Vai al commento



[GUIDA] Scoprire quanti IV possiede il vostro pkm


Morrig94

Post raccomandati

Attenzione: questa guida si riferisce solo su come capire quanti IV il vostro pkm possiede in una determinata statistica. Per discutere su come trasmettere iv, ev, nature o quant'altro rivolgetevi alle apposite discussioni.


 


Come molti di voi già  sanno, dalla 4a generazione la nintendo ha introdotto oltre alla natura (che c'era già  dalla 3a), anche le caratteristiche (* per info vedere tabella). Tali caratteristiche si riferiscono e identificano i punti IV che il nostro pkm ha in quella determinata statistica. Guardando la tabella sottostante si può comprendere quanto detto.


 


post-10414-0-25619300-1382446813_thumb.g


 


Tramite questo modo si può quindi capire in linea generica la statistica con il maggior numero di IV (per capire invece la quantità  di IV leggere qualche riga più sotto).

 

Comunque, anche se si ha una certa caratteristica, ciò non significa che tutte le altre siano minori: nel caso in cui una o più statistiche abbiano più alti due (o più) Valori Individuali, il gioco seleziona una di queste a caso.

 

Ad esempio, un Pokémon con Valori Individuali 30 in Attacco e Difesa e senza altre statistiche pari o superiori a 30 ha le stesse probabilità  di avere la Caratteristica “La forza è il suo vanto†o “Ha un corpo robustoâ€.

 

Bene, detto questo, ora è il momento di chiarire la quantità  di IV. E come? Beh, è semplice: Vi sarete sicuramente imbattuti nel tizio al centro pkm di Bakitopoli, il quale può giudicare le potenzialità  migliori o peggiori dei vostri pkm?! Ebbene sì, ho scoperto finalmente il significato delle sue parole!

 

Prendiamo per esempio un pkm che ha la caratteristica "Si addormenta spesso", guardando così di primo impatto non possiamo capire se nella caratteristica PS il nostro pkm ha 21, 26 o 31 IV; siete d'accordo no? Anche perchè è possibile essere sfortunati e capitare che i PS del nostro pkm abbiano solamente 21 IV  e, per forza di cose, gli altri IV delle altre statistiche ancora meno di 21 punti . Questo per dire che se vi capita un pkm così ... è da buttare XD

 

Ritornando all'esempio precedente, quindi, mostrando al tizio di Bakitopoli il pkm con "Si addormenta spesso" se dirà  che la statistica è:

 

- OTTIMA --> 21 IV

- STRAORDINARIA --> 26 IV

- IL TUO PKM NON POTREBBE ESSERE MIGLIORE --> 31 IV

 

Però oltre a queste informazioni vi può anche aggiungere che una delle vostre altre statistiche sia UN PO' DELUNDENTE o NON E' UN GRAN CHE, ciò significa che la statistica suddetta è al di sotto dei 10 punti se non molto meno!

 

Ho potuto scoprire queste informazioni poichè le ho testate personalmente e verificate tramite il noto calcolatore di IV

 

Fonti: me stesso e ringrazio pokemoncentralwiki per la tabella iv fornitami.

 

Spero vi sia stato d'aiuto per capire le potenzialità  dei vostri pkm ;)  :cool:

 

Per chiarimenti o domande chiedete qui

 


NB: se l'articolo vi è piaciuto ringraziatemi con l'apposito tasto ( Mi Piace!) in basso a sinistra del messaggio. Se qualcuno ha altre informazioni da aggiungere poi potrò aggiornare periodicamente il thread. Ricordo che questa guida può non riflettere ciò che realmente accade a voi. Questa guida ha lo scopo di conoscere quanti punti IV ha il vostro pkm nella statistica migliore (e per questo è stata testata). Per quanto riguarda i punti IV nelle altre statistiche raccomando l'utilizzo di altri metodi (qui non descritti e non discussi). Prima di chiedere cose già  dette e risolte guardate le FAQ!


 


FAQ:



 


Domanda: Ma di solito non dice "il tuo pokemon non potrebbe essere migliore" come ultima frase riferendosi al pokemon e non ad una statistica in particolare?


Risposta: il messaggio  "il tuo pokemon non potrebbe essere migliore" è riferito alla prima statistica che ti rileva il tizio e la devi confrontare se corrisponde con la caratteristica del pkm (guarda la tabella), Se il tizio aggiunge anche altri aggettivi alle altre caratteristiche questa guida non permette di conoscere i restanti IV.


 


Domanda: il calcolatore mi da risultati leggermente diversi da quanto hai spiegato nella guida.


