Vai al commento



Team Rating per il mio Trick Room


Mighty.

Post raccomandati

Ciao, Vorrei sapere cosa ne pensate del mio team trick room:


 


Banette Nature Brave, @ Focus sash EV Atk 252 Ps 252 Abilità  Insomnia 


Trick Room


Dark Claws


Destiny Bond


Taunt


Deve stare per primo.


Prima uso distortozona, (Probabilmente il nemico  ha già  attaccato e sta a 1 ps), poi usa destinobbligato.


Se poi il nemico non attacca, ma usa mosse di stato oppure usa qualcosa per boostare, usa provocazione.


 


Forretress Nature Bold @ Shed Shell Abilità  Sturdy EV DEF 252 SP. DEF. 252


Stealth Rock


Toxis Spickes


Spickes


Explosion


Dalle mosse si sarà  capito il suo compito. Piazza di tutto, levitoroccie, fielepunte e punte,e dopo averle piazzate, usa esplosione. Spesso uccide il pokemon avversario, costringendolo a cambiare pokemon e ad attivare punte ecc.


 


Reuniclus Nature Quiet @ Life orb Abilità  MagicGuard EV Ps 252 Special atk 252


Psychic


Trick Room


Focus Blast


Hidden Power (Dark)


Un altro pokemon che piazza Trick Room, ha un attacco speciale veramente elevato, e anche i suoi PS sono ottimi.


Focalcolpo è da usare in caso di acciaio/buio, Introforza invece in caso di Pokemon spettro/psico.


E poi psichico, che è sempre una delle STAB migliori.


 


Slowking Nature Quiet @Leftovers Abilità  Regenerator (DW) EV Ps 252 Special Atk 252


Psychic


Trick Room


Surf


Fire Blast


Eccolo, il pezzo forte della squadra. Piazza distortozona e outspeeda tutti, evsato tantissimo in attacco speciale, oneshotta molto spesso con le sue mosse.


In più la combinazione Avanzi+Rigenergia  permette di ricaricare praticamente tutti i suoi PS.


 


Aggron Nature Brave @ Air Balloon Abilità  Rock Head EV Ps 252 Atk 252 Def


Head Smash


Thunder Punch


Flamethrower


Earthquake


Evsato in attacco e con rock head, Aggron usa zuccata senza problemi. Terremoto torna sempre utile, lanciafiamme è per gli altri acciaio, come Forretress e Ferrothorn.


Tuonopugno in caso di pokemon acqua.


 


Druddigon Nature Brave @ White herb Abilità  Mold Breaker EV PS 252 Atk 252


Sucker Punch


Dragon Claw


Outrage


Super Power


Pokemon molto lento, in un team trickroom è devastante.


White herb impedisce l'abbassarsi delle statistiche per poter usare senza problemi troppoforte.


Dragartigli e Oltraggio sono ottime STAB


 


Questo team ha già  vinto un buon numero di volte, ma ditemi se potrei migliorare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Potresti scrivere le mosse in inglese e rispettare questo scheletro?

*Pokémon* @ *Item*

Ability: *L'abilità *

EVs: *EV / EV / EV*

*Nome della natura* Nature

- *Mossa 1*

- *Mossa 2*

- *Mossa 3*

- *Mossa 4*

 

Ok, ci provo. Ma perchè tutti vogliono la roba in inglese?  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

TyranitarTyranitarite

Ability: Sand veil

EVs: Ps 252 Atk 252

Earthsquacke

- Crunch

- Stone edge

Dragon dance

 

Non mi convince...

Tyranitar tira su la Sandstorm, il che mi da non poco fastidio. E per il moveset, ritengo più utile quello di Aggron..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggron è il massimo di lentezza come acciaio in un,trick room team tira da DDIO, ma al posto di forretress io metterei dusknoir o,al massimo, spiritomb, poi vedi tu...

Hai però sbagliato completamente il moveset a Mio avviso..

Prova così:

Earthquake

Heavybomb (pesobomba)

Stone edge

Dragon claw o zuccata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggron è il massimo di lentezza come acciaio in un,trick room team tira da DDIO, ma al posto di forretress io metterei dusknoir o,al massimo, spiritomb, poi vedi tu...

