Vai al commento

Aegislash o Doublade?

Ghimli

Post raccomandati

Inviato

Ho un doublade e un dubbio..

premesso che ho visto come si comporta la sua controparte evoluta e alle statistiche che guadagna in base alla nuova abilità ,

mi chiedevo..

vale davvero la pena farlo evolvere in aegislash?

Non vorrei che nella modalità  "battaglia" si trovasse poi spesso in difficoltà  causa calo della difesa e della difesa speciale.

Come comportarsi? :S

Inviato

Ho un doublade e un dubbio..

premesso che ho visto come si comporta la sua controparte evoluta e alle statistiche che guadagna in base alla nuova abilità ,

mi chiedevo..

vale davvero la pena farlo evolvere in aegislash?

Non vorrei che nella modalità  "battaglia" si trovasse poi spesso in difficoltà  causa calo della difesa e della difesa speciale.

Come comportarsi? :S

Ho da poco evoluto doublade in aegislash e mi trovo molto meglio con quest'ultimo
Inviato

Aegislash tanto può passare dalla modalità  attacco alla modalità  scudo usando la mossa scudo reale! Questa mossa funziona come protezione e se il Pokèmon avversario ti attacca diminuisce di molto l'attacco dell'avversario!

Il mio moveset è:

Scudo Reale

Ombrartigli/Pallaombra

Spadasolenne

Metaltestata/Furtivombra

Vale la pena perchè attacco e attacco speciale sono ugualmente fortissimi!

Inviato

Anche io ho una domanda: l'abilità  di Aegislash di cui non ricordo il nome, che effetto ha?

E un'altra ancora, scusatemi: ho trovato un honedge di natura decisa e l' ho evsato: 4 ps, 252 attacco, 252 difesa, ho fatto bene o male? Perché ho visto che aveva queste due stats molto alte rispetto alle altre e ho deciso di massimizzare queste.

Inviato

in che senso se il Pokèmon avversario ti attacca diminuisce di molto l'attacco dell'avversario?

se l'avversario ti attacca diminuisce molto il suo attacco (dell'avversario)

l'abilità  è Accendilotta con cui cambia l'aspetto in base a se sta attaccando o se sta usando scudo reale

Inviato

Si ma intendo perche dimiuisce di molto? Ovvero c'è l abilità  che effettua questa cosa? Non capisco...

è l'effetto della mossa scudo realeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Inviato

Ha quindi in realtà  la abilità  cambia la forma mentre scudo reale abbassa l'attacco avversario? Davvero utile allora! Appena faccio evolvere honedge lo faccio diventare subito Aegislash o aspetto che impara qualche mossa? La neropietra la ho già .

Inviato

Ha quindi in realtà  la abilità  cambia la forma mentre scudo reale abbassa l'attacco avversario? Davvero utile allora! Appena faccio evolvere honedge lo faccio diventare subito Aegislash o aspetto che impara qualche mossa? La neropietra la ho già .

la forma cambia quando attacca o si difende usando lo scudo reale, se attacca si trasforma subito in spada, se poi usa la mossa scudo reale si trasforma in scudo, altrimenti rimane sempre spada!

Il problema è che ho dobuto insegnare scudo reale con la squama cuore, quindi non so a che livello lo impara

Inviato

la forma cambia quando attacca o si difende usando lo scudo reale, se attacca si trasforma subito in spada, se poi usa la mossa scudo reale si trasforma in scudo, altrimenti rimane sempre spada!

Il problema è che ho dobuto insegnare scudo reale con la squama cuore, quindi non so a che livello lo impara

e il ricordamosse ti ricordi dove si trova?
Inviato

Non sono un esperto in battling ma ormai il tipo acciaio con la sua "neutralità " al tipo spettro e buio (povero il mio metagross) non è più molto affidabile per diventare quella muraglia inarrestabile che era (ovviamente ci sono le eccezìoni). Comunque se Aegislash ha questo attacco e attacco speciale esagerato (vorrei vedere se come Chandelure o di meno) conviene evasarlo in velocità  e sfruttarlo al massimo (se ha una discreta velocità  ovviamente xD). Questa discussione mi ha incuriosito, credo che sperimenterò di persona e vedrò se conviene il primo o Doublade con evocondensa.

Inviato

Ma scusa, io uso la seguente combo su Aegislash ed è veramente forte

La tattica è semplice, utilizzi 1-2 volte danzaspada , successivamente cominci ad attaccare, cambiando forma il pokémon diventerà  una bestia, dato il suo normale attacco elevato + i valori danzaspada

Le mosse sono

Danzaspada

FURTIVOMBRA

Spadasolenne

E la terza sceglitela te

Inviato

Domanda: quando scelgo di attaccare se aegislash é piú lento la forma cambia subito oppure aspetta l'attacco dell'avversario e poi cambia forma?

Inviato

Aegislash tanto può passare dalla modalità  attacco alla modalità  scudo usando la mossa scudo reale! Questa mossa funziona come protezione e se il Pokèmon avversario ti attacca diminuisce di molto l'attacco dell'avversario!

Il mio moveset è:

Scudo Reale

Ombrartigli/Pallaombra

Spadasolenne

Metaltestata/Furtivombra

Vale la pena perchè attacco e attacco speciale sono ugualmente fortissimi!

Quoto.

Inviato

Aegislash è OP, fatevelo e se imparerete ad usarlo vi troverete più volte a vincere solo grazie ad esso. 

Moveset

Decisa @avanzi

252 atk  il resto consiglierei di metterli in hp e difese.

Danzaspada

Furtivombra

Scudo reale

Metaltestata/inseguimento

Lo fate entrare in modalità  scudo, che con 150 di base def/sdef resiste a qualunque cosa, fate una danzaspada e massacrate tutti.

Have fun

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...