Vai al commento


[BW OU]Team nato da Scizor


danialbi77

Post raccomandati

come da titolo, scelgo un pokemon iniziale offensivo:


 


 Scizor (F) @ Choice Band


 


Trait: Technician


EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef


Adamant Nature (+Atk, -SAtk)


- Bullet Punch


- Superpower


- U-turn


- Pursuit


 


scizor e' debolissimo al fuoco, quindi scelgo di conseguenza un pokemon fuoco...in questo caso addirittura uno che il fuoco lo assorbe, e lo scelgo nella versione piu' difensiva, eccolo:


 


Heatran (M) @ Leftovers


Trait: Flash Fire


EVs: 248 HP / 8 Def / 252 Spd


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Lava Plume


- Protect


- Roar


- Will-O-Wisp


 


ora sono le debolezze di heatran a dover esser coperte (terra x4 acqua x2 lotta x2 ), quindi metto un pokemon terra:


potevo scegliere fra uno offensivo (landorus) ed uno difensivo (gliscor), ho optato per quello offensivo, ma in una veste moderatamente offensiva (quella con anche levitoroccia):


 


 


Landorus-T (M) @ Leftovers


Trait: Intimidate


EVs: 248 HP / 172 Def / 88 Spd


Naive Nature (+Spd, -SDef)


- Stealth Rock


- U-turn


- Earthquake


- Hidden Power [ice]


 


dopo aver coperto la debolezza a terra, penso a quella a lotta (quella ad acqua la tengo per ultima), e credo sia giusto optare per un pokemon spettro.....fra gli spettro, scelgo gengar (che fra l'altro e' immune anche a terra), nella sua versione scarf:


 


 


Gengar (F) @ Choice Scarf


Trait: Levitate


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Psychic


- Shadow Ball


- Hidden Power [ice]


- Thunderbolt


 


ora vengo alle debolezze di gengar (sempre tenendomi a mente che ho ancora quella ad acqua da risolvere), che sono spettro, psico, e buio.


seguendo la logica delle debolezze, il pokemon adatto a risolvere quelle debolezze puo' essere hydreigon, nella versione mista


 


 


Hydreigon (M) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Mild Nature (+SAtk, -Def)


- Draco Meteor


- Fire Blast


- Superpower


- Roost


 


ora in sospeso ho ancora la debolezza ad acqua!


purtroppo avendo scelto quasi esclusivamente pokemon offensivi (forse al posto di landorus ci andava meglio gliscor???) non mi resta che scegliere un pokemon acqua estremamente difensivo, quindi fra il piu' consigliato vaporeon ed il meno utilizzato suicune, scelgo il secondo:


 


 


Suicune @ Leftovers


Trait: Water Absorb


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Rest


- Sleep Talk


- Scald


- Roar


 


non ho seguito una logica di counter system bensi la logica di coprire le varie debolezze dei miei pokemon....


 


qualcuno ha voglia di dirmi se la logica di squadra sta in piedi oppure se devo smontarla completamente??


 


e nel caso stesse in piedi, voi quali modifiche fareste??


 


 


 


 


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La logica che hai seguito è un pó meh. Non funzionerà  sempre nel modo in cui la pensi.

Il team fino a landorus è davvero un buon bulky offense, poi ti perdi troppo. Gengar è debole alle mosse buio, ma chi le usa? Scizor,hydreigon e tyranittar . Tu manderesti il tuo hydra su questi pokemon?

Partiamo da landorus, scizor e tran. Chi dà  fastidio? un sun team puó romperci se gestiamo male tran(yo dugtrio ), i rain team ci aprono, i sand li teniamo bene, gli heavy offense bene o male si reggono anche se le spikes rompono e contro i bulky offense ce la giochiamo.

Contro chi sono i problemi? sun, rain,ho.

celebi + tyranitar è una buona offensive core che risolve il problema iniziale, ovvero dei rain e in parte dei sun(dugtrio sarà  costretto a scegliere chi trappare). Per gli ho il problema é un pó più difficile dato che xatu (antiskarm per eccellenza) ci rende senza scarf e con una sola priority quindi un pò deboli al super boosting ma comunque dovremo riuscire a gestirlo .

se non hai capito qualcosa sentiti libero di chiedere spiegazioni

Tl;Dr

Celebi @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 HP / 64 SAtk / 192 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Giga Drain

- Recover

- Baton Pass

- Thunder Wave

64 evs in spatk servono per vincere l'1v1 vs keldeo leftovers, le altre sono abbastanzaa intuibili.

bpass è lì per evitare il trapkill e far guadagnare setup al resto del team.

Twave è lì per alcuni setupsweepers che potrebbero rompere.

Tyranitar @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 248 HP / 244 SAtk / 12 Atk

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Ice Beam

- Fire Blast

- Crunch

- Pursuit

Full offensive ttar è il migliore per questo team. Baitkilla tutto e con tutti i turn nel team il suo pursuit è molto forte

Xatu @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 252 HP / 200 Def / 52 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Heat Wave

- Roost

- U-Turn

- Psyshock

52 timid ti permette di superare loom sprecando il minor numero di evs, il resto è per resistere a brave bird, sostanzialmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto grazie per i consigli....
Per ora ho solo una domanda :

Dato che landorus non mi piace molto, se volessi sostituirlo, dovrei sceglierne uno con gli stessi tipi, ad esempio gliscor, o dovrei sostituirlo con uno dello stesso ruolo, cioè sweeper fisico?
Ad esempio tu con chi lo sostituiresti?

 

mi e' venuta un altra domanda:

 

ma baton pass trasferisce gli aumenti di statistica ad un pokemon successivo, giusto ??

 

e con quel celebi che mi hai postato, cosa dovrebbe trasferire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intanto grazie per i consigli....

Per ora ho solo una domanda :

Dato che landorus non mi piace molto, se volessi sostituirlo, dovrei sceglierne uno con gli stessi tipi, ad esempio gliscor, o dovrei sostituirlo con uno dello stesso ruolo, cioè sweeper fisico?

Ad esempio tu con chi lo sostituiresti?

mi e' venuta un altra domanda:

ma baton pass trasferisce gli aumenti di statistica ad un pokemon successivo, giusto ??

e con quel celebi che mi hai postato, cosa dovrebbe trasferire?

1) Sul "cosa mettere" dipende da cosa ha bisogno il team, io landorus non lo toglierei.

2)si bpass passa aumenti,riduzioni, perish song, leech seed,curse,substitute e qualche altra mossa che ora mi sfugge

3)il bpass su celebi non serve per trasferire le variazioni di statistiche ma per cambiare pokemon senza che la mossa pursuit ti uccida.

4)Hanno due ruoli diversi quelle mosse, crunch è la mossa dark che puoi usare quando vuoi mentre pursuit è un mossa particolare che, nel caso l'avversario cambi pokemon colpisce il pokemon che c'è in campo PRIMA che esso switchi e fa il doppio del danno.

per esempio celebi vs tyranitar. celebi morirebbe se colpito dal tuo crunch quindi l'avversario sceglie di cambiare pokemon, tu invece facendo pursuit SE celebi viene sostituito lo uccidi ugualmente, ma se celebi usa bpass lui non si prende il danno doppio :P e se è più veloce nemmeno il danno. Pursuit è una delle mosse più forti del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...