Vai al commento


[Ubers] Aegislash


GreyGamer

Post raccomandati

era stata aperta una discussione identica 4 giorni fa ma c'è anche una discussione aperta per chiedere info sui movest di qualsiasi pokémon , perché non sfruttate le discussioni già  aperte ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

Jolly Nature

- Autotomize

- King's Shield

- Iron Head

- Sacred Sword

 

Unico set aviable

come ho già  detto dipende come si vuole usare aegislash , io lo uso deciso con sganciapesi , danzaspada , ombrartigli e spadasolenne e quindi dopo che lo ho boostato o lo sostituisco o lo faccio morire ma comunque riesce ad uccidere bene parecchi pokémon prima di fare la stessa fine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 4 HP / 252 Spd

Jolly Nature

- Autotomize

- King's Shield

- Iron Head

- Sacred Sword

 

Unico set aviable

 

Non è buona le versione con 0IV in speed e

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 252 HP

Brave Nature

- Sword Dance

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Sacred Sword/Iron Head

 

??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è buona le versione con 0IV in speed e

Aegislash @ Leftovers

Ability: Stance Change

EVs: 252 Atk / 252 HP

Brave Nature

- Sword Dance

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Sacred Sword/Iron Head

 

??

No. 1 Iron Head si usa SOLO su pike rapidi. 2 ti sei dimenticato 4 evs. 3 NO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No. 1 Iron Head si usa SOLO su pike rapidi. 2 ti sei dimenticato 4 evs. 3 NO.

 

Iron head è comunque un 80/100 stabbato non mi sembra cosi male e gli ev non gli ho dimenticati ma sinceramente 4 ev puoi metterli dove ti pare :stupid:

Sinceramente non capisco il senso del setup che hai proposto. Ti velocizzi, poi sferri un attacco per primo... e se non mandi KO l'avversario vieni scoppiato dal contrattacco? O no? Spiegami perchè io di competitive non ne so molto, ho giusto letto qualche forum inglese qua e la per farmi un idea su aegislash, e vedevo molto consigliato il setup che ho messo io, che dovrebbe funzionare cosi:

Entra con 150 alle difese, e se evsato attacco+hp è davvero duro da buttare giù.

Poi picchia di spadasolenne/metaltestata, o se l'avversario non è una minaccia fai danzaspada. Agendo per secondo con la speed super-bassa che hai, sei sicuro di essere in forma difensiva quando prendi il colpo.

Dopo un turno di attacco usi sempre scudo reale per tornare in difensiva, parare un attacco e se sei contro uno sweeper fisico gli demolisci l'attacco.

Poi vai avanti con spadasolenne/metaltestata se serve, se no concludi con furtivombra stabbata a priorità , forte soprattutto dopo una danzaspada dato l'attacco mostruoso che ha aegislash (150 di base :O)

Bisogna fare attenzione ad attaccare per primi di avere la certezza di mandare KO l'avversario, o si resta scoperti con 50 alle difese, rischiando di essere oneshottati come niente.

 

edit: Ah ecco, avevo trovato il setup sul forum di Smogon. Si può linkare? Intanto lo metto poi ditemi se va contro il regolamento: http://www.smogon.com/forums/threads/aegislash.3489876/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

252 hp / 240 def / 16 speed 


impish nature


gyro ball


sacred sword


shadow claw / shadow sneak


king's shield


 


seriamente 'sto coso non si può trapkillare con pursuit perchè distrugge tutti i pursuiter, non si può trapkillare con mgengar perchè stag non trappa i ghost in sta gen, antispinna da dio e praticamente non c'è nulla che ci setuppa sopra tranne gyarados e vabbè megablaziken, imo i set offensivi sono sprecati ma vbb


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Roxas0000, se credi che quel set possa funzionare, credo che tu abbia preso un'abbaglio, non te la prendere.


Il compito principale di questo Pokèmon, è quello di cambiare forma, e su questo credo che siamo tutti d'accordo, tramite King's Shield e attaccare invertendo le sue stats base, che ricordo in forma difensiva essere 60 / 50 / 150 / 50 / 150 / 60, quindi attaccando avrà  60 / 150 / 50 / 150 / 50 / 60.


In base a ciò, mi spieghi come può un Pokèmon come lui, di bassissima Speed base, runnare Autotomize? E' veramente un controsenso, anche col tutto il boost, resterebbe lentissimo, inoltre non avrebbe la potenza necessaria per shottare molti dei Pokèmon, non sfruttando appunto il suo pieno potenziale offensivo che ti garantisce.


Il set che funziona SUL SERIO, ed è uno degli unici set che si potrà  usare, è il seguente:


 


Aegislash (M) @ Life Orb / Leftovers


Trait: Stance Change


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- King's Shield


- Swords Dance


- Shadow Sneak


- Sacred Sword


 


E lo spiego subito, anche se non credo ci sia bisogno di spiegazioni.


