Vai al commento

718 curiosità 

Ricky8

Post raccomandati

271 Lombre

Pokemon esclusivo di Zaffiro Alpha

E' l'evoluzione di Lotad

Lombre,Kingdra e Palkia sono i tre pokemon ad avere resistenza X 4 al tipo  acqua

L'unica mossa di tipo erba che impara salendo di livello è Assorbimento

Ha un doppio tipo unico nel mondo pokemon

Essendo di tipo acqua ed erba può imparare la mossa Fuocopugno 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

275 Shiftry

Nonostante il Pokédex di Pokémon X dica che legge nella mente del nemico, non può imparare Leggimente

Nonostante sia famoso per le sue raffiche di vento, non può imparare Raffica. Può però imparare Turbine e Tifone.

E' ispirato a una creatura mitologica chiamata "tengu", che ha un lungo naso, sa leggere nella mente e generare raffiche di vento.

Le foglie dello Shiftry femmina sono più brevi.

In Pokémon Ranger gli Shiftry vivono solo nello "Shifterello", un albero della Catena di Sekra.

Per anni l'ho scritto Shrifty, ma non c'entra

273 Seedot

E' la controparte di Lotad.

Un po' poco, non trovi?

Potresti aggiungere che in Pokémon Ranger è il Pokémon più facile da catturare assieme a Rattata, Magikarp e Pichu

Link al commento

277 Swellow

Swellow è il Pokémon di tipo Normale non leggendario più veloce.

Ash ha uno Swellow, tra le cui caratteristiche si ha un'incredibile resistenza alle scariche elettriche e un'idiozia tale da non riuscire ad imparare Aeroassalto se non dopo due puntate di allenamenti.

Secondo il Pokédex di Rubino, SWELLOW cattura poi la sventurata preda con le sue zampe artigliate impedendole la fuga. E' un riferimento molto esplicito al fatto che sia carnivoro e divori piccoli animali.

Link al commento

280 Ralts

Ralts è lo starter di Lino

Ralts è il tipo Psico più debole

Ralts è ispirato a un bambino con una ciotola di cereali scheggiata infilata in testa (???)

La ciotola di cereali di Ralts è verde, ma i Ralts più ricchi ce l'hanno blu e sono detti "shiny"

In Pokémon Colosseum l'animazione di KO di Ralts lo mostra accucciarsi e farsi vento con la mano (mi sembra)

Nell'anime Ralts sa parlare tramite telepatia, e Max (il fratello di Vera) dovrebbe iniziare il suo viaggio con un Ralts che ha conosciuto in "Il piccolo eroe".

Link al commento

280 Ralts

Ralts è lo starter di Lino

Ralts è il tipo Psico più debole

Ralts è ispirato a un bambino con una ciotola di cereali scheggiata infilata in testa (???)

La ciotola di cereali di Ralts è verde, ma i Ralts più ricchi ce l'hanno blu e sono detti "shiny"

In Pokémon Colosseum l'animazione di KO di Ralts lo mostra accucciarsi e farsi vento con la mano (mi sembra)

Nell'anime Ralts sa parlare tramite telepatia, e Max (il fratello di Vera) dovrebbe iniziare il suo viaggio con un Ralts che ha conosciuto in "Il piccolo eroe".

Oddio muoio XD

281 Kirlia

E' ispirato ad una ballerina.

Come Mesprit è conosciuto come Pokémon Emozione. Entrambi sono di tipo Psico, coincidenze? Io non credo...

Nello sprite 3d balla.

Si evolve in Gallade tramite Pietralbore.

Link al commento

282 Gardevoir

A differenza di quanto molti credono, Gardevoir si pronuncia "gardevuà ", alla francese. Io credevo derivasse da "Garden" e che fosse Erba/Folletto (Erba puro prima della sesta generazione), invece deriva da "garde" (guardia) e "devoir" (dovere) in francese... Vabbè contento lui

Nonostante il suo aspetto femminile, sarà  maschio il 50% delle volte, e il suo nome giapponese è "Sirknight", cioè signor cavaliere... Vabbè contento lui

La difesa di Gardevoir fa pena... vabbè contento lui

Nonostante sia noto come "Pokémon Abbraccio", abbracciando un Gardevoir si viene trafitti da uno spunzone rosso sangue... vabbè contento lui

Come Dusknoir, Gardevoir può creare buchi neri (cfr. Pokédex Pokémon Platino)... vabbè contento lui

