Vai al commento



consigli evs pokemon


Quartoz

Post raccomandati

ciao a tutti ragazzi, in attesa di completare il mio team per la storia ho deciso di cominciare ad evsare i pokemon che sono attualmente nella mia squadra, i pokemon che sono sicuro che non sostituirò, visto che sono alle prime armi con gli evs e ho capito un pò come funzionano le cose vorrei provare, ora vi elenco i pokemon in questione:


 


Honedge lv 26 natura vivace, dove lo evso?


 


frogadier lv 26 natura modesta, dove lo evso?


 


fletchinder lv 26 natura quieta, dove lo evso?


 


ecco come avete capito dalla mia domanda io avrei bisogno di capire dove devo evsare i pokemon, per farlo utilizzerò il super allenamento virtuale :) attendo consigli vi ringrazio in anticipo ciao a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma sono evs per la storia, poi eventualmente per il battling farò una squadra farò delle uova e farò le cose fatte bene, adesso per provare vorrei consigli anche su come decidere dove evsare il pokemon e perchè più che altro..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Greeninja ha tanta speed, e un attacco speciale lievemente superiore a quello fisico, inoltre le sue migliori mosse sono speciali, questo lo rende un ottimo sweeper speciale (ovvero un pokemon orientato a fare ingenti danni speciali cercando di colpire per primo)


Per uno sweeper speciale le stats più importanti sono ovviamente l'attacco speciale e la velocità , per riuscire a colpire per primi.


-Per talonflame vale un discorso simile, ma per lui è uno sweeper fisico, perchè si basa sull'attacco e non sull'attacco speciale.


-Aegislash è un pokemon più particolare per via della sua abilità . In forma attacco fa danni enormi, in forma difensiva ha ottime difese. La velocità  fa schifo in ogni caso quindi è inutile concentrarsi su di essa (senza contare che Aegislash è un caso particolarissimo, dato che sempre a causa della sua abilità  è MEGLIO attaccare per secondi) ed inoltre dispone di mosse ad alta priorità  che vengono eseguite per prime indipendentemente dalla velocità (Scudo Reale e Furtivombra, entrambe ottime per un moveset competitivo). Le mosse migliori che imparra sono prevalentemente fisiche, quindi meglio accrescere l'attacco, dato che impara pure Danzaspada.


Come seconda stats io evso gli HP, perchè ha già  difese molto elevate in forma scudo, e gli HP le valorizzano entrambe.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora per adesso io ho evsato honedge tramite il super allenamento virtuale, scusami se per honendge non ho seguito il tuo consiglio ma avevo già  cominciato prima della tua risposta ad evsarlo in difesa quindi scusami, per gli altri 2 invece sto seguendo i tuoi consigli :) allora honedge come dicevo ho finito adesso di evsarlo e ho tenuto molto attentamente i conti e ho dato esattamente 250 evs in difesa e 150 in attacco quindi in totale sono 400 evs quindi diciamo che gli evs "dispersi" sono solo 110... :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...