Vai al commento


[GUIDA] Che fossile scegliere in Pokemon X e Y - Tyrunt | Tyrantrum


Siegh

Post raccomandati

TYRUNT

 

qpDgfpr.png

 

Tyrunt è uno dei due Pokemon fossile di sesta generazione. E' il Pokemon Principino, e possiede l'abilità  Ferromascella che aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%. E' un Pokemon di tipo Roccia/Drago, ed è debole ai seguenti tipi: Acciaio/Drago/Folletto/Ghiaccio/Lotta/Terra (x2). Si rigenera da Fossilmascella, un fossile che ci verrà  donato a Altoripoli durante il corso dell'avventura, ma solo se lo scegliamo noi.

 

 

TYRANTRUM

 

tyrantrum.png

 

Tyruntrum è l'evoluzione di Tyrunt, che si evolve al 39 salendo di livello durante il giorno. Come il suo predecessore anche lui è di tipo Roccia/Drago.

 

Analizziamolo partendo dalle statistiche di base:

 

STATISTICHE DI BASE: 82 HP / 121 Atk / 119 Def / 69 SAtk  / 59 SDef / 71 Spe

 

Come vedete i PS sono abbastanza buoni, l'attacco e la difesa, invece, sono decisamenti elevati. Il resto non brilla, ma diciamo che le statistiche in generale non sono male. Questa volta per questo Pokemon propongo 2 set, mentre con Aurorus, essendo un Pokemon più limitato ho dovuto accontentarmi di postarne solo uno.

 

MOVESET 1

 

Tyrantrum @ Stolascelta [Choice Scarf]
Ability : Ferromascella / Testadura
EVs : 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Nature : Allegra
- Zuccata
- Sgranocchio
- Dragartgli
- Terremoto

 

Questo set si spiega davvero con poche parole. Stolascleta ci serve per incrementare del 50% la velocità  del Pokemon che di suo non è elevata. Zuccata si spiega da sola, va usata con attenzione, ma se la usate bene è devastante. Dragartigli e Terremoto ci servono sempre per infliggere danni, ma senza subire troppo contraccolpo. Sgranocchio è utile in quanto la nostra abilità  ce lo potenzia del 50%.

 

MOVESET 2

 

Tyrantrum @ Assorbisfera [Life Orb]
Ability : Ferromascella / Testadura
EVs : 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Nature : Allegra
- Zuccata
- Dragodanza/Lucidatura
- Dragartgli/Sgranocchio
- Terremoto

 

Questo set, a differenza di quello precedente, punta sull'ottimizzazione di attacco e velocità  senza l'ausilio della Stolascelta. Assorbisfera è molto ultile in questo caso, in quanto va a potenziare del 30% la potenza delle nostre mosse del 30%. Lucidatura permette al Pokemon di pompare la velocità  rendendolo anche molto rapido. In caso potreste usare Dragodanza che aumenterebbe anche l'attacco facendo diventare le mosse offensive come Zuccata ancora più pericolose.

Pensate solo a: Zuccata --> STAB + Assorbisfera + Dragodanza.

Per le ultime 2 mosse vale lo stesso discorso di prima.

 

Bastano le debolezza per farvi vedere i lati negativi di questo Pokemon, ma in ogni caso Tyrantrum può essere molto pericoloso con mosse come Zuccata. Può giocarsela in diversi campi per questo lo ritengo uno dei Pokemon più interessanti di sesta generazione.

 

Nell'avventura ci sono palestra, ad esempio quella di tipo Folletto, che potrebbero dargli fastidio, mentre alla Lega vi consiglio di evitare il superquattro di tipo Acqua.

 

Voi cosa ne pensate di questo Pokemon? Commentate!

 

 

GUARDA ANCHE L'ANALISI SU AMAURA E AURORUS: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28852-guida-che-fossile-scegliere-in-pokemon-x-e-y-amaura-aurorus/

 

Adesso che gli avete visti tutti e 2, quale secondo voi è il migliore?

Quale dei due avete scelto, o avete intenzione di scegliere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto 2 set proprio per variare, in ogni caso ognuno può impostare il Pokemon a piacere c:

Di guide di questo tipo ne farò di diverse, anche una sugli starter di Kanto con le loro Mega-evo.

 

Le mie previsioni erano esatte (?).

Comunque, belle guide, davvero utili! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie ^^


La prossima guida sarà  agli starter di Kanto con le rispettive Mega-Evo, secondo voi è meglio fare 3 guide, o farne una complessiva? Io personalmente preferisco la prima opzione, ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inutile cosa? La guida? A me non sembra proprio, in ogni caso pensala come vuoi. Se ti riferisci a quella agli starter forse non sai che in sesta generazione c'è una cosa che sia chiama MegaEvoluzione, e che quindi di conseguenza a livello competitivo il gioco cambia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Forse hai ragione, con Testadura il secondo set è più efficacie, ma anche senza quell'abilità  ti assicuro che funziona lo stesso ^^

e io ti assicuro di no perchè dopo 2 colpi va ko :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Con quei due colpi si fanno fuori due Pokemon, poi ok, Tyruntrum muore, ma quello che c'è da buttare giù lo butta. Poi se uno riesce a utilizzarlo con abilità  nascosta meglio c:

mentre con testadura fa fuori intere squadre :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ferromascella aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%."

 

Su Central Wiki, e anche in altri posti vedo scritto 50%, quindi penso sia corretto.

Bho, tanto meglio, ma Spd non dovrebbe essere difesa speciale e Spe velocità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...