Vai al commento



Pokémon X e Y: Domande e Risposte


GreenChespin

Post raccomandati

Dove si possono trovare la pietrabrillo e la neropietra dopo l'avventura? Ne ho solo una per tipo...

Battendo i Livelli Segreti del SAV (li puoi avere solo quando uno dei tuoi pokèmon è EVSato al massimo, quindi considerato perfetto)

 

Cosa sono I Pokémiglia?

Pokèpunti da Pokèprendere con i Pokèscambi XD

Comunque si prendono facendo determinate azioni, quali Scambi Prodigiosi, Scambi Normali, GTS. Credo anche Lotte. Non so quanto un'azione ti dia in Pokémiglia, ma le puoi spendere nel centro Pokémon a Luminopoli oppure, attraverso il Sincrogioco, sul sito Pokémon Global Link :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda banale e temo di sapere già  la risposta....l'unico modo per me che ho X di avere le mega pietre di Charizard Y, Aggron, Houndoom ed Heracross e trovare un'anima pia con cui scambiarle vero?


 


Cosa pressochè impossibile visto che penso ognuno se le tenga per sè...quindi rimarrò senza quelle evoluzioni non avendo l'opportunità  di ricominciare il gioco per avere "merce" da scambiare.


 


Si sa se eventualmente ci sta l'opportunità  di un acquisto in qualche modo dalla nintendo o di riceverle in altri modi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed è possibile iniziare una nuova partita senza salvare (in modo da non cancellare il vecchio salvataggio) tenendo quindi sempre il 3DS acceso per recuperare le pietre e scambiarle?


 


Chiedo perchè se possibile mi pare che la mega pietra di Charizard X la danno abbastanza presto quindi se è possibile almeno potrei recuperare "merce" per scambiare con qualcuno.


 


Oppure quando si inizia un nuovo gioco il salvataggio precedente è perso a prescindere?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ed è possibile iniziare una nuova partita senza salvare (in modo da non cancellare il vecchio salvataggio) tenendo quindi sempre il 3DS acceso per recuperare le pietre e scambiarle?

Chiedo perchè se possibile mi pare che la mega pietra di Charizard X la danno abbastanza presto quindi se è possibile almeno potrei recuperare "merce" per scambiare con qualcuno.

Oppure quando si inizia un nuovo gioco il salvataggio precedente è perso a prescindere?

Per ora se vuoi tutte le pietre ti devi comprare tutte e due i giochi e scambiarti le pietre come vuoi! Ma comunque devi trovarti due DS.. Oppure aspettare la banca pokemon il 27 dicembre ma forse li non puoi depositare strum...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora se vuoi tutte le pietre ti devi comprare tutte e due i giochi e scambiarti le pietre come vuoi! Ma comunque devi trovarti due DS.. Oppure aspettare la banca pokemon il 27 dicembre ma forse li non puoi depositare strum...

La banca non accetta strumenti, e quindi ritornerebbero nello zaino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: (vi prego rispondetemi xD)

- Se entrambi i genitori hanno le IV tutte al 31 quante possibilità  ci sono che l'uovo esca con tutte le IV al 31 se uno dei due ha destincomune? (Dovrebbe essere 1/192) E se uno dei due genitori avesse anche uno strumento vigor? Le probabilità  si abbasserebbero?(penso 1/160)

- Se al posto di uno strumento vigor mettessi la pietrastante (sempre assieme al destincomune), le probabilità  di ottenere un pokemon con 31IV su tutte le statistiche e la natura desiderata sarebbero 1/2400? E se invece mettessi il vigor strumeto? Le possibilità  si alzerebbero a 1/4000?

Scusatemi in anticipo per tutti questi numeri (magari ho fatto calcoli a vuoto xD) e vi ringrazio in anticipo per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi mi spiegate:

come evsare un Pokemon,

Che di gerenza c'è tra natura e natura perché la decisa é la migliore?

I Pokemon shiny sn più forti di quelli normali e come faccio a trovarli?

Bredaree cosa vuol dire?

- lotta con i pokemon o con gli strumenti tipo ferro, calcio, ecc o con le piume oppure usa il Super Allenamento Virtuale. Ogni pokemon, se battuto, cede dei determinati EV.

- le nature aumentano e riducono una statistica (non vale per i PS) o sono neutre. Non c'é una natura migliore dell'altra, dipende molto dal pokemon e da come vuoi allenarlo

- no, sono uguali in forza. Li trovi o facendo le uova, o con il pokeradar, o con le catene di pesca o girando sempre nell'erba. Ti consiglio di pescare.

- breedare vuol dire "fare le uova" tra due pokemon messi nella pensione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- lotta con i pokemon o con gli strumenti tipo ferro, calcio, ecc o con le piume oppure usa il Super Allenamento Virtuale. Ogni pokemon, se battuto, cede dei determinati EV.

- le nature aumentano e riducono una statistica (non vale per i PS) o sono neutre. Non c'é una natura migliore dell'altra, dipende molto dal pokemon e da come vuoi allenarlo

- no, sono uguali in forza. Li trovi o facendo le uova, o con il pokeradar, o con le catene di pesca o girando sempre nell'erba. Ti consiglio di pescare.

- breedare vuol dire "fare le uova" tra due pokemon messi nella pensione.

Aggiungo che gli EV di una statistica può avere massimo 252 punti. Puoi averne due di 252 punti, dopodichè non potrai più evsare nessuna statistica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ho un dubbio riguardo le orde di Pokémon. So che vi è possibile trovare Pokémon con l'abilità  nascosta ma è da tempo che sto cercando Slowpoke con Rigenergia e non ne ho ancora trovato uno.. Sto usando profumino per far apparire le orde, potrebbe essere che i pokemon DW appaiano solo usando il miele o camminando nell'erba alta? Oppure i Pokèmon con abilità  nascosta sono rarissimi nelle orde e ci vuole molto per trovarli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo che gli EV di una statistica può avere massimo 252 punti. Puoi averne due di 252 punti, dopodichè non potrai più evsare nessuna statistica.

beh aspetta, puoi averne 2 da 252 ma poi ti avanzano 6 evs da distribuire a un'altra stat (il massimo è 510 evs), è vero che sono poche ma ogni 4 evs la statistica aumenta di 1 punto, quindi puoi ancora aumentare di 1 punto un'altra stat XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda: (vi prego rispondetemi xD)

- Se entrambi i genitori hanno le IV tutte al 31 quante possibilità  ci sono che l'uovo esca con tutte le IV al 31 se uno dei due ha destincomune? (Dovrebbe essere 1/192) E se uno dei due genitori avesse anche uno strumento vigor? Le probabilità  si abbasserebbero?(penso 1/160)

 

1/32 se i genitori sono entrambi all31, 1/192 se sono entrambi con 5 IVs a 31. power item + destiny knot non passa 6 ivs ma 5, quindi non aumenti le possibilità  di trovarli all31

 

- Se al posto di uno strumento vigor mettessi la pietrastante (sempre assieme al destincomune), le probabilità  di ottenere un pokemon con 31IV su tutte le statistiche e la natura desiderata sarebbero 1/2400? E se invece mettessi il vigor strumeto? Le possibilità  si alzerebbero a 1/4000?

 

oboh dipende da quali ivs hanno i genitori

Scusatemi in anticipo per tutti questi numeri (magari ho fatto calcoli a vuoto xD) e vi ringrazio in anticipo per la risposta ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...