Risposta: Ricordarsi che i calcolatori hanno sempre un margine di errore e i risultati hanno sempre un range di punti (tipo 29-31) ed è per questo che ci viene in aiuto la tabella!


 


Domanda: Vorrei scoprire se oltre alla statistica correlata con la caratteristica c'è possibilità  di scoprire gli IV delle altre statistiche.


Risposta: in questo caso sarete costretti ad affidarvi ad altri metodi che vi permettono di avere buoni risultati da immettere poi nei calcolatori IV che trovate su internet. in questo thread non si discuterà  di questi metodi che però potrete sempre trovare su questo forum.


 


Domanda: ma in definitiva, conoscere se in una statistica ho 31 IV cosa me ne faccio?


Risposta: tramite gli strumenti vigore (che potrete trovare alla casa lotte di bakitopoli per 16 PL) dati ai genitori potrete trasferire gli stessi valori IV anche alla prole e continuare in questo modo per ottenere un pkm perfetto!


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non direi, molte volte mi dice che il mio Pokémon è ottimo e poi sul calcolatore (lo stesso da te citato, che tra poco verrà  oscurato con "Spam")  dice che ha 4 Ivs 30 (31 non lo dice mai, lol sempre 30 )


 


Che poi l' ottimo, straordinario e non potrebbe essere migliore è il giudizio complessivo di tutte le statistiche, non solo di una :|


 


Fonte: 2 giorni di breeding su Y.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto ringrazio la tua guida, mi sarà  di sicuro utile appena finisco la lega, dal momento che sto iniziando a intraprendere la "carriera" del battling competitivo, quindi mi sto informando su IV e Evs. 


Però non so se i siti citati sopra è spam.... (è solo per avvisarti, ringrazio del tutto la tua guida, +1 :) )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma di solito non dice "il tuo pokemon non potrebbe essere migliore" come ultima frase riferendosi al pokemon e non ad una statistica in particolare?

 

il messaggio  "il tuo pokemon non potrebbe essere migliore" è riferito alla prima statistica che ti rileva il tizio e la devi confrontare se corrisponde con la caratteristica del pkm (guarda la tabella)

Non direi, molte volte mi dice che il mio Pokémon è ottimo e poi sul calcolatore (lo stesso da te citato, che tra poco verrà  oscurato con "Spam")  dice che ha 4 Ivs 30 (31 non lo dice mai, lol sempre 30 )

 

Che poi l' ottimo, straordinario e non potrebbe essere migliore è il giudizio complessivo di tutte le statistiche, non solo di una :|

 

Fonte: 2 giorni di breeding su Y.

 

No se te lo dice solo per una statistica.. avrò fatto più di 10 tentativi con un metodo pressochè infallibile. E per quanto riguarda il calcolatore se quello che dice la tabella è vero e riprendiamo l'esempio di "Si addormenta spesso", e invece il calcolatore afferma che ne ha 30, allora sbaglia lui o la tabella? XD

 

Ricordarsi che i calcolatori hanno un margine di errore e i risultati hanno sempre un range di punti (tipo 29-31) ed è per questo che ci viene in aiuto la tabella! Spero di averti fatto capire ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domandina:

Il mio Larvitar Shiny (*-*) è stato giudicato come Non potrebbe essere migliore e ha come caratteristica il "Si addormenta spesso". Il giudice ha rilevato come caratteristica principale i PS, ma poi ha detto "Anche il suo attacco non è male". In termini di punteggio, sono 2 le IVs a 31, oppure PS 31 IVs e ATK qualcosa in meno?

E di statistiche deludenti non ne ha parlato..

Grazie mille per le eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una domandina:

Il mio Larvitar Shiny (*-*) è stato giudicato come Non potrebbe essere migliore e ha come caratteristica il "Si addormenta spesso". Il giudice ha rilevato come caratteristica principale i PS, ma poi ha detto "Anche il suo attacco non è male". In termini di punteggio, sono 2 le IVs a 31, oppure PS 31 IVs e ATK qualcosa in meno?

E di statistiche deludenti non ne ha parlato..

