Vai al commento



[Guida] Bacche: Fertilizzanti,Pokémon, Incroci e Succhi Allenamento!


Kintah

Post raccomandati

Premessa: Ho notato che non esiste già  una discussione simile... quindi l'ho fatta io..

In arrivo le immagini :)

Bacche:

- Cosa sono le bacche e a cosa servono:
Le bacche sono strumenti molto importanti nelle lotte che possono restituire PScurare problemi di stato. Esistono anche bacche che aumentano le statistiche e diminuiscono l'impatto delle mosse subite o diminuiscono i PS dell' avversario.
 
- Dove ottenere bacche in X ed Y:
In Pokémon X e Pokémon Y le bacche, una volta mature, possono essere raccolte ai piedi di speciali alberi situati in vari punti di Kalos.
Inoltre le bacche possono essere ottenute dai NPC in varie città  ed in varie circostanze. 
In particolare:
A Temperopoli ogni giorno si potrà  ottenere una bacca, andando a controllare il banco blu al porto.
Al Ponte Mosaico ogni giorno si potrà  ottenere una bacca omaggio acquistando dell'acqua fresca dall'NPC vicino alla cascata (per 300 pokésoldi).
Le bacche possono essere ottenute anche lottando quando sullo sfondo c'è un' albero di bacche:

Per avere la possibilità  di impossessarsi di una bacca al termine della battaglia è necessario far usare al proprio Pokémon: Aerasoio, Tornado o Bora e mandare ko il Pokémon avversario (non necessariamente usando una delle tre mosse citate; la cattura non produce l'effetto desiderato di raccolta dell'oggetto). [grazie cialex88]

EDIT: Elenco bacche ottenibili nella lotta :) :

Baccaliegia
Baccastagna
Baccapesca
Baccafrago
Baccaperina
Baccamela
Baccarancia
Baccaki
Baccaprugna
Baccacedro
Baccafico
Baccakiwi
Baccamango
Baccaguava
Baccapaia
Baccacao
Baccapasflo
Baccaparmen
Baccarindo
Baccamoya
Baccarosmel
Baccakebia
Baccanca
Baccababa
Baccapayapa
Baccaitan
Baccaciofo
Caccacitrus
Baccahaban
Baccaxan
Baccababiri
Baccalici

Nel posto dove c'è il maniero sottotono, in una casetta in alto a sinistra c'è un personaggio che chiede di vedere un pokemon di un determinato tipo. Se glielo fai vedere, ti dà  una bacca a scelta. [grazie ËœDarkËœ]
 

 
 
Coltivare le Bacche:
 
- Dove coltivare:
Per coltivare le bacche bisogna recarsi all'orto disponibile nel percorso 7.
- Quante bacche si possono piantare:
Il massimo di bacche piantabili è 36
- Quante bacche si ottengono:
Il numero di bacche ottenute da ogni pianta varia da 2 a xx (Max da verificare...)
 
Eventi legati alla Pianta:
- Crescita di erbacce: Vanno semplicemente rimosse premendo A sulla pianta
- Apparizioni di Pokémon Coleottero (vedi sotto):  Abbastanza raro. La pianta oscilla
- Il terreno è asciutto: Va annaffiata premendo A ( :asduj1:)
 
Pokemon Ottenibili:

-Pokémon X:

 

Ledyba

Volbeat

Illumise

Burmy

Spewpa

Combee

 

-Pokémon Y:

 

Ledyba

Volbeat

Combee

Burmy

Spewpa

Illumise

Fertilizzanti:

 

Fertilsorpresa:

 

Fertilizzante usato nell'orto delle bacche.

Produce delle mutazioni inaspettate in base alla combinazione di bacche. 

 

Si ottiene mettendo nel Composter 3 bacche uguali. (es 3 Baccarancia)

 

Fertilcopioso:

 

Fertilizzante usato nell'orto delle bacche. 

Aumenta la quantità  di bacche raccolte grazie a un'abbondante annaffiatura.
 

Si ottiene mettendo nel Composter 2 bacche uguali ed 1 diversa (es 2 Baccarancia ed 1 Baccapesca)

 

Fertilflorido:

 

Fertilizzante usato nell'orto delle bacche. 

Aumenta la quantitò di bacche ottenute senza che siano necessarie cure particolari.

