Vai al commento



Linkin Park


Landon

Post raccomandati

Prima dici che fanno quel genere di musica che gli adolescenti voglio sentire e poi dici che sono commerciali come questi cantanti appena citati solo "con qualche schitarrata e qualche urlo in più".

Eh, quindi? Dov'è il controsenso?

Il mix tra rap e metal mi pare che sia riuscito benissimo nei primi due album e non credo volessero insultare nessun gruppo con la loro musica.

"Mi pare" esprime bene il concetto di soggettività . A me come ho già  detto rimanendo su un genere simile sembrano più bravi gruppi tipo i Rage Against the Machine, a te i Linkin Park. Magari tra qualche anno la penserai diversamente (fidati, conosco tanti ragazzi che hanno fatto questo cambiamento), ed io sarò felice per te.

I Linkin Park sono uno dei pochi gruppi che adoro, perché dal mio punto di vista hanno sempre cercato di trovare un loro "sound" personale che non sfociasse troppo nel metal (anche se i primi album come Hybrid Theory e Meteora sono stupendi anche grazie alla sfumatura metal che hanno le canzoni). Hanno compiuto un percorso formativo che li ha portati a far evolvere il loro modo di far musica a volte anche perdendo il consenso dei fan (vedesi "A Thousand Suns", probabilmente l'album meno riuscito della loro carriera) e andando per la loro strada stanno maturando sempre di più. Cosa che altri gruppi non fanno, perché la gente si è abituata a sentirli suonare in un modo. Per cui hanno paura di fare un cambiamento e perdere schiere di fans.  I LP, invece, hanno avuto il coraggio di farlo. E ciò gli fa davvero onore. Almeno io la vedo così.

Questo è ciò che pensi tu, io penso piuttosto che siano uno dei tanti gruppi che si è venduto alle logiche di mercato pur di fare successo e soldi. Il grande appoggio di MTV, i testi, gli accordi semplici ed il flow del cantante mi hanno spinto a pensare questo.

Tutto sommato stiamo parlando di un gruppo pop, che fa musica rockmanontropporock per poter entrare stabilmente nelle classifiche di tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Mi pare" esprime bene il concetto di soggettività . A me come ho già  detto rimanendo su un genere simile sembrano più bravi gruppi tipo i Rage Against the Machine, a te i Linkin Park. Magari tra qualche anno la penserai diversamente (fidati, conosco tanti ragazzi che hanno fatto questo cambiamento), ed io sarò felice per te.

Questo è ciò che pensi tu, io penso piuttosto che siano uno dei tanti gruppi che si è venduto alle logiche di mercato pur di fare successo e soldi. Il grande appoggio di MTV, i testi, gli accordi semplici ed il flow del cantante mi hanno spinto a pensare questo.

Tutto sommato stiamo parlando di un gruppo pop, che fa musica rockmanontropporock per poter entrare stabilmente nelle classifiche di tutto il mondo.

Gli accordi saranno anche più semplici, la musica diversa, ci sarà  anche l'appoggio di MTv e tutto quello che ti pare, ma sinceramente non m'interessa proprio per niente. Per quanto mi riguarda la musica deve suscitare emozioni e sentimenti all'interno della propria anima attraverso la voce e il suono degli strumenti. Ed è attraverso queste che deve farti innamorare di una canzone o di un gruppo. Posso anche ascoltare una canzone realizzata alla perfezione dal punto di vista tecnico, ma se non suscita nulla dentro di me, non so che farmene. La tecnica conta, questo sì. Ma fino ad un certo punto.

