Vai al commento

Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

La mossa Rintoccasana è possibile farla apprendere ad Umbreon in Pokemon X/Y??

Ho combattuto con alcuni utenti del forum e il loro Umbreon conosceva le mossa in questione...qualcuno di voi mi potrebbe dire se è una mossa tutor di B/W oppure no?

basta andare su pokemon central wiki,digitare umbreon e vedrai tutte le info di cui hai bisogno ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mossa Rintoccasana è possibile farla apprendere ad Umbreon in Pokemon X/Y??

Ho combattuto con alcuni utenti del forum e il loro Umbreon conosceva le mossa in questione...qualcuno di voi mi potrebbe dire se è una mossa tutor di B/W oppure no?

si rintoccasana è mossa tutor di bw2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altra domanda: sto breddando un chansey kb da scambiare. Gli avevo proposto uno dei miei blissey 6 iv competitivi non kb con desiderio, mov sismico, protezione e tossina ma vuole kb. Fin qui nulla di male, basterebbe breddarlo per trasferirgli almeno mov sismico. Siccome già  altra gente mi hanno rifiutato questi blissey con la scusa che hanno ottenuto il medesimo set tramite allevamento, ho breddato un po di chansey e sono usciti tutti senza la mossa desiderio.

Quello che vi chiedo ora è: c'è possibilità  in X/Y che chansey apprenda desiderio tramite allevamento?

Ps: sto usando uno dei miei blissey competitivi con un ditto 6 iv

in teoria 2 pokemon identici sono dello stesso gruppo uova,e le mosse che possono imparare saranno automaticamente trasmesse al nascituro,ma siccome ci sono le mosse "inizio" queste hanno la precedenza sulle egg move e quindi può capitare che vengano trasmesse le mosse inizio+ alcune egg move,quindi ti chiedo,quando hai ottenuto chansey,quest'ultimo oltre alle mosse inizio che mosse ha ereditato?E la mossa desiderio in che slot sta al tuo blissey?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su blissey: Desiderio si trova al primo posto 


 


Chansey ha ereditato come mossa uovo "movimento sismico" e si trova al quarto slot mentre gli altri tre sono azione, ricciolscudo ed un' altra mossa inutile


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su blissey: Desiderio si trova al primo posto

Chansey ha ereditato come mossa uovo "movimento sismico" e si trova al quarto slot mentre gli altri tre sono azione, ricciolscudo ed un' altra mossa inutile

era come credevo,prova a mettere desiderio al quarto slot,ma sappi che erediterà  solo quest'ultima,mentre dovrai rinunciare alle altre mosse :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

era come credevo,prova a mettere desiderio al quarto slot,ma sappi che erediterà  solo quest'ultima,mentre dovrai rinunciare alle altre mosse :(

 

uhm... e se lascio solo desiderio e movimento sismisco e poi lo breddo così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi se non ricordo male Desiderio è solo una mossa evento per Chansey/Blissey

si, era una mossa tutor di rossfuoco/verdefoglia ma c'è gente qui sul forum a cui ho proposto i miei blissey che sono riusciti ad ottenerlo kb con entrambe le mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace contraddirvi ma Desiderio è una mossa che solo un Chansey evento del lontanissimo 2004 distribuito nei soli USA poteva avere...


Non esistono Chansey legit competitivi con tale mossa, nemmeno su Pokécheck! È una rarità  che pochissimi giocatori al mondo ancora possiedono e gli IVs sono tutt'altro che competitivi...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace contraddirvi ma Desiderio è una mossa che solo un Chansey evento del lontanissimo 2004 distribuito nei soli USA poteva avere...

Non esistono Chansey legit competitivi con tale mossa, nemmeno su Pokécheck! È una rarità  che pochissimi giocatori al mondo ancora possiedono e gli IVs sono tutt'altro che competitivi...

 

ehm... non proprio, l' ho ricevuto in scambio da un amico con iv competitivi perfettamente legit.