Hai però sbagliato completamente il moveset a Mio avviso..

Prova così:

Earthquake

Heavybomb (pesobomba)

Stone edge

Dragon claw o zuccata

 

Non saprei. Dopotutto le mosse sono il solito Terremoto-Pietrataglio, e poi ho già  zuccata, che con Rock Head è molto meglio. Pesobomba... non sai mai che Pokemon userà  l'avversario e sopratutto quanto peserà . Quindi la ritengo inaffidabile.

In quanto a Forretress l'ho messo perchè è molto lento e sa piazzare tutte le hazard, e poi usa Esplosione, che funziona un po' come Boato, facendo un OHKO spesso.

Ma avevo preso in considerazione di sostituirlo con un Diggersby con Huge Power e Sword Dance...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma tuonopugno nn puoi usarlo nn c'è in x e y... E si intendevo o pietrataglio o zuccata, ma il mio aggron nn l'ha imparata

Non ha imparato Zuccata perchè è una mossa uovo. E poi... Aggron è un pokemon che ho in BW, quindi con Tuonopugno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao, Vorrei sapere cosa ne pensate del mio team trick room:

 

Banette @ Focus sash  

Ability: Insomnia

EV: 252 atk/ 252 ps

Brave Nature

 

Trick Room

Dark Claws

Destiny Bond

Taunt

 

Deve stare per primo.

Prima uso distortozona, (Probabilmente il nemico  ha già  attaccato e sta a 1 ps), poi usa destinobbligato.

Se poi il nemico non attacca, ma usa mosse di stato oppure usa qualcosa per boostare, usa provocazione.

 

Forretress @ Shed Shell

Ability: Sturdy

Ev: 252 def/ 252 sp. def

Bold Nature

 

Stealth Rock

Toxis Spickes

Spickes

Explosion

 

Dalle mosse si sarà  capito il suo compito. Piazza di tutto, levitoroccie, fielepunte e punte,e dopo averle piazzate, usa esplosione. Spesso uccide il pokemon avversario, costringendolo a cambiare pokemon e ad attivare punte ecc.

 

Reuniclus @ Life orb

Ability: MagicGuard

Ev: 252 PS/ 252 Sp.Atk

Quiet Nature

 

Psychic

Trick Room

Focus Blast

Hidden Power (Dark)

 

Un altro pokemon che piazza Trick Room, ha un attacco speciale veramente elevato, e anche i suoi PS sono ottimi.

Focalcolpo è da usare in caso di acciaio/buio, Introforza invece in caso di Pokemon spettro/psico.

E poi psichico, che è sempre una delle STAB migliori.

 

Slowking @Leftovers

Ability: Regenerator

Ev: 252 ps/ 252 sp.atk

Quiet Nature

 

Psychic

Trick Room

Surf

Fire Blast

 

Eccolo, il pezzo forte della squadra. Piazza distortozona e outspeeda tutti, evsato tantissimo in attacco speciale, oneshotta molto spesso con le sue mosse.

In più la combinazione Avanzi+Rigenergia  permette di ricaricare praticamente tutti i suoi PS.

 

Aggron @ Air Balloon

Ability: Rock Head

Ev: 252 ps/ 252Atk (?)

Brave Nature

 

Head Smash

Thunder Punch

Flamethrower

Earthquake

 

Evsato in attacco e con rock head, Aggron usa zuccata senza problemi. Terremoto torna sempre utile, lanciafiamme è per gli altri acciaio, come Forretress e Ferrothorn.

Tuonopugno in caso di pokemon acqua.

 

Druddigon @ White herb

Ability: Mold Breaker

Ev: 252 ps/ 252 Atk

Brave Nature

 

Sucker Punch

Dragon Claw

Outrage

Super Power

 

Pokemon molto lento, in un team trickroom è devastante.

White herb impedisce l'abbassarsi delle statistiche per poter usare senza problemi troppoforte.

Dragartigli e Oltraggio sono ottime STAB

 

Questo team ha già  vinto un buon numero di volte, ma ditemi se potrei migliorare qualcosa.

