Vai al commento



Afterhours


MxY

Post raccomandati

Parliamo un po' di musica italiana.

Gli Afterhours sono un gruppo rock milanese fondato negli anni '80 da Manuel Agnelli (unico membro originario ancora presente nella formazione della band).

Le loro sonorità  possono esser definite post-rock, o al limite post-grunge vista la grande influenza che il gruppo ha subìto dal movimento musicale originario di Seattle.

Io ho iniziato ad apprezzarli da qualche anno, ed ho avuto la fortuna di assistere a due loro concerti durante i quali hanno rispettato a pieno le mie aspettative.

Qualcuno li conosce?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho una conoscenza approfondita degli Afterhours, ho ascoltato solo l'album "Hai paura del buio?" che comunque non trovai affatto male  e riconosco che dare una maggiore attenzione alla loro discografia potrebbe valere la pena. Detto questo, definirli post-rock non mi sembra proprio corretto, almeno da quello che ho ascoltato e ricordo io, se consideriamo che post-rock lo sono gruppi piuttosto diversi come i Giardini di Mirò, per restare sul suolo italiano. Post-grunge invece lo trovo già  più adeguato per loro. Volevo fare questa precisazione perché essendo un grande fan del post-rock in generale, tra i gruppi che fanno parte a questa categoria personalmente gli afterhours non ce li metterei xD Poi ripeto, la mia conoscenza su questo gruppo è piuttosto limitata quindi può darsi che la mia è una considerazione affrettata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li ho definiti post-rock perché in molti pezzi mi ricordano quel genere ["Oceano di gomma" è il primo che mi viene in mente].


Ad ogni modo se hai tempo e modo approfondisci il loro ascolto, in particolar modo ti consiglio gli album "Quello che non c'è", "Ballate per piccole iene" e "Padania".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...