Vai al commento

Xerneas EV

Mired

Post raccomandati

Non so se sia la sezione giusta...se ho sbagliato chiedo umilmente perdono :(

Allora ho preso Xerneas con natura modesta, 31 IV a Sp.Atk e Velocità , i PS al 50 erano 197 (31 IV = 201)

Ho allenato bambi con il SAV portando a 252 ev alle due stat con IV 31 e i rimanenti 6 Ev li ho messi ai PS....volevo sapere se qualcuno aveva idea se questa suddivisione degli EV poteva andare bene o meno...

o in caso consigliarmi di meglio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la EVs spread non devi controllare solo le stat di quel pikè, ma anche il suo movepool (è un termine che indica tutte le mosse che quel Pokémon può apprendere).

Lo so che va guardato il movepool infatti ho messo in atk speciale perchè la maggior parte delle mosse che può apprendere sono special, ha anche qualche fisico, ma non molte.

Più che altro non ero certissima dei 252 in velocità ...

Link al commento

Approfitto della conversazione per fare una (spero opportuna) domanda/osservazione.... Ho cercato di valutare le differenze di natura per xerneas e ho notato questo:

@ natura timida --> dovrebbe avere 326 in velocità  e almeno 361 in att. Sp

@ natura modesta--> dovrebbe avere 297 in velocità  e 397 in att sp

Mi chiedo se non convenga la natura timida...in fondo con la natura modesta non colpirà  mai per primo se non supera neppure i 300, e tutto sommato 361 in att sp, contando anche che la sua abilità  potenzia le mosse folletto, mi sembra ragionevole!

Ditemi voi, sono io che sto male?!??! :D

Link al commento

Approfitto della conversazione per fare una (spero opportuna) domanda/osservazione.... Ho cercato di valutare le differenze di natura per xerneas e ho notato questo:

@ natura timida --> dovrebbe avere 326 in velocità  e almeno 361 in att. Sp

@ natura modesta--> dovrebbe avere 297 in velocità  e 397 in att sp

Mi chiedo se non convenga la natura timida...in fondo con la natura modesta non colpirà  mai per primo se non supera neppure i 300, e tutto sommato 361 in att sp, contando anche che la sua abilità  potenzia le mosse folletto, mi sembra ragionevole!

Ditemi voi, sono io che sto male?!??! :D

Anche secondo me la timida è leggermente migliore, però sai dipende tutto come lo si gioca, quali mosse o strumento gli si assegna, etc. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...