Vai al commento


[Work in progress]Palestre Online


gobbez

Post raccomandati

Se posso esprimere la mia mera opinione riguardo alla discussione sulla "forza" e la "legittimità " delle palestre, vi prego di leggere questo breve commento, altrimenti potete anche cestinarlo, segnalarlo, farerobaprobabilmenteazzeccata a quello che scriverò.

Nel corso delle generazioni, in-game, ma state tranquilli, anche nella vita reale, si è persa di vista la reale utilità  degli ostacoli della vita. Per quanto possono essere alti, superarli non può fare altro che giovarci.

Una puntata che mi è rimasta impressa seguendo gli episodi dell'anime dei Pokémon su K2 è quella, nella stagione di Ash a Sinnoh, della sua lotta contro Marzia.

Se ricordate bene, lo scontro finì in un pareggio: Ash non riuscì a sconfiggere il Lucario di Marzia con il suo Buizel e tra i due finì con un doppio KO.

Ecco, a questo volevo arrivare a parare. I Capopalestra non devono essere solo sconfitti, ma dobbiamo essere stati in grado di dimostrare loro quanto valiamo veramente (non prendiamo in considerazione la costruzione di un team di counters, per quello scriverò qualcosa in tl;dr), e questo penso che debba essere l'obiettivo di anche questa bellissima iniziativa (alla quale non ho ancora avuto modo di partecipare, mannaggia a me).

 

tl;dr

Cercate di non VINCERE le Medaglie, ma di GUADAGNARVELE; propongo come regola quella di limitare a 2 (su un team di 6) i Pokémon del tipo che countera quello della palestra che si deve affrontare (es.: se devo battere la palestra di tipo Fuoco, potrò utilizzare al massimo 2 tipi acqua oppure 1 tipo acqua e 1 tipo roccia oppure 1 tipo roccia e 1 tipo terra etc.)

 

Spero di non essere risultato noioso.

Hasta luego!

 

Hai detto cose giustissime.. Ed effettivamente è triste pensare che sia necessario impostare una regola per questo genere di "abusi", quando un allenatore che si definisca tale non dovrebbe nemmeno pensarci due volte a combattere in maniera leale..

Però forse sarebbe il caso! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao è da tanto che seguo questa splendida iniziativa e secondo me l idea delle palestre è stata fraintesa la palestra non è altro che un luogo dove dimostrare al capopalestra la tua abilità  nel usare i tuoi pokemon non una dimostrazione di forza lo scopo di battere tte le palestre è per confrontarsi e vedere il legami che si ha con i propri pokemon i capipalestra non sono altro che esaminatori esperti che se perdi o vinci avranno sempre un consiglio da darti

Correggetemi se sbaglio è una delle prime volte che scrivo su pkmm millennium

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao è da tanto che seguo questa splendida iniziativa e secondo me l idea delle palestre è stata fraintesa la palestra non è altro che un luogo dove dimostrare al capopalestra la tua abilità  nel usare i tuoi pokemon non una dimostrazione di forza lo scopo di battere tte le palestre è per confrontarsi e vedere il legami che si ha con i propri pokemon i capipalestra non sono altro che esaminatori esperti che se perdi o vinci avranno sempre un consiglio da darti

Correggetemi se sbaglio è una delle prime volte che scrivo su pkmm millennium

hai ragione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao è da tanto che seguo questa splendida iniziativa e secondo me l idea delle palestre è stata fraintesa la palestra non è altro che un luogo dove dimostrare al capopalestra la tua abilità  nel usare i tuoi pokemon non una dimostrazione di forza lo scopo di battere tte le palestre è per confrontarsi e vedere il legami che si ha con i propri pokemon i capipalestra non sono altro che esaminatori esperti che se perdi o vinci avranno sempre un consiglio da darti

Correggetemi se sbaglio è una delle prime volte che scrivo su pkmm millennium

 

