Vai al commento


Squadra Pokémon (X e Y)


Warsimon

Post raccomandati

Salve ragazzi! Lo so che è un pò troppo vaga la domanda che farò, però mi serve un'aiuto, perchè non ho mai giocato Pókemon competitivo, anche se gioco già  dai primi Rosso/Blu/Giallo.

Ora mi sono comprato X, ma non ho idea di come montare una squadra competitiva (3x3 o 6x6), più o meno ho capito la storia degli EVs,Ivs, breeding e ecc, però mi servirebbe un'aiuto su quali Pokémon puntare per essere competitivi online. Vorrei 6 Pokémon, con le loro rispettive nature/moveset e il resto, lo sò che è chiedere moltissimo, ci vorrà  forse un pò di tempo per scrivere tutte queste informazioni, ma ne sarei davvero grato, anche se ognuno di voi me ne informasse almeno uno (forse il vostro preferito), così mi faccio un'idea, oltre ad aiutare molta altra gente che ha questi dubbi! 

Grazie tantissimo a tutti!

 

PS: Alcuni Pokémon che mi interesserebbero in particolare sono Dragonite, Charizard, Tyranitar e ecc... non penso che i leggendari possano essere usati in tornei ufficiali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un buon Special Sweeper da abbinare a Aegislash per coprire le sue debolezze è Greninja.
Aegislash è debole a Terra, Fuoco, Spettro e Buio. Greninja copre egregiamente le prime 3 con ghiaccio, acquae e buio, e con retromarcia puoi dar fastidio pure ai pokemon buio.

 

Greninja
assorbisfera
Nat. Timida
252evs in sp.atk e vel , 6 in atk
Mosse:
Surf
Neropulsar
Geloraggio
Retromarcia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un buon Special Sweeper da abbinare a Aegislash per coprire le sue debolezze è Greninja.

Aegislash è debole a Terra, Fuoco, Spettro e Buio. Greninja copre egregiamente le prime 3 con ghiaccio, acquae e buio, e con retromarcia puoi dar fastidio pure ai pokemon buio.

 

Greninja

assorbisfera

Nat. Timida

252evs in sp.atk e vel , 6 in atk

Mosse:

Surf

Neropulsar

Geloraggio

Retromarcia

Grazie mille!! Sono davvero felice, perchè lo volevo prendere come starter!! Adesso sicuramente lo prenderò!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda il Tyranitar sto lavorando a un topic in cui lo propongo come Pokemon competitivo, dopo te lo linko volentieri^^

Ti ringrazio Siegh! Lo aspetto con ansia, Tyranitar è sempre stato uno dei miei Pokémon preferiti, però in Silver lo avevo troppo debole. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...