Vai al commento

Contrastare (mega)Gengar

BlueAgate97

Post raccomandati

Salve a tutti, non sono molto esperto di battling competitivo e quindi, come da titolo, vi chiedo quale pokemon mi conviene usare per counterare/sconfiggere facilmente (mega)gengar, dato che domani devo fare una lotta contro mio fratello e so che lui userà , appunto, gengar. Consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora vado di alakazam? ..Mewtwo non lo posso usare (abbiamo deciso niente leggendari) e comunque alakazam non potrebbe megaevolvere (userò già  megalucario). L'unico dubbio che ho ancora è questo: anche se outspeddo gengar, siamo sicuri che riuscirei a oneshottarlo? Inoltre se non lo mandassi ko subito, lui potrebbe usare una mossa spettro stabbata e in questo caso oneshottarmi lui

Link al commento

Si, dovresti, anche perché ha la megapietra e non può tenere ne focalnastro ne altro gengar. Quindi se alakazam ha velocità  base maggiore di gengar buttarci un alakazam modesto con alakazite. Se riesci a trovare un kadabra al safari con iv 31 in attacco speciale e velocità  è perfetto.

Link al commento

Si, dovresti, anche perché ha la megapietra e non può tenere ne focalnastro ne altro gengar. Quindi se alakazam ha velocità  base maggiore di gengar buttarci un alakazam modesto con alakazite. Se riesci a trovare un kadabra al safari con iv 31 in attacco speciale e velocità  è perfetto.

Grazie, ma che ne pensi di un greninja con mutatipo?  è sicuramente più veloce di gengar (e alakazam) e può usare sia mosse buio che psico stabbate, superefficaci su gengar

Link al commento

lo spettro ha perso la debolezza allo psico e tuti consigliano attacchi psico.... BENE! xD Buio o niente ragazzi!!! certo, magari su un pikè non buio che senò viene shottato dall'attacco folletto >.<

Se non sbaglio spettro non è mai stato debole a psico.  Gengar è debole a psico poichè è anche di tipo veleno

Link al commento

Mega gengar se è timido con 31 iv in Speed e 252 ev outspeeda un alakazam modesto al 100%  e pure un mega alakazam modesto se ha meno di 25 iv in speed, l'unica sarebbe fare alakazam timido, o cosa più sensata

Usare priority moves, tra cui ti consiglio furtivombra e sbigoattacco, entrambe mosse che buttano giù gengar con un colpo nella maggior parte dei casi date le sue misere difese. Ti consiglio Mega Khangaskhan. Lo fai entrare su una probabile palla ombra su qualche tuo pokemon psico e vai di sbigoattacco, che con megakanghaskhan colpisce 2 VOLTE. Non mi viene in mente counter di gengar più efficacie al momento.

Ps:aegislash è un'altra opzione, ma mega kanghaskhan è più op

.

Link al commento

Mega gengar se è timido con 31 iv in Speed e 252 ev outspeeda un alakazam modesto al 100%  e pure un mega alakazam modesto se ha meno di 25 iv in speed, l'unica sarebbe fare alakazam timido, o cosa più sensata

Usare priority moves, tra cui ti consiglio furtivombra e sbigoattacco, entrambe mosse che buttano giù gengar con un colpo nella maggior parte dei casi date le sue misere difese. Ti consiglio Mega Khangaskhan. Lo fai entrare su una probabile palla ombra su qualche tuo pokemon psico e vai di sbigoattacco, che con megakanghaskhan colpisce 2 VOLTE. Non mi viene in mente counter di gengar più efficacie al momento.

Ps:aegislash è un'altra opzione, ma mega kanghaskhan è più op

.

In effetti una mossa con alta priorità  è una buona idea. Mega kangaskhan non potrei usarlo perchè uso già  mega lucario per altri motivi, quindi avevo pensato ad uno zoroark con sbigoattacco, che viene stabbato. Che ne pensi?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...