 

Comunque ragazzi non sono riuscito a trasferirlo, pazienza mi metto l' anima in pace. Grazie dei consigli ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco (scusate lo spam): http://www.serebii.net/events/dex/113.shtml


Essendo un evento tanto vecchio, è semplicemente impossibile che qualcuno lo abbia RNGato, e quindi che abbia buone (figuriamoci ottime) IVs... Il Chansey che hai ricevuto è mostruosamente cheat, dal momento che per Chansey e famiglia Desiderio non è una mossa ereditabile tramite breeding, in nessuna generazione successiva alla terza!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a super tomas e a godzilla!!!!
allora chiedo più specificatamente sulle evs, un pokemon più di un certo punto non puà  andare giusto? nel senso...
io l'altra volta che avevo giocato a Y avevo fatto allenamento virtuale su tutta la squadra con tutte le statistiche di ogni pokemon.è così che si "" evasa "" o come si dica?
ad un certo punto il gioco mi diceva che il pokemon non poteva migliorare di più, anche con ferro calcio o cose così..ma se io avessi puntato solo su una statistica poteva essere più alta?
mi spiego meglio . esempio espeon, ha già  un att.sp alto e io sono interessato a renderlo un mostro, mi conviene lasciar perdere l'allenamento sull'attacco per avere più punti su quello speciale oppure ogni statistica ha un max e basta?
quando è meglio allenare il pokemon con l'allenamento virtuale?subito, più avant?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a super tomas e a godzilla!!!!

allora chiedo più specificatamente sulle evs, un pokemon più di un certo punto non puà  andare giusto? nel senso...

io l'altra volta che avevo giocato a Y avevo fatto allenamento virtuale su tutta la squadra con tutte le statistiche di ogni pokemon.è così che si "" evasa "" o come si dica?

ad un certo punto il gioco mi diceva che il pokemon non poteva migliorare di più, anche con ferro calcio o cose così..ma se io avessi puntato solo su una statistica poteva essere più alta?

mi spiego meglio . esempio espeon, ha già  un att.sp alto e io sono interessato a renderlo un mostro, mi conviene lasciar perdere l'allenamento sull'attacco per avere più punti su quello speciale oppure ogni statistica ha un max e basta?

quando è meglio allenare il pokemon con l'allenamento virtuale?subito, più avant?

Il SAV io non lo uso perché non mi serve, quindi non so darti precise indicazioni e posso solo dirti che se non puoi più usare proteine ferro calcio ecc. significa che il pokemon ha raggiunto o i 255 evs massimi che può raggiungere oppure tutti i 510 evs sono gia stati distibuiti nelle varie statistiche... :)

in pratica nella schermata SAV più la statistica si avvicina al massimo più il pokemon ha evs in quella statistica quindi se la punta tocca il contorno della figura significa che ha i 255 (252) evs e se non parte la punta (è al punto iniziale) significa che ne ha ricevuti 0

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a super tomas e a godzilla!!!!

allora chiedo più specificatamente sulle evs, un pokemon più di un certo punto non puà  andare giusto? nel senso...

io l'altra volta che avevo giocato a Y avevo fatto allenamento virtuale su tutta la squadra con tutte le statistiche di ogni pokemon.è così che si "" evasa "" o come si dica?

ad un certo punto il gioco mi diceva che il pokemon non poteva migliorare di più, anche con ferro calcio o cose così..ma se io avessi puntato solo su una statistica poteva essere più alta?

mi spiego meglio . esempio espeon, ha già  un att.sp alto e io sono interessato a renderlo un mostro, mi conviene lasciar perdere l'allenamento sull'attacco per avere più punti su quello speciale oppure ogni statistica ha un max e basta?

quando è meglio allenare il pokemon con l'allenamento virtuale?subito, più avant?

Per risolvere i tuoi dubbi ti rimando a questa guida ------> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/1208-guida-ai-pa-punti-allenamento-meglio-conosciuti-come-evs-effort-values/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a super tomas e a godzilla!!!!

allora chiedo più specificatamente sulle evs, un pokemon più di un certo punto non puà  andare giusto? nel senso...

io l'altra volta che avevo giocato a Y avevo fatto allenamento virtuale su tutta la squadra con tutte le statistiche di ogni pokemon.è così che si "" evasa "" o come si dica?

ad un certo punto il gioco mi diceva che il pokemon non poteva migliorare di più, anche con ferro calcio o cose così..ma se io avessi puntato solo su una statistica poteva essere più alta?

mi spiego meglio . esempio espeon, ha già  un att.sp alto e io sono interessato a renderlo un mostro, mi conviene lasciar perdere l'allenamento sull'attacco per avere più punti su quello speciale oppure ogni statistica ha un max e basta?

quando è meglio allenare il pokemon con l'allenamento virtuale?subito, più avant?