 

Si ottiene mettendo nel Composter 3 bacche diverse una dall'altra (es: baccarancia, baccacedro, baccapesca)

 

 

Incroci tra bacche: 

 

Usando il fertilsorpresa e mettendo queste bacche una a fianco all'alta otterrete (oltre alle bacche piantate) anche quella desiderata:

 

Bacca desiderta: Baccauno + Baccadue

 

Baccacoca: Baccalga + Baccaparmen

 

Baccalogan: Baccaloquat + Baccaitan

 

Baccauva: Baccaguava + Baccafico

 

Baccamelon: Baccaperina + Baccamela

 

Baccalighia: Baccalici + Baccalogan 

 

Baccalga: Baccastagna + Baccaki

 

Baccalici: Baccamelon + Baccamoya

 

Baccapane:  Baccasalak + Baccapitaya 

 

Baccapitaya: Baccagrana + Baccacitrus

 

Baccagrana: Baccapapaia + Baccamango

 

Baccaloquat: Baccarancia + Baccapesca

 

Baccasalak: Baccauva + Baccarcadè (Nuova Bacca :) )

 

Baccamodoro: Baccacedro + Baccaprugna

 

Succhi:

 

Per preparare i succhi bisogna parlare con la ragazza del Negozio di Succhi di Luminopoli (è vicino al negozio di pokéball)

 
Frappè Colorato
Aumenta la felicità  del Pokémon.
Mischia bacche di colore diverso
 
Succo Viola
Aumenta EV PS del Pokémon (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche Viola
 
Succo Rosso
Aumenta EV attacco (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche Rosse
 
Succo Giallo
Aumenta EV Difesa del Pokémon (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche Gialle
 
Succo Blu
Aumenta EV Attaco Speciale del Pokémon (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche Blu
 
Succo Verde
Aumenta EV Difesa Speciale del Pokémon (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche Verdi
 
Succo Rosa
Aumenta EV Velocità  del Pokémon (da 4 a 32)
Se il pokemon ha il massimo degli ev aumenta la felicità 
Mischia due bacche rosa
 
Bibita Rara
Aumenta livello del Pokémon di un valore da 1 livello a 4 livelli (può salire di 1, di 2, di 3 oppure di 4 livelli)
Mischia Baccalangsa e Baccambola
O compra per 20.000 dal negoziante (la bibita varia di giorno in giorno)
 
Succo Ultra Raro
Aumenta livello del Pokémon di 5.
Compra dal negoziante per 50.000 (la bibita varia di giorno in giorno)
 
Zuppa Insidiosa 
Rimuove tutti gli EV dal Pokémon
Mischia Baccalighia  e Baccapane 
 
Il colore dei frutti degli alberi corrisponde a quello predominante della Bacca che si andrà  ad ottenere: 
 
- Giallo= Baccapaia, Baccacedro, Baccaperina, Baccanaca, Baccaparmen e Baccacinlan (Percorsi 8, 13 e 19).
- Verde= Baccafrago, Baccaprugna, Baccaitan, Baccakebia, Baccababiri e Baccarindo (Percorsi 5, 7,10,11 e 19);
- Blu= Baccarancia, Baccapasflo, Baccababa e Baccamoya (Percorso 17);
- Viola= Baccakiwi, Baccastagna, Baccapayapa, Baccacitrus e Baccaxan (Percorsi 5, 7,10, 11 e 19)
- Rosa= Baccaki, Baccamango e Baccapesca (Petroglifari, Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato);
- Rosso= Baccaliegia, Baccamela, Baccafico, Baccacao, Baccahaban e Baccarosmel (Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato).
 
Fonte:
IO :) , Un noto sito americano (per alcuni incroci per le bacche (baccapane e baccalighia) e per i succhi  :asduj1: )
 
Un grazie speciale a Cialex88 (per avermi detto il nome delle seguenti bacche: Baccapane, Baccalighia e dell'ultimo mix) ed a ˜Dark˜ :mki:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa, ma come si fanno gli incroci di bacche? io non lo ho ancora capito

Usando il fertilsorpresa e mettendo queste bacche una a fianco all'alta otterrete (oltre alle bacche piantate) anche quella desiderata:

 

Bacca desiderta: Baccauno + Baccadue

 

(C'era scritto nel post)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Usando il fertilsorpresa e mettendo queste bacche una a fianco all'alta otterrete (oltre alle bacche piantate) anche quella desiderata:

 

Bacca desiderta: Baccauno + Baccadue

 

(C'era scritto nel post)

 

Io sono arrivato anche a 10 bacche in un albero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq io ne ho raccolte 12 una volte di baccacedro.

