Vai al commento


RECENSIONE in 10 Minuti: Pokémon X e Pokémon Y


Alan

Post raccomandati

Sono abbastanza d'accordo con la pokèbanca,5 euro,anche se solo una volta all'anno,sono pur sempre 5 euro

Più che per i 5€ non posso far almeno di non concordare con lui...non è assolutamente per la questione della 5€ ma non vedo perchè dovrei pagare qualcosa che è mio e che ho acquistato con un altro gioco(che fa sempre parte della stessa saga),onestamente approfitterò del mese di prova della banca e poi provvederò a vendere le schedine che ho comprato solo per farmi la storia...senza contare che come ha detto gli innumerevoli problemi(Frame-Luminopoli per non parlare di alcune schedine che non funzionano proprio) che si vanno ad unire alla storia che si finisce in 15h di game,non fanno per niente guadagnare una buona fama al gioco...vale la pena di essere giocato ma solo per la rivoluzione del game per il resto mi aspettavo molto di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che per i 5€ non posso far almeno di non concordare con lui...non è assolutamente per la questione della 5€ ma non vedo perchè dovrei pagare qualcosa che è mio e che ho acquistato con un altro gioco(che fa sempre parte della stessa saga),onestamente approfitterò del mese di prova della banca e poi provvederò a vendere le schedine che ho comprato solo per farmi la storia...senza contare che come ha detto gli innumerevoli problemi(Frame-Luminopoli per non parlare di alcune schedine che non funzionano proprio) che si vanno ad unire alla storia che si finisce in 15h di game,non fanno per niente guadagnare una buona fama al gioco...vale la pena di essere giocato ma solo per la rivoluzione del game per il resto mi aspettavo molto di più.

Allora...

1) è un servizio di Cloud Hosting, e non esistono Cloud Hosting gratis dato che serve una manuntenzione giornaliera dei server.

2) Stanno preparando un fix per tutti i bug ._.

3) 15h? Dio, ma te lo sei goduto il gioco o l'hai fatto col peperoncino infilato nel deretano? O_O

Io ci ho messo 30 ore a finirlo, e non me la sono nemmeno presa comoda eh... senza contare che c'è il post-game con Bellocchio che è veramente bello a mio parere.

 

Secondo me stai esagerando con le critiche, sicuro di averlo davvero spolpato fino in fondo? O sei il classico giocatore che spende 40 euro per battere la lega e poi vendere la cartuccia? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Devo ricordarti che con i precedenti giochi non c'è mai stata una cosa del genere? Di conseguenza mi viene da pensare ad una sola cosa..."LUCRO"


2)Stanno preparando a fix "Luminopoli" ma chi ci dice che il problema di frame e robe varie verrà  fixato dato che non si sono pronunciati più di tanto? Basta leggere sul sito che nell'annuncio non specificano un bel niente..dicono solo che faranno recuperare i salvataggi non che avrebbero fixato definitivamente quasto o altri bug.


3)Si me lo sono goduto il gioco,ho preso ogni cosa anche con il ric strumenti,mega stone e quant altro,sono arrivato al punto di ricominciarlo proprio perchè volevo riprovarlo con un altra squdra,onestamente vedo gente che evsa a destra e a manca senza contare che quei pkm servono alla story non al metagame...


 


A mio parere non sto esagrando,perchè fin a prova contraria ho detto che vale la pena di giocarci perchè è bello ed è innovativo,ma onestamente mi aspettavo molto di più,se credi che sia stato troppo cattivo pazienza,ho detto le cose come stanno mi sono limitato a questo,mi dispiace ma le cartucce me le tengo(Ho ancora conservato GameBoy sp blu con pkm zaffiro/rubino/smeraldo e il resto delle cartucce pkm che han preceduto x e y) quindi ti sto parlando da veterano e non da nuovo user appena arrivato..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente ho completato il gioco (inteso solo come giungere alla parola "Fine" battendo la Lega e il Campione) in 42 ore, ma conosco gente che l'ha concluso in 35 e qualcuno anche in meno. Io sono andata veramente lenta, a 9 ore di gioco avevo preso ancora solamente la prima medaglia, ma non lo riterrei un gioco granchè longevo. Non ho ancora guardato i post-game ma per quel che ho capito sono pochi e brevi -correggetemi se sbaglio- e una volta conclusi quelli non resta che allenare la propria squadra per le lotte online, ma questo accade un po' in tutti i giochi. Io ho adorato Soul Silver e Heart Gold perchè avevano un sacco di roba, purtroppo X e Y non ci si avvicinano =/


Tolta la longevità  è un gioco che mi è piaciuto parecchio, ho storto un sacco il naso sapendo che non potevo prendere pokémon dalle vecchie gen -capirei diamante/perla/platino, ma almeno bianco/nero (2) erano leciti- e soprattutto all'annuncio della banca e del relativo costo. La trovo una cosa altamente insensata, come è stato già  detto era una cosa che c'era sempre stata, quindi perchè rimuoverla se non a scopo remunerativo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca solo che si pagasse per lo scambio dei pokemon......comunque rimango sempre dell'idea che i remake di oro e argento sono i giochi che mi hanno fatto divertire di più in assoluto,anzi forse è il miglior gioco insieme a pokemon smeraldo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso esprimere la mia, penso che la Banca Pokèmon non sia un servizio, come detto da altri, compreso nel prezzo della cartuccia dei Pokémon. Concordo con chi dice che il gioco non abbia un post-game apprezzabile, ma alla fine, tra evs, shiny hunting, bellocchio e cavolate varie ci si diverte anche dopo aver battuto la lega.

La Banca Pokémon è stata creata come ponte tra le varie generazioni, IMHO, non a scopo di lucro, bensì per prolungare l'esperienza di gioco e magari portare su un gioco nuovo, glorie del passato (recente, ma passato).

La domanda magari può essere..perchè non li hanno implementati da subito? A questo non so rispondere, ma so per certo che tra DS/DSi e 3DS ci sta un abisso e che quindi un Diamante qualsiasi non avrebbe mai potuto collegarsi con un X altrettanto qualsiasi, troppo divario in termini di hardware su cui poggiano.

Tutto un mio parere, felice di essere smontato xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

La Banca Pokémon è stata creata come ponte tra le varie generazioni, IMHO, non a scopo di lucro

Ma un "ponte" c'era già  e per di più gratuito, quindi perchè fare questa scelta se non per soldi?

Mi viene difficile pensare che semplicemente da DS/Dsi a 3DS non ci fosse abbastanza compatibilità  per connetterli via infrarossi e passare la squadra XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...