Vai al commento


[Guida] PokéRadar


Post raccomandati

Anche se siamo già a X e Y,è bello ritornare sui nostri passi riprovando le vecchie generazioni quindi ho deciso di postarvi una guida sul funzionamento del PokéRadar in Diamante/Perla/Platino  :D 

 

 

 

 

 Si può usare soltanto nelle zone d'erba normali senza essere in sella alla Bicicletta, quando il Poké Radar sarà  azionato si muoveranno delle zone erbose. Ci sono delle zone d'erba che si muovono più velocemente di altre, spesso contengono Pokémon rari, che puoi catturare solo scovandoli con il Poké Radar. Quando il giocatore si recherà  su di una di queste zone, inizierà  immediatamente la lotta con il Pokémon selvatico. Questo strumento, come il Cercasfide, dopo l'utilizzo va ricaricato con un certo numero di passi, in questo caso 50. Ci sono anche rari casi in cui il Poké Radar non riesca a trovare Pokémon nella zona erbosa, in questo caso verrà  visualizzato un messggio con scritto "Nella Zona Erbosa è Tutto Tranquillo..".

 

 

Se il Pokémon con il quale si sta combattendo viene catturato o mandato KO, avrà  inizio una "catena", questa catena sarà  composta da esemplari di Pokémon come quello del primo incontrato. L'unica condizione è che il giocatore non deve incontrare Pokémon selvatici mentre cammina, ma solo nelle zone erbose mosse dal Poké Radar. Pertanto è Consigliato usare i Repellenti, poiché non fanno incontrare Pokémon selvatici mentre si cammina, ma le zone erbose generate dal Poké Radar restano attive. Andando nelle zone d'erba più lontane dal giocatore, ci sarà  più possibilità  di incontrare la stessa specie di Pokémon, così da fare aumentare le possibilità  della buona riuscita della catena. Più si va avanti con la catena (Dopo i 40 Pokémon sconfitti dovrebbe apparirvi), e più aumentano le possibilità  di trovare Pokémon Shiny, questa zona erbosa, appunto shiny, è caratterizzata da un lento movimento di piccole stelline bianche.

 

 

dpphgss_misc_2.png La zolla d'erba dove c'è sicuramente un Pokémon Shiny.

 

 

 

 

 

Pok%C3%A9radar_Felder.jpg Come muoversi.

 

 

 

 

 

Spero che la guida vi sarà  utile,un saluto dal vostro LP97  ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, ti farei i complimenti se fosse stata completamente fatta da te e non trovata sul web, comunque potrebbe essere utile.

Hai ragione,in parte wikipedia,in parte io,però dato che mancava l'ho aggiunta,da quello che ho capito potrebbe essere utile anche in X e Y :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non sai che il Pokéradar ha fatto ritorno in X e Y, perciò la tua guida potrebbe essere utile a chi dovesse volercisi cimentare in sesta generazione ;-)

CUOSA? c'è il Pokéradar su X e Y??? Quando e Dove? 

 

Peccato che questa guida venga scartata immediatamente dato che X e Y non si muovono su una griglia stile scacchi ma su una piattaforma direzionale T.T

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bella idea! Ho visto così tante guide su YouTube ma non ci ho capito mai niente! Ottima guida! Comunque non penso che in Pokémon X/Y si userà  allo stesso modo! Almeno avranno cambiato qualcosa!


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, per tenere sott'occhio la catena c'è un software per il pokètch che ti dà  Oak al parco amici :)

L'applicazione del PokéKron è il ContaPokémon e indica quanti Pokémon sono stati sconfitti,molto utile ;)

Da ricordare che non è presente in X e Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...