 

 

 

Ti prego di scrivere così d'ora in avanti i team, stavolta te l'ho fatto io (controlla che non abbia sbagliato qualceh ev o simili)

 

Quello che mi chiedo è perchè banette? Non è mega dato che ha la Focus Sash, ha un attacco di 115 e velocità  di 65, Oltre a difese non proprio eccitanti. Quindi, non è un polentone, se caso vuole che l'altro abbia un qualunque ciccione più lento di 65 (e ce ne sono) o utilizzi una mossa qualunque di priorità , elimina il discorso destiny bond/ taunt.

 

Io opterei per non modificare la tua idea su un sempreverde dusknoir. 135 nelle difese vuol dire che le botte le piglia bene, 100 in attacco vuol dire che sa fare male e 45 in velocità ... diciamo che è un po' più difficile da out(o down??)speedare di quanto non sia banette

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuna mega evoluzione^^?

Perchè un Mega Mawile ci starebbe benissimo in un trick room. Speed bassissima e attack completamente fuori scala. O al limite mega Aggron :stupid:

 

Ti prego di scrivere così d'ora in avanti i team, stavolta te l'ho fatto io (controlla che non abbia sbagliato qualceh ev o simili)

 

Quello che mi chiedo è perchè banette? Non è mega dato che ha la Focus Sash, ha un attacco di 115 e velocità  di 65, Oltre a difese non proprio eccitanti. Quindi, non è un polentone, se caso vuole che l'altro abbia un qualunque ciccione più lento di 65 (e ce ne sono) o utilizzi una mossa qualunque di priorità , elimina il discorso destiny bond/ taunt.

 

Io opterei per non modificare la tua idea su un sempreverde dusknoir. 135 nelle difese vuol dire che le botte le piglia bene, 100 in attacco vuol dire che sa fare male e 45 in velocità ... diciamo che è un po' più difficile da out(o down??)speedare di quanto non sia banette

Non è ancora su Pokemon X e Y. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, cambiamo un po' di cose.


Innanzitutto Slowking, Druddigon e Reuniclus me li tengo, sono troppo utili.


Gli altri via.


Avevo in mente di mettere i seguenti Pokemon:


Mawile (E ME)


Shuckle


Altro Pokemon che setta Distortozona


Potete suggerirmi i moveset per questi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GOOD TIME TO UP!!!

Allora, ho intenzione di fare delle belle modifiche al team.

 

Dusknoir al posto di Banette @ Life Orb Ability: Pressure Nature: Brave EVS: 252 Hp 252 Atk 4 Sp. Def

Trick Room

Ice Punch

Brick Break

Shadow Punch

Il primo Pokemon della squadra, ottime difese e anche un buon attacco, setta per primo la Trick Room.

 

Hariyama al posto di Forretress @ Fire orb Ability: Guts Nature: Brave Evs: 252 Hp 252 Atk 4 Def

Ice Punch

Close Combat

Fake Out

Stone Edge

Ottimo Sweeper fisico, essendo di tipo lotta è in grado di eliminare i temutissimi tipi Buio, e possiede tanti HP e anche un fantastico attacco. Fire orb è per Guts, che quando ho problemi di stato aumenta l'attacco.

 

Mawile al posto di Aggron @ Mawilite Ability: Intimidate Nature: Brave EVS: 252 Hp 252 Atk 4 Def
Sword Dance

Sucker Punch

Iron Head

Play Rough

Il leader della squadra, possiede Huge Power, Sword Dance, natura Brave ed è evsato in attacco, cosa potrei volere di più?

Iron Head e Play Rough sono le migliori mosse per lui con lo STAB e Sucker Punch è da usare di solito quando finisce Trick Room e devo attaccare per forza per primo, infiggendo un buon danno.

 

Cosa ne pensate delle modifiche?

P.S= Dopo dicembre devo trovare un'anima pia che mi scambia un Makuhita o un Hariyama con Ice Punch Brave...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

GOOD TIME TO UP!!!

Allora, ho intenzione di fare delle belle modifiche al team.