MegaGardevoir è una delle mega considerate più brutte. MegaGardevoir shiny (che abbiamo visto poco fa come un Ralts ricco con una ciotola di cereali blu in testa) è pronta per andare a un funerale a scelta di qualcuno che lo ha abbracciato o di qualcuno che è stato risucchiato dal suo buco nero... vabbè contento lui

Come avrete capito, non vado pazzo per questo Pokémon xD

DISCLAIMER: QUANTO SCRITTO E' SOLO A FINE UMORISTICO E NON VA PRESO COME UN'OFFESA PERSONALE. L'UTENTE HA UN'ASSICURAZIONE ANTIABBRACCIO E UN'ASSICURAZIONE ANTI BUCO NERO

Link al commento

#284 Masquerain

- è l'unico pokémon con una somma delle statistiche di 414

- lui e surskit sono gli unici pokémon a far parte sia dei gruppi uovo coleottero che acqua 1

- è basato su un tipo di falena ( io ho sempre creduto fosse una farfalla o.o)

- per motivi a noi ignoti la sua abilità  è provocazione WTF

Link al commento

#285 Shroomish

- Shroomish impara mosse basate sui pugni ma non ha braccia

- Shroomish, Breeloom Paras, Parasect, Foongus e Amoonguss hanno la stessa specie: Pokémon Fungo

- Gli stessi Pokémon di cui sopra sono gli unici ad imparare Spora

#284 Masquerain

- è l'unico pokémon con una somma delle statistiche di 414

- lui e surskit sono gli unici pokémon a far parte sia dei gruppi uovo coleottero che acqua 1

- è basato su un tipo di falena ( io ho sempre creduto fosse una farfalla o.o)

- per motivi a noi ignoti la sua abilità  è provocazione WTF

Perché i disegni sulle sue ali spaventano il nemico, come la pancia di Arbok
Link al commento

284 Masquerain

Nonostante nel nome ci sia "rain", non è tipo Acqua.

E' uno dei Pokémon di Drew nell'anime e di Ivan nel manga.

E' ispirato a quelle falene con i finti occhi sulle ali. Probabilmente le sue abilità  Prepotenza e Agitazione si riferiscono a questo.

E' l'unico Pokémon con la somma delle statistiche base a 414.

EDIT: Scusate, non avevo visto che era iniziata una nuova pagina

Link al commento

282 Gardevoir

A differenza di quanto molti credono, Gardevoir si pronuncia "gardevuà ", alla francese. Io credevo derivasse da "Garden" e che fosse Erba/Folletto (Erba puro prima della sesta generazione), invece deriva da "garde" (guardia) e "devoir" (dovere) in francese... Vabbè contento lui

Nonostante il suo aspetto femminile, sarà  maschio il 50% delle volte, e il suo nome giapponese è "Sirknight", cioè signor cavaliere... Vabbè contento lui

La difesa di Gardevoir fa pena... vabbè contento lui

Nonostante sia noto come "Pokémon Abbraccio", abbracciando un Gardevoir si viene trafitti da uno spunzone rosso sangue... vabbè contento lui

Come Dusknoir, Gardevoir può creare buchi neri (cfr. Pokédex Pokémon Platino)... vabbè contento lui

MegaGardevoir è una delle mega considerate più brutte. MegaGardevoir shiny (che abbiamo visto poco fa come un Ralts ricco con una ciotola di cereali blu in testa) è pronta per andare a un funerale a scelta di qualcuno che lo ha abbracciato o di qualcuno che è stato risucchiato dal suo buco nero... vabbè contento lui

Come avrete capito, non vado pazzo per questo Pokémon xD

DISCLAIMER: QUANTO SCRITTO E' SOLO A FINE UMORISTICO E NON VA PRESO COME UN'OFFESA PERSONALE. L'UTENTE HA UN'ASSICURAZIONE ANTIABBRACCIO E UN'ASSICURAZIONE ANTI BUCO NERO

Sono caduto dalla sedia... oddio XD

286 Breloom

E' un fungo lottatore, quando piove può rivelarsi utile dato che la sua testa può essere usata come ombrello.

Da Pokémon bruttissimo (Shroomish) diventa carino e simpatico (?)

La sua forma shiny è arancione

Ha reso ancora più inutile Parasect

Da anni combatte contro Amoonguss, Pokémon fungo proprio come lui.

Sembra anche una specie di dinosauro/canguro (?)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...