuramente non te ne darà  così tanti se vinci solo quattro volte su cinque (a me ne dava 13 per cinque lotte vinte quando non riuscivo a raggiungere i 6.000 punti -cosa che, in Singolo, mi è riuscita solo tre volte su una decina di tentativi).

 

Edit: @LavenderGhost infatti è una cosa piuttosto strana, tra gli oggetti che Bastiodon tiene alla Villa Lotta, mi segnala la tabella, ci sono solo la Baccaenigma, la Baccaprugna, gli Avanzi e la Baccacedro, boh, mistero :look:

 

Edit2: @Trashmob devi innanzitutto svuotare il Pokemon Link (suppongo dalle Pokémiglia o dai Punti Lotta ricevuti per il primo trasferimento), dopodiché potrai ottenere Celebi e trasferirlo a sua volta!

Puoi fare solo un Sincrogioco all'ora, i suoi effetti si notano soprattutto sul sito del PGL, dove potrai osservare quante Medaglie hai ottenuto finora, la Cronologia, le Pokémiglia che hai inviatodalla cartuccia ecc... l'unica cosa che cambia in game può essere la postina all'interno di un qualunque Centro Pokémon che ti consegna gli oggetti comprati/ottenuti dai minigiochi del PGL!

ma come cavolo faccio ad usare il pokemon global link? mi dice Registra ID sincrogioco dopo che accedo al sito, ma l'id l'ho gia registrato, e infatti se lo inserisco mi dice "errore ID gia registrato" allora mi prendono per il *censura*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo non so come aiutarti, ho avuto un problema simile con il mio vecchio Nero e dopo un po' di tentativi mi sono rotta ed ho lasciato perdere... Per curiosità : hai registrato più cartucce?

no! giuro non so piu' cosa fare perche' gli altri riescono ad usare il sito.. Inoltre quando uso il sincrogioco non capisco cosa faccia, io pensavo entrasse in una modalita' nel gioco invece mi dice solo "hai usato il sincrogioco!" fine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SerjoWalker: per il controllo della felicità  ti dovrai rivolgere alla tizia che sta nel Pokemon Fan Club di Romantopoli.

Si, purtroppo è così, dovrai fare in modo che in tuoi pkmn ti si riaffezionino se vuoi che Ritorno venga usata alla massima potenza (=108); personalmente ti consiglio di fare come me: mettere in squadra più pkmn possibile e girare in tondo alla piazza centrale di Luminopoli (usando il trucco del Pad scorrevole, ovvero posizionandoci sotto una monetina o un foglio piegato quattro volte per far sì che il personaggio continui a muoversi in cerchio senza che tu debba necessariamente gestire la pulsantiera direzionale o lo stesso Pad) finché la loro felicità  non si massimizza nuovamente! Non spenderai soldi, non sprecherai strumenti e potrai occuparti d'altro nel frattempo; così facendo ho sistemato una ventina di pkmn con Ritorno in una sola mattinata!

 

LavenderGhost: fammi capire bene, per "usare Metalscoppio" intendi che ha colpito il tuo pkmn (Manectric) o che ha solamente cercato di usare quella mossa ma ha fallito, non avendo subito danni? Ci possono essere svariati motivi per cui un pkmn statisticamente più lento colpisca comunque per primo, come ad esempio una Distortozona attiva o un Rapidartigli che si attiva: consultando la tabella con i moveset e gli oggetti posseduti dai pkmn della Villa Lotta, tuttavia, non risulta che i Bastiodon siano equipaggiati con un simile oggetto e comunque, se anche fosse, il gioco notifica sempre la sua attivazione!

 

La Villa Lotta (così come il Metrò e tutto il resto...) non è mai facile, lì dentro girano pkmn con Luminpolvere, Distraroma, Rapidartigli, Baccacrela, Doppioteam, Minimizzato, Attrazione, mosse da OHKO, Abilità  Nascoste non ancora rilasciate, poi l'hax è sempre dietro l'angolo, perciò anche se si sta usando un team pressoché imbattibile... arriverà  un momento in cui una sorte particolarmente avversa fatta di brutti colpi, di effetti secondari e di oggetti che si attivano a favore della squadra avversaria... ve la metterà  in quel posto! È così, è un dato di fatto, chi riesce a fare record perde sempre e comunque per l'hax avverso e comunque ricordate che l'IA ha come obiettivo quello di pararvi davanti il team perfetto che grazie ad un connubio di resistenze e di vantaggi metterà  in ginocchio il vostro e se non ci riesce grazie alla strategia lo farà  mediante una combinazione letale di hax! È garantito!

 

Trashmob: Chatot è bannato a causa di Schiamazzo (qualche furbone potrebbe usarlo per insultare/offendere).

IMHO il metodo più veloce per ottenere tanti PL è la Villa Lotta: la Casa Esami fornisce 15 PL ogni cinque battles con il presupposto che tu ottenga almeno 6.000 come punteggio (altrimenti ne otterrai di meno, a partire da 13), mentre la Villa ne da 48 se riesci ad arrivare a battere il boss nelle Lotte semplici (per un totale di 20 battles), mentre nelle Super ne ottieni 2 per battles!

 

Grazie mille....

non so cosa sia il trucco della monetina....ma nei prossimi giorni cercherò di capirlo....per ora sono impegnato a trasferire pokemon dalla pokebanca e ne avrò per i prossimi giorni :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...