Allora l'item è a scelta tra Life Orb, quindi il potenziare le mosse del 30%, oppure unirlo ad una pseudo recovery da 6% a turno, anche se continuo ad affermare che la Orb sia meglio per ovvi motivi.


Dunque, uno dei compiti principali di questo Pokèmon, è usufruire della sua Priority, e cioè Shadow Sneak, e visto che prevedo una tua risposta del tipo "hihihi ma è debole ha sl 40 BP", ti invito a farti alcuni calcoli, che eseguiremo qui sotto per garanzia.


Iniziamo col ripetere, che ha lo STAB, quindi la potenza della mossa, viene moltiplicata *1.5, aggiungendoci anche il 30% della Orb, si ha la seguente situazione:


 


40 * 1.5 = 60 BP (Senza boost di Orb)


60 * 30 / 100 = 18 


60 + 18 = 78 BP (Col boost di Orb).


 


Quindi, applicando la seguente formula, avremo una mossa che non solo ha 78 BP, ma che inoltre shotta gran parte dei Pokèmon che gli si parano davanti, e anche in priority. 


L'uso della spada, è indicato in questa maniera: King's Shield, SD, Shadow Sneak. - King's Shield, Shadow Sneak. (etc etc)


In quella spread, usufruiamo della natura Adamant per appunto favorire l'Atk data la lentezza di questo Pokèmon, che, una volta usata Swords Dance, ci troviamo con un attacco pari a 436 quando si è in forma difensiva, ma attenzione, questo non è il suo vero attacco, infatti una volta che attaccheremo, switcherà  in automatico in forma offensiva, quindi il suo vero attacco deve essere moltiplicato dalla stat della Difesa, e cioè:


 


438 * 2 = 876


 


Signori, avete capito bene. Dopo un boost, Aegislash ha ben 876 in Atk, e alla sua priority oltretutto di tipo Ghost, che non dimentichiamo è stato potenziato non poco in XY, gli resistono veramente in pochi. Sacred Sword fa danno neutro su buona parte dei Pokèmon in XY, ad eccezione dei Fairy. Non ho nominato gli Psychic-type in quanto vengono puntualmente arati da Shadow Sneak. 


 


Questo è quanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che cosa


questo


 




Roxas0000, se credi che quel set possa funzionare, credo che tu abbia preso un'abbaglio, non te la prendere.


Il compito principale di questo Pokèmon, è quello di cambiare forma, e su questo credo che siamo tutti d'accordo, tramite King's Shield e attaccare invertendo le sue stats base, che ricordo in forma difensiva essere 60 / 50 / 150 / 50 / 150 / 60, quindi attaccando avrà  60 / 150 / 50 / 150 / 50 / 60.


In base a ciò, mi spieghi come può un Pokèmon come lui, di bassissima Speed base, runnare Autotomize? E' veramente un controsenso, anche col tutto il boost, resterebbe lentissimo, inoltre non avrebbe la potenza necessaria per shottare molti dei Pokèmon, non sfruttando appunto il suo pieno potenziale offensivo che ti garantisce.


Il set che funziona SUL SERIO, ed è uno degli unici set che si potrà  usare, è il seguente:


 


Aegislash (M) @ Life Orb / Leftovers


Trait: Stance Change


EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- King's Shield


- Swords Dance


- Shadow Sneak


- Sacred Sword


 


E lo spiego subito, anche se non credo ci sia bisogno di spiegazioni.


Allora l'item è a scelta tra Life Orb, quindi il potenziare le mosse del 30%, oppure unirlo ad una pseudo recovery da 6% a turno, anche se continuo ad affermare che la Orb sia meglio per ovvi motivi.


Dunque, uno dei compiti principali di questo Pokèmon, è usufruire della sua Priority, e cioè Shadow Sneak, e visto che prevedo una tua risposta del tipo "hihihi ma è debole ha sl 40 BP", ti invito a farti alcuni calcoli, che eseguiremo qui sotto per garanzia.


Iniziamo col ripetere, che ha lo STAB, quindi la potenza della mossa, viene moltiplicata *1.5, aggiungendoci anche il 30% della Orb, si ha la seguente situazione:


 


40 * 1.5 = 60 BP (Senza boost di Orb)


60 * 30 / 100 = 18 


60 + 18 = 78 BP (Col boost di Orb).


 


Quindi, applicando la seguente formula, avremo una mossa che non solo ha 78 BP, ma che inoltre shotta gran parte dei Pokèmon che gli si parano davanti, e anche in priority. 


L'uso della spada, è indicato in questa maniera: King's Shield, SD, Shadow Sneak. - King's Shield, Shadow Sneak. (etc etc)


In quella spread, usufruiamo della natura Adamant per appunto favorire l'Atk data la lentezza di questo Pokèmon, che, una volta usata Swords Dance, ci troviamo con un attacco pari a 436 quando si è in forma difensiva, ma attenzione, questo non è il suo vero attacco, infatti una volta che attaccheremo, switcherà  in automatico in forma offensiva, quindi il suo vero attacco deve essere moltiplicato dalla stat della Difesa, e cioè:


 


438 * 2 = 876


 


Signori, avete capito bene. Dopo un boost, Aegislash ha ben 876 in Atk, e alla sua priority oltretutto di tipo Ghost, che non dimentichiamo è stato potenziato non poco in XY, gli resistono veramente in pochi. Sacred Sword fa danno neutro su buona parte dei Pokèmon in XY, ad eccezione dei Fairy. Non ho nominato gli Psychic-type in quanto vengono puntualmente arati da Shadow Sneak. 


