Vai al commento


Problema Squadra Avventura


Mrsimon93

Post raccomandati

Salve non so perchè la mia squadra avventura ha un problema, sono al percorso 12 dopo la terza palestra ed è da un po' di tempo che mi sono accorto che la mia squadra non è forte in difesa e difesa speciale, mi è capitato molte volte che qualche pokemon andasse KO, mai tutta la squadra ma i pokemon si, e mi è venuta la paranoia perchè anche prima di iniziare il gioco qui leggevo che non vi era mai successo un KO. 


 


La mia squadra è formata da 6 pokemon per ora ma ho intenzione di catturarne altri 2 arrivando ad 8 facendoli girare tra di loro. Questi due sono dragalge e goodra.


 Invece la mia squadra di ora è


 


Braixen: Liv. 31 Natura Modesta  EVs 252 attksp/ 252 speed/ 4 ps


Nitrocarica


Psicoraggio


Turbofuoco


Schermoluce


 


Fletchinder: Liv. 30 Natura Allegra  Evs 252 attk/ 252 speed / 4ps


Aereoassalto


Braciere


Trespolo


Ventagliente


 


Charmeleon: Liv. 30 Natura Timida  Evs 252 attksp/ 252 speed/ 4ps


Rogodenti


Ira di drago


Braciere


Muro di fumo


 


Floette:  Liv. 30 Natura Calma  Evs 252 attksp / 252 speed / 4ps


Flogliamagica


Desiderio


Vento di fata


Foglielama


 


Helioptile: Liv. 29 Natura Modesta Evs 252 attksp / 252 speed / 4ps


Ventagliente


Tuonoshock


Sottocarica


Caricaparabola


 


Amaura: Liv. 29 Natura Modesta Evs 252 attksp/  126 dif / 126 speed / 4ps


Ventogelato


Forzantica


Rocciotomba


Raggiaurora


 


Ora per fare il punto della situazione Braixen e Floette sono quelli che reggono meglio e che non sono quasi mai morti, e anche Charmeleon ma da appena prima la terza palestra e anche nella palestra ha perso un po' di colpi e mi è morto qualche volta , Fletchinder dipende ma anche lui parecchie volte è morto soprattutto nelle lotte aeree o contro pikè fisici, contro questi  muore subito non mostra neanche un po' di difesa so che la roccia è la sua debolezza ma viene Oneshoottato neanche a dire che rimane con i ps rossi. i peggiori invece Helioptile che mi muore tante volte  non so perchè visto che non ha molte debolezze, e ovviamente Amaura a causa delle sue molteplici debolezze ma era una sfida che avevo con questo pikè e speravo che ,almeno in difesa speciale visto che ce l'ha alta già  di base, nonostante le molte debolezze resistesse almeno un po'.


 


Quindi ora vi chiedo a voi un po' di consigli per rimediare o magari volevo sapere se era normale che a questo punto della storia era facile che i pikè andassero KO. Fatemi sentire la vostra opinione per favore :D Scusatemi se sono stato prolisso. Ciao e Grazie in anticipo :)


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè ti importi così tanto visto che è appunto la squadra avventura, comunque è una squadra molto squilibrata, sopratutto perchè hai 3 tipi fuoco. A mio parere personale toglierei propio questi Fletchinder, Floette, Helioptile e Amaura sono propio inutili per la storia, aggiungerei come hai detto tu dragalge e goodra. Poi se vuoi propio un tipo folletto metterei sylveon e come ultimo pokemon non saprei. Questo è il mio parere, ma sei libero di fare ciò che vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille dei consigli :D Voglio solo dire che i 3 tipi fuoco erano sicuramente temporanei, aspettando ovviamente l'arrivo di dragalge e goomy, quindi probabilmente toglierò uno o 2 tipi fuoco.


 


Ma io più che altro chiedevo consigli per aumentare la difesa di questa squadra, o chiedevo se era normale che qualche pokemon vada ko facilmente durante l'avventura, non essendo una squadra competitiva, forse dovrei ridistribuire meglio gli EVs? o semplicemente togliere pokemon come Helioptile? Ma poi sarei senza tipo elettro, è indispensabile questo tipo? ovviamente toglierò un tipo fuoco penso charizard, allenandolo ma prendendolo dal box solo in casi estremi :) 


 


Scusate se vi assillo ma sono poco esperto :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...