Grazie mille per le eventuali risposte :)

 

Quasi sicuramente i PS ce li ha massimi. Purtroppo il giudice non si fa capire per quanto riguarda l'altra statistica. L'unico modo che hai per vadere gli altri IV è o far fare a larvitar le lotte online al 100 o dargli le caramelle rare per fargli raggiungere almeno il lv 20 (meglio se più alto) e andare di calcolatore IV (ma ricordarsi gli ev già  acquisiti dal pkm se lo si è allenato, altrimenti il calcolatore dà  risultati sbagliati)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi sicuramente i PS ce li ha massimi. Purtroppo il giudice non si fa capire per quanto riguarda l'altra statistica. L'unico modo che hai per vadere gli altri IV è o far fare a larvitar le lotte online al 100 o dargli le caramelle rare per fargli raggiungere almeno il lv 20 (meglio se più alto) e andare di calcolatore IV (ma ricordarsi di quanti ev ha già  acquisito se lo si è allenato, altrimenti il calcolatore dà  risultati sbagliati)

Alla fine non mi importava molto, visto che non farò mai Lotte Online, ma era solamente per pura curiosità  (e soddisfazione personale XD) :)

Grazie mille, veramente ottima guida!

Avrò un Tyranitar Tank Shiny! Yeaaah XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è molto piu semplice,penso a tutti interessano le iv 31, quando portate un pokemon, lasciate perdere cio che dice se è ottimo migliorabile o il resto...


 


Vi dirà  il suo punto forte è... e quella stat sarà  31


e se dirà  anche la sua.... non è male anche quella sarà  31 


e così via


 


Tutto qui il resto che dice è da non considerare 


Portate un pokemon del safari che ha sicuro 2 iv 31 e vedete che la formula è sempre questa e se continua a dire anche la sua... non è male vuol dire che saranno 3 le stat a 31...


 


Esempio:


Un ditto ps 31  atk 31 dif 31


dirà  il suo punto forte sono i ps e anche il suo attacco non è male e anche la sua difesa non è male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è molto piu semplice,penso a tutti interessano le iv 31, quando portate un pokemon, lasciate perdere cio che dice se è ottimo migliorabile o il resto...

 

Vi dirà  il suo punto forte è... e quella stat sarà  31

e se dirà  anche la sua.... non è male anche quella sarà  31 

e così via

 

Tutto qui il resto che dice è da non considerare 

Portate un pokemon del safari che ha sicuro 2 iv 31 e vedete che la formula è sempre questa e se continua a dire anche la sua... non è male vuol dire che saranno 3 le stat a 31...

 

Esempio:

Un ditto ps 31  atk 31 dif 31

dirà  il suo punto forte sono i ps e anche il suo attacco non è male e anche la sua difesa non è male

 

 

Sinceramente non ho provato come dici te ma il metodo che ho proposto, e non dico che sia infallibile o unico, è utile se devo trasmettere specifiche iv di statistiche (tramite gli strumenti vigore che potrete trovare alla casa lotta di bakitopoli per 16 PL) alla prole e continuare con il breeding ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho portato Swinub 31/31/31/31/19/31 dal tizio, e mi ha detto che è "eccellente" e mi ha detto che Ps/Difesa/Velocità /Attacco speciale non sono male, ma non ha detto nulla a riguardo dell' attacco anche se è 31, come mai? .-. eppure il calcolatore che uso è affidabilissimo :|


 


Quando un Pokémon ha 5 Ivs 31, lo dice.. evidenzia tutte le statistiche al massimo.. ma a me ne dice solo quattro D: ? Why?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse portandolo al 100 quel pokemon avrà  30 e non 31 


oppure sul calcolatore ti da 31 perche avevi perso qualche evs 


Io ho un charmander 5 iv 31 e dice come ho spiegato 


Mentre ne ho un altro che aveva 5 iv 31 sul calcolatore ma me ne dava 4 dal tizio, ho dato 30 caramelle a charmander e il calcolatore è cambiato =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho portato Swinub 31/31/31/31/19/31 dal tizio, e mi ha detto che è "eccellente" e mi ha detto che Ps/Difesa/Velocità /Attacco speciale non sono male, ma non ha detto nulla a riguardo dell' attacco anche se è 31, come mai? .-. eppure il calcolatore che uso è affidabilissimo :|

 

Quando un Pokémon ha 5 Ivs 31, lo dice.. evidenzia tutte le statistiche al massimo.. ma a me ne dice solo quattro D: ? Why?

 

Come aggiornato nella guida per evitare equivoci: 

NB: Ricordo che questa guida può non riflettere ciò che realmente accade a voi. Questa guida ha lo scopo di conoscere quanti punti IV ha il vostro pkm nella statistica migliore (e per questo è stata testata). Per quanto riguarda i punti IV nelle altre statistiche raccomando l'utilizzo di altri metodi (qui non descritti e non discussi). E guardare FAQ!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...