Vai al commento

Contrastare (mega)Gengar

BlueAgate97

Post raccomandati

Salve a tutti, non sono molto esperto di battling competitivo e quindi, come da titolo, vi chiedo quale pokemon mi conviene usare per counterare/sconfiggere facilmente (mega)gengar, dato che domani devo fare una lotta contro mio fratello e so che lui userà , appunto, gengar. Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vado di alakazam? ..Mewtwo non lo posso usare (abbiamo deciso niente leggendari) e comunque alakazam non potrebbe megaevolvere (userò già  megalucario). L'unico dubbio che ho ancora è questo: anche se outspeddo gengar, siamo sicuri che riuscirei a oneshottarlo? Inoltre se non lo mandassi ko subito, lui potrebbe usare una mossa spettro stabbata e in questo caso oneshottarmi lui

Link al commento

Si, dovresti, anche perché ha la megapietra e non può tenere ne focalnastro ne altro gengar. Quindi se alakazam ha velocità  base maggiore di gengar buttarci un alakazam modesto con alakazite. Se riesci a trovare un kadabra al safari con iv 31 in attacco speciale e velocità  è perfetto.

Link al commento

Si, dovresti, anche perché ha la megapietra e non può tenere ne focalnastro ne altro gengar. Quindi se alakazam ha velocità  base maggiore di gengar buttarci un alakazam modesto con alakazite. Se riesci a trovare un kadabra al safari con iv 31 in attacco speciale e velocità  è perfetto.

Grazie, ma che ne pensi di un greninja con mutatipo?  è sicuramente più veloce di gengar (e alakazam) e può usare sia mosse buio che psico stabbate, superefficaci su gengar

Link al commento

lo spettro ha perso la debolezza allo psico e tuti consigliano attacchi psico.... BENE! xD Buio o niente ragazzi!!! certo, magari su un pikè non buio che senò viene shottato dall'attacco folletto >.<

Se non sbaglio spettro non è mai stato debole a psico.  Gengar è debole a psico poichè è anche di tipo veleno

Link al commento