 

Non è necessario dare EVs ad ogni singola statistica. Bastano solo quelle che rendono il Pokémon competitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che intendo è che se sono in tutto al massimo 255 evs , sono distribuibili in modo predestinato ( ossia tot per ogni statistica e ogni statistica a un suo massimo) oppure posso metterle tutte in una sola statistica?
altrimenti ok magari è inutile aumentare l'attacco se non mi servirà  ma se tanto non cambia che lo faccia o meno lo posso fare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che intendo è che se sono in tutto al massimo 255 evs , sono distribuibili in modo predestinato ( ossia tot per ogni statistica e ogni statistica a un suo massimo) oppure posso metterle tutte in una sola statistica?

altrimenti ok magari è inutile aumentare l'attacco se non mi servirà  ma se tanto non cambia che lo faccia o meno lo posso fare!

il massimo numero di evs da distribuire è 510, ma su una statistica ne puoi mettere massimo 255, quindi spesso ci si trova a metterne 252 in due statistiche, con i 6 ev rimasti messi in un'altra statistica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che intendo è che se sono in tutto al massimo 255 evs , sono distribuibili in modo predestinato ( ossia tot per ogni statistica e ogni statistica a un suo massimo) oppure posso metterle tutte in una sola statistica?

altrimenti ok magari è inutile aumentare l'attacco se non mi servirà  ma se tanto non cambia che lo faccia o meno lo posso fare!

Innanzitutto adesso il limite di evs è 252 , nel competitivo si usa dare le evs a una statistica in cui il pokemon è forte (es. Alto Attacco speciale, evso in quella statistica) . Puoi potenziare al massimo 2 statistiche e il resto le metti in un'altra

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a ok, ecco si allora nell'esempio che dicevo di espeon mi conviene allenare prima di tutto l'attacco speciale e non un po di tutto pia piano!?


non mi è ancora chiaro qualche punto, se l'allenamento virtuale effettivamente aumenta o no e se sia un buon metodo o conviene solo fare lottare il pokemon. e poi sempre sui massimi,cioè due pokemon gemelli possono essere allenati in modo diverso in modo che poi al massimo del livello avranno statistiche molto diverse tra loro senza che possano aumentare nessuna delle altre ?
cioè non so a caso prendo due rattata che si equivalgono e a uno aumento l'attacco e la difesa al max allenandolo, con proteina ferro e allenamento virtuale fino a che il gioco mi dice che non può più aumentare , invece il secondo rattata faccio uguale ma per gli speciali e uso calcio zinco ecc....alla fine avranno statistiche molto diverse. a questo punto ( ipotizziamo livello 100) se io cercassi di aumentare le altre due statistiche dei rispettivi pokemon ( al contrario ossia al primo gli speciali e al secondo i fisici) si può fare o no?
spero di essermi spiegato perchè nella guida non trovo risposta.  


e chiedo sempre qua ma che non c'entra un emerito con quello che ho chiesto sopra!

io tramite codice amico 3ds ho registrato un po' di persone,3 persone hanno  a loro volta registrato il mio e dal menù del 3ds  mi compaiono come " amici".

avviando pokemon y e collegandomi a internet vedo un sacco di conoscenti ( penso quelli degli scambi prodigiosi) e un sacco di passanti ma la lista amici è vuota.come posso visualizzare la gente che ho registrato e che so per certo che ha il gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suicune shiny in pregio ball evento è scambile o è bloccato??? Perché passa in gts però nn so

certo che passa! io ci ho trasferito entei evento shiny, fai te (ricoedati di toglere eventuali mosse mn prima di trasferirlo ^^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A perfetto perché me ne hanno scambiato uno e pensavo fosse cheat invece no ;)

purtroppo devo avvisarti che la pokebanca (come la gts ed altre robe connesse al wifi) non è in grado di riconoscere tutti i tipi di cheat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

purtroppo devo avvisarti che la pokebanca (come la gts ed altre robe connesse al wifi) non è in grado di riconoscere tutti i tipi di cheat

Lo so comunque c e qualche possibilità  in più che non lo sia ;) perché è in pregio ball e le caratteristiche sono tutte giuste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...