E come ho già  detto non sto dicendo che tu non possa avere dei gusti differenti dai miei. Ma non puoi neanche imporre alla gente di pensare ed avere gli stessi tuoi gusti. Non hai fatto altro che citare i Rage Against the Machine (di cui tra l'altro conosco un paio di canzoni e posso dirti che mi piacciono, fino ad un certo punto) ed esaltarli. Tu parli da fan dei Rage, io parlo da fan degli LP. Tuttavia trovo che il fatto che tu mi venga a dire "tra qualche anno la penserai differentemente perché molta gente lo fa" senza neanche conoscermi minimamente non sia molto corretto. Ognuno ascolta la musica che preferisce. Se c'è un gruppo che non ti piace lo ignori, con tutti i suoi fans. E ascolti la musica che piace a te. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli accordi saranno anche più semplici, la musica diversa, ci sarà  anche l'appoggio di MTv e tutto quello che ti pare, ma sinceramente non m'interessa proprio per niente. Per quanto mi riguarda la musica deve suscitare emozioni e sentimenti all'interno della propria anima attraverso la voce e il suono degli strumenti. Ed è attraverso queste che deve farti innamorare di una canzone o di un gruppo. Posso anche ascoltare una canzone realizzata alla perfezione dal punto di vista tecnico, ma se non suscita nulla dentro di me, non so che farmene. La tecnica conta, questo sì. Ma fino ad un certo punto.

Una fan degli One Direction potrebbe rispondere la stessa cosa, non trovi? Se loro ascoltano quei gruppi è perché provano delle emozioni nel farlo, e nessuno ha niente da dire su questo né che si parli dei Beatles e né che si parli dei Tokio Hotel.

E come ho già  detto non sto dicendo che tu non possa avere dei gusti differenti dai miei. Ma non puoi neanche imporre alla gente di pensare ed avere gli stessi tuoi gusti.

Ti inviterei a leggere tutte le mie risposte: non troverai alcuna imposizione. E sai perché? Perché ho rispetto delle idee altrui, pertanto prima di esprimere un giudizio presto attenzione a specificare che le critiche sono basate su un mio giudizio, e non su un'ipotetica verità  assoluta.

Non hai fatto altro che citare i Rage Against the Machine (di cui tra l'altro conosco un paio di canzoni e posso dirti che mi piacciono, fino ad un certo punto) ed esaltarli. Tu parli da fan dei Rage, io parlo da fan degli LP.

Ti dirò: non sono nemmeno un grande fan dei RATM. Li ascolto, questo sì, e li ho citati più volte in questo thread perché dal punto di vista musicale fanno un genere simile ai Linkin Park integrando il rap a chitarra elettrica, basso e batteria.

Tuttavia trovo che il fatto che tu mi venga a dire "tra qualche anno la penserai differentemente perché molta gente lo fa" senza neanche conoscermi minimamente non sia molto corretto.

"Magari" implica la possibilità  che questo succeda. Non ho detto che accadrà , ti invito a leggere meglio i miei messaggi prima di rispondere.

Se c'è un gruppo che non ti piace lo ignori, con tutti i suoi fans.

Non sono d'accordo: ognuno dovrebbe esser libero di commentare qualsiasi cosa voglia, anche perché i Linkin Park stessi sanno che essendo diventati una band di fama mondiale possono esser sottoposti a delle critiche. L'importante è argomentare, ed io penso di aver spiegato i motivi per cui li reputo un gruppo commerciale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Linkin Park sono un gruppo musicale alternative rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1996. Si tratta di una delle band di maggior successo commerciale dell'ultimo decennio. Avendo venduto oltre 60 milioni di copie dei loro dischi, il gruppo ha contribuito al successo del genere Nu Metal, anche se nel loro stile propongono una versione più orecchiabile di tale genere e per questo motivo vengono spesso accostati al pop. La band ha vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards I loro album sono stati certificati più volte disco d'oro e di platino,mentre il loro album d'esordio Hybrid Theory è stato certificato disco di diamante negli Stati Uniti per le oltre 10 milioni di copie vendute. Inoltre sono stati nominati nel 2003 da MTV come sesto gruppo più grande di sempre.


 


Formazione attuale:


Chester Bennington:Voce


Mike Shinoda:Voce,Tastiera e Chitarra


Brad Delson:Chitarra


Phoenix:Basso


Rob Bourdon:Batteria


Joe Hanh:Giradischi


(1996-Xero)>(1999-Hybrid Theory)>(2000-Linkin Park)


 


Discografia Ufficiale:


Hybrid Theory EP


Hybrid Theory


Reanimation


Meteora


Live In Texas


Collision Course


Minutes To Midnight


Road To Revolution


A Thousand Suns


Living Things


Recharged


(Linkin Park Undergrounds)


 


Ho creato questo topic per tutti i Fan dei LIИKIИ PARK,spero vi piaccia ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...