Non tutti sono maestri del battling...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sai zslasher io avevo un idea ma non avendo un 3 ds non lo potuta applicare: se ce un ragazzo interessato a diventare il tuo erede bhe insegnagli te tipo gli regali un pokemon e gli dai un po di strategie e lo sfidi per farlo crescere gli fai vedere un po dei tuoi video lotta al posto di scerglierlo "crealo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un problema, nn trovo un degno erede della palestra drago! Qualcuno che vuole prendersi l'incarico, ed è anche abbastanza esperto?

quasi quasi me la prenderei io... ma ormai mi sono candidato per la palestra tipo volante! inoltre ho già  preparato 5 pokemon volanti, sarebbe uno spreco metterli da parte e cominciare una squadra drago. comunque ci sono molti altri probabili "eredi" che potrebbero prendersela, tipo mister-v (è così che si chiama? XD), che è molto bravo con i draghi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho un problema, nn trovo un degno erede della palestra drago! Qualcuno che vuole prendersi l'incarico, ed è anche abbastanza esperto?

posso prenderlo io  ma  per ora o  solo noivern e dragonite ma sto cercando di fare garchomp,salamence,Haxorus e druddigon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I pokemon drago sono i miei preferiti dai tempi di pokemon oro. Ovviamente mi piaceva fare team composti solo da pokemon drago e altri tipi, ma non mi considero un espertone in materia.. E anche se lo fossi purtroppo(e dico purtroppo se no mi impegnerei ) non ho il tempo e la disponibilità  per fare un ruolo onorario come il capopalestra :(


I pokemon drago che ho usato di più sono: Dragonite, Kingdra, Salamence il mio preferito dopo Haxorus e Garchomp


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quasi quasi me la prenderei io... ma ormai mi sono candidato per la palestra tipo volante! inoltre ho già  preparato 5 pokemon volanti, sarebbe uno spreco metterli da parte e cominciare una squadra drago. comunque ci sono molti altri probabili "eredi" che potrebbero prendersela, tipo mister-v (è così che si chiama? XD), che è molto bravo con i draghi.

Ahah grazie per la fiducia, ma non mi reputo ne così forte ne tantomeno capace di poter offrire lotte spettacolari e impegnative come chiedono molti utenti, in futuro, quando riuscirò nel completare la mia squadra (credo di essere ancora al 75% delle potenzialità  della squadra) potrei prendere in considerazione di far parte dei superquattro, ma per ora la mia aspirazione è essere campione per dimostrare il mio valore dopo anni di bastonate sul deretano online...XD

Si, ma nn so se vuolw prendersi l'impegno, sarebbe cmq la scelta migliore! Può onorare la,mia,palestra!

Red the clown bell idea vedremo

Riguardo questo, ZSlasher, me lo presti un giorno o due il tuo Dragonite per fare uova di Dratini con abilità  DW?XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aggiornato il messaggio principale! Ora tutti quelli che si sono candidati sono diventati capo-palestra delle loro medaglie. Inoltre ho sostituito il capopalestra Lotta con Froking (dato che Javert si è ritirato..). In fondo al post, comunque, ho scritto i nomi degli EX capo-palestra, quindi verrete sempre "ricordati". 



Chi volesse ritirarsi UFFICIALMENTE dal ruolo deve inviarmi un MP. 


 


Per quanto riguarda l'aggiornamento delle partite vinte/perse, starei quasi pensando di cancellarlo. A quanto pare, solo gli sfidanti vincitori mi comunicano il risultato tramite MP, i capo-palestra vincitori, invece, non mi dicono niente pertanto il primo messaggio rimarrà  aggiornato solo sulle sconfitte e non sule vittorie. Cosa facciamo? Cancello tutti i risultati o solo quelli delle vittorie (se notiamo, sulle colonne di ogni palestra c'è scritto solo il nome del vincitore.. e non di tutte le partite fatte dal capo-palestra..). 



Fatemi sapere! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...