 


Questo è quanto.




d' fuck me gusta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di rispondere ad alcuni dubbi:


 


- Etheternit D.Ace: Per usarlo in un Trick Room (Distortozona in italiano), dovresti usarlo full attacker o con SD + 3, ma il tempo che si switcha in Aegislash, il tempo che usi per boostarti, hai già  perso 2-3 turni, e ammesso che l'avversario non sia tanto stupido da lasciartelo fare, ti avrà  già  messo un Earthquake user, pronto ad abbatterti, anche se usi King's Shield, non gli dropperai l'Atk, essendo Earthquake una mossa fisica, ma che non causa contatto. Quindi escludi quest'ipotesi.


 


- Mired: Con Air Balloon ovvieresti al problema Earthquake, ma per quanto ti può servire? Ricordo che una volta che vieni hittato, perdi l'item, e ti ritrovi senza sfruttare appieno il suo potenziale. Quindi anche quest'altra ipotesi va rigettata. Lo strumento migliore è la Orb, o in'alternativa i Leftovers, anche se possono non servirgli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di rispondere ad alcuni dubbi:

 

- Etheternit D.Ace: Per usarlo in un Trick Room (Distortozona in italiano), dovresti usarlo full attacker o con SD + 3, ma il tempo che si switcha in Aegislash, il tempo che usi per boostarti, hai già  perso 2-3 turni, e ammesso che l'avversario non sia tanto stupido da lasciartelo fare, ti avrà  già  messo un Earthquake user, pronto ad abbatterti, anche se usi King's Shield, non gli dropperai l'Atk, essendo Earthquake una mossa fisica, ma che non causa contatto. Quindi escludi quest'ipotesi.

 

- Mired: Con Air Balloon ovvieresti al problema Earthquake, ma per quanto ti può servire? Ricordo che una volta che vieni hittato, perdi l'item, e ti ritrovi senza sfruttare appieno il suo potenziale. Quindi anche quest'altra ipotesi va rigettata. Lo strumento migliore è la Orb, o in'alternativa i Leftovers, anche se possono non servirgli.

ok la mia era un ipotesi  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di rispondere ad alcuni dubbi:

 

- Mired: Con Air Balloon ovvieresti al problema Earthquake, ma per quanto ti può servire? Ricordo che una volta che vieni hittato, perdi l'item, e ti ritrovi senza sfruttare appieno il suo potenziale. Quindi anche quest'altra ipotesi va rigettata. Lo strumento migliore è la Orb, o in'alternativa i Leftovers, anche se possono non servirgli.

 

Infatti avevo pensato al problema che se vieni hittato l'item svanisce, per questo mi era venuto il dubbio :P comunque sono soddisfatta perché nelle ipotesi che avevo fatto su carta non c'ero andata lontana dal set che hai detto, non mi resta che provarlo :P

 

Grazie mille ^-*

 

Ne approfitto...ma tipo  Gyro Ball come mossa non è inseribile? (sono inesperta e vorrei capire e imparare.....quindi sfrutto quando possibile :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con Gyro Ball / Iron Head perderesti l'opportunità  di hittare anche Ferrothorn ed altro, cosa che invece con Sacred Sword puoi fare benissimo.


Gyro Ball andrebbe usata con la natura sfavorevole alla Speed, ma questo non è l'user adatto per farlo, visto che appunto roba come Bronzong / Ferrothorn lo fanno benissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Con Gyro Ball / Iron Head perderesti l'opportunità  di hittare anche Ferrothorn ed altro, cosa che invece con Sacred Sword puoi fare benissimo.

Gyro Ball andrebbe usata con la natura sfavorevole alla Speed, ma questo non è l'user adatto per farlo, visto che appunto roba come Bronzong / Ferrothorn lo fanno benissimo.

 

 

Capito,

sei stato chiarissimo, ti ringrazio per la spiegazione/pazienza ^__^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo inserire questo Pokèmon in squadra e volevo sapere cosa ne pensavate di questo set:

 

Aegislash @ Life Orb/Shell Bell
Trait: Stance Change
EV: (252 Atk / 128 Def / 128 SpDef) or (252 Atk / 252 HP / 4 Spe)
Nature: Adamant (+Atk/-SpAtk)
- Swords Dance
- King's Shield
- Shadow Sneak
- Sacred Sword

 

Per le EVs probabilmente sceglierò la 2° opzione, più che altro sono indeciso se sostituire SACRED SWORD con IRON HEAD, visto che ha lo STAB. Grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...