 

Dusknoir al posto di Banette @ Life Orb Ability: Pressure Nature: Brave EVS: 252 Hp 252 Atk 4 Sp. Def

Trick Room

Ice Punch

Brick Break

Shadow Punch

Il primo Pokemon della squadra, ottime difese e anche un buon attacco, setta per primo la Trick Room.

 

Hariyama al posto di Forretress @ Fire orb Ability: Guts Nature: Brave Evs: 252 Hp 252 Atk 4 Def

Ice Punch

Close Combat

Fake Out

Stone Edge

Ottimo Sweeper fisico, essendo di tipo lotta è in grado di eliminare i temutissimi tipi Buio, e possiede tanti HP e anche un fantastico attacco. Fire orb è per Guts, che quando ho problemi di stato aumenta l'attacco.

 

Mawile al posto di Aggron @ Mawilite Ability: Intimidate Nature: Brave EVS: 252 Hp 252 Atk 4 Def

Sword Dance

Sucker Punch

Iron Head

Play Rough

Il leader della squadra, possiede Huge Power, Sword Dance, natura Brave ed è evsato in attacco, cosa potrei volere di più?

Iron Head e Play Rough sono le migliori mosse per lui con lo STAB e Sucker Punch è da usare di solito quando finisce Trick Room e devo attaccare per forza per primo, infiggendo un buon danno.

 

Cosa ne pensate delle modifiche?

P.S= Dopo dicembre devo trovare un'anima pia che mi scambia un Makuhita o un Hariyama con Ice Punch Brave...

Ma sostituendo Forretress rinunci completamente alle Entry hazard , non so se è il caso..

io lascerei  Forrestress e metterei scrafty@life orb, natural cure Evs 252atk 252 hp

-Hi Jump kick

-Ice punch

-crunch

-fire punch/poison jab/ stone edg,

(al posto di Druddigon)

Per di più non devi neanche aspettare dicembre per questo lucertolone con la cresta :)

Comunque è un ottimo team la distortozona sarà  al centro del metagame di XY credom con tutti questi nuovi lenti e potenti Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sostituendo Forretress rinunci completamente alle Entry hazard , non so se è il caso..

io lascerei  Forrestress e metterei scrafty@life orb, natural cure Evs 252atk 252 hp

-Hi Jump kick

-Ice punch

-crunch

-fire punch/poison jab/ stone edg,

(al posto di Druddigon)

Per di più non devi neanche aspettare dicembre per questo lucertolone con la cresta :)

Comunque è un ottimo team la distortozona sarà  al centro del metagame di XY credom con tutti questi nuovi lenti e potenti Pokémon!

Direi che le Hazards in un Trick Room non mi sembrano poi così necessarie.

Direi che è da scartare l'idea di uno Scrafty, c'è già  Hariyama a compiere il suo lavoro da Pokemon lotta egregiamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi che le Hazards in un Trick Room non mi sembrano poi così necessarie.

Direi che è da scartare l'idea di uno Scrafty, c'è già  Hariyama a compiere il suo lavoro da Pokemon lotta egregiamente.

Non sono troppo d'accordo ma vabbè la squadra è tua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, ritornando al discorso di Scrafty, potrei metterlo al posto di Hariyama, ma prima di Dicembre non vedo come potrei riuscire a fargli imparare Ice Punch, dato che dovrei farlo imparare a Medicham per poi passarlo a Buneary per darlo poi a Scraggy, ma non so se per ora puoi ottenere Buneary.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, ritornando al discorso di Scrafty, potrei metterlo al posto di Hariyama, ma prima di Dicembre non vedo come potrei riuscire a fargli imparare Ice Punch, dato che dovrei farlo imparare a Medicham per poi passarlo a Buneary per darlo poi a Scraggy, ma non so se per ora puoi ottenere Buneary.

C'hai ragione tu buneary non è disponibile e quindi dovresti aspettare dicembre..Ma visto che ti piace Gourgeist perché non lo usi? quello gigante ha un buon attacco una buona difesa e una velocità  bassissima e credo possa imparare Trick Room..

Comunque anche io sto provando a costruire una squadra basata su distortozona magari possiamo darci qualche consiglio reciproco :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...