Vai al commento


[XY OU] Bpassers nel nuovo meta.


Light Paladin~

Post raccomandati

Ragazzi, ho un Bpasser che funge molto bene, e volevo vedere se con la sesta gen. ci saranno nuovi bpassers e nuovi pokèmon buoni ad ottenere il bpass, ma non ne ho trovato nessuno.


Sì, lo so. Le tier non sono ancora state date, ma si può già  sapere chi sarà  Uber (Aegislash), OU (Greninja Protean) e NU (le zucca, Furfrou), a grandi linee.


Vi chiedo quindi di dirmi dei bpassers che si potrebbero adattare al seguente team, e già  che ci siamo di ratearlo.


Eccolo:


 


Azumarill (M) @ Leftovers


Ability: Huge Power


EVs: 224 HP / 252 Atk / 32 Spd


Adamant Nature


- Aqua Jet


- Waterfall


- Ice Punch


- Return


 


Lui è uno dei migliori phisical in circolazione, a parer mio. Mi piace perchè ha Aqua Jet che, considerando la bassissima velocità  di questo pokèmon, è manna dal cielo. E' anche da considerare che Ninjask può conferire un ulteriore boost in Atk e in Spe, il che lo rende molto temibile.


Ho sentito vociferare di Diggersby con Huge Power e Aglility, il che lo rende molto appetibile. Non so se Azumarill impara Carineria in 6^ gen., ma se è una sua mossa, avrei pensato di eliminare Return per dare una slot a questa mossa potente.


 


Espeon (F) @ Leftovers


Ability: Magic Bounce


EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd


Timid Nature


- Baton Pass


- Calm Mind


- Stored Power


- Substitute


 


Lui è l'ultimo Bpasser che gioco, considerato che con Stored Power trae beneficio da tutti i vari boost. Bpassa spatk, spdef e, se ci riesce, Substitute.


 


Hydreigon (M) @ Choice Specs


Ability: Levitate


EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


Timid Nature


- Dark Pulse


- Dragon Pulse


- Fire Blast


- Surf


 


Be', che dire, lui attacca velocemente e forte, e coi vari boost diventa inarrestabile, se non fosse per le specs, che lo fanno bloccare facilmente...


 


Ninjask (M) @ Focus Sash


Ability: Speed Boost


EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Spd


Jolly Nature


- Baton Pass


- Substitute


- Swords Dance


- X-Scissor


 


E' il primo pokèmon che entra in gioco, poichè teme molto le hazards. Che dire, bpassa atk e spe.


L'unica cosa di cui non sono convinto è Subsitute. Non so se tenerlo o se sostituirlo con Protect.


 


Vaporeon (M) @ Leftovers


Ability: Water Absorb


EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef


Calm Nature


- Acid Armor


- Baton Pass


- Scald


- Toxic


 


Dà  molto fastidio, considerato che burna e toxica facilmente. Bpassa la def. Assorbe l'acqua diretta a Volca.


 


Volcarona @ Leftovers


Ability: Flame Body


EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spd


Bold Nature


- Quiver Dance


- Bug Buzz


- Fiery Dance


- Roost


 


Non avevo mai usato Volca, ma devo dire che è potentissimo. Quando ha già  i vari boost, danzo 1-2 volte e poi attacco senza fine. Se qualcuno provoca danni uso roost e diventa inarrestabile. L'unica cosa che dà  noia sono le hazards, che dimezzano e più.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2. Scolipede non me lo dà  con speed boost. Come mai?

 

 

E' la nuova abilità  DW. Le wiki non sono aggiornate ma te lo confermo i che ce l'ho :omg:

 

PS: ti suggerisco anche Megamawile, anche lui con Huge power, ma con il doppio dell'attacco base di Azumarill. Mostruoso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...