Modificato.. infatti non ero sicuro.. ed ho appena raccolto 9 baccarancia :asduj1:

Io sono arrivato anche a 10 bacche in un albero

 

Leggi sotto: :asduj1:

Modificato.. infatti non ero sicuro.. ed ho appena raccolto 9 baccarancia :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci terrei che correggessi/aggiungessi:


-Kee Berry= Baccalighia;


-Maranga Berry= Baccapane;


-le Bacche dalla 1 alla 15 e dalla 36 alla 52 sono ottenibili quando nel background contro un pkmn selvatico appare un albero simile a questo:


 


wb8jtd.png


 


Per avere la possibilità  di impossessarsi di una bacca al termine della battle è necessario far usare al proprio pkmn Aerasoio, Tornado o Bora e mandare ko il pkmn avversario (non necessariamente usando una delle tre mosse citate; la cattura non produce l'effetto desiderato di raccolta dell'oggetto).


Il colore dei frutti degli alberi corrisponde a quello predominante della Bacca che si andrà  ad ottenere: 


-giallo= Baccapaia, Baccacedro, Baccaperina, Baccanaca, Baccaparmen e Baccacinlan (Percorsi 8, 13 e 19).


-verde= Baccafrago, Baccaprugna, Baccaitan, Baccakebia, Baccababiri e Baccarindo (Percorsi 5, 7,10,11 e 19);


-blu= Baccarancia, Baccapasflo, Baccababa e Baccamoya (Percorso 17);


-viola= Baccakiwi, Baccastagna, Baccapayapa, Baccacitrus e Baccaxan (Percorsi 5, 7,10, 11 e 19)


-rosa= Baccaki, Baccamango e Baccapesca (Petroglifari, Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato);


-rosso= Baccaliegia, Baccamela, Baccafico, Baccacao, Baccahaban e Baccarosmel (Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per avere la possibilità  di impossessarsi di una bacca al termine della battle è necessario far usare al proprio pkmn Aerasoio, Tornado o Bora e mandare ko il pkmn avversario (non necessariamente usando una delle tre mosse citate; la cattura non produce l'effetto desiderato di raccolta dell'oggetto).

Il colore dei frutti degli alberi corrisponde a quello predominante della Bacca che si andrà  ad ottenere: 

-giallo= Baccapaia, Baccacedro, Baccaperina, Baccanaca, Baccaparmen e Baccacinlan (Percorsi 8, 13 e 19).

-verde= Baccafrago, Baccaprugna, Baccaitan, Baccakebia, Baccababiri e Baccarindo (Percorsi 5, 7,10,11 e 19);

-blu= Baccarancia, Baccapasflo, Baccababa e Baccamoya (Percorso 17);

-viola= Baccakiwi, Baccastagna, Baccapayapa, Baccacitrus e Baccaxan (Percorsi 5, 7,10, 11 e 19)

-rosa= Baccaki, Baccamango e Baccapesca (Petroglifari, Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato);

-rosso= Baccaliegia, Baccamela, Baccafico, Baccacao, Baccahaban e Baccarosmel (Altoripoli e Baia Azzurra, solo pescando, a prescindere dall'Amo usato).

 

Stavo per aggiungerli ma mi hai risparmiato fatica <3 Grazie :)

 

Ho visto che manca un posto dove trovare le bacche: nel posto dove c'è il maniero sottotono, in una casetta in alto a sinistra c'è un personaggio che chiede di vedere un pokemon di un determinato tipo. Se glielo fai vedere, ti dà  una bacca a scelta.

Aggiunto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come faccio ad ottenere i succhi? Come le devo mischiare le bacche,con il composter?

A luminopoli al negozio di succhi :)

 

Prego ^^ , quando tra tre giorni otterrò la Baccapane potrò usarla insieme alla Baccalighia per ottenere il "Perilous Soup" e ti farò sapere qual  è la traduzione italiana ;)

Perfetto ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le bacche per ridurre gli evs si riescono a ottenere tutte in questo modo? Perchè mi sa di no... ._. ho bisogno della bacca che riduce gli evs dell'attacco speciale, mica qualcuno si ricorda qual è?

sono tutte nell'elenco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, la Guida Ufficiale è chiara: attraverso le mutazioni si possono ottenere un totale di 13 Bacche, le 6 che tolgono gli EVs, le 5 che aumentano le statistiche più le due nuove che azzerano gli EVs di un pkmn quando usate per formare la Zuppa Insidiosa.


Io che lo ho ottenute tutte, inoltre, posso dirti che anche la Scienziata presente all'interno della casetta affianco all'orto del Percorso 7 specifica che la ricerca è ultimata, dando ad intendere che non ci sia altro da ricavare con questo metodo.


Peccato perché anche io ci speravo :cry:...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...