Vai al commento



[Aiuto] Primo team (un po') competitivo


Javert

Post raccomandati

Mi sto affacciando a questa realtà  soltanto da poco, quindi ho bisogno di tutti i consigli del mondo ed altrettanta pazienza.


Tentando di ottenere un Charmander shiny con il metodo Masuda me ne sono ritrovato tra le mani uno Timido con ivs 31 ad attacco speciale e velocità ... Non è Flawless ma è un inizio, anche considerato che al momento più che sollazzarmi con gli abbinamenti a caso Online non faccio.


Lo sto evsando in att. sp. e spe. ovviamente, e contavo di dargli la megapietra Y per incrementarli maggiormente e fargli ottenere Siccità .


Ora, il team dovrebbe ruotare attorno ad essa: Potrei quindi aggiungere un Blaziken che se ne avvantaggi e faccia lo sweeper fisico ragionevolmente poco temendo l'acqua che viene depotenziata del 50% (?); un Espeon con doppio schermo e mattindoro che funga da supporto incrementando la resistenza della squadra; un Venusaur (magari con clorofilla?) che dia noia con la combinazione tossina+sintesi e magari si approfitti di un Solarraggio senza necessità  di caricamento?


Certo, tutti dipendono da Charizard e questo potrebbe essere male... Conviene aggiungere un altro pokemon che conosca giornodisole (magari insegnandolo proprio a Venusaur...) o possieda l'abilità  Siccità ... magari Ninetales? Ma al posto di chi inserirlo? Il più facile ad essere sostituito parrebbe essere Espeon, ma poi mi ritroverei con ben tre Pokemon fuoco... un po' troppi.


Si potrebbe anche cambiare Blaziken di conseguenza ma... con chi? 


Un lucario, magari?


Help ragazzi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un'esperto di battling ma un po' me la cavo, e tipo posso dire che se il tuo team conta sul sole charizard non va bene.

Per prima cosa, con le sue statistiche da sweeper viene annientato in pochi turni per i seguenti motivi:
- levitoroccia che gli toglie 1/2 dei ps massimi (cosa però risolvibile con espeon e la sua abilità )
- Siccità  dura 5 turni e basare tutto su di lui non è un bene

 

In pratica basta un goodra con fulmine per annientarlo o un abbattimento ben assestato magari da un pkmn con vigore o da gyarados con pietrataglio lol
Anche se basta molto meno visto che la difesa è scarsa...
 

Quindi ti consiglierei ninetales, o se proprio vuoi, charizard che devi rendere più resistente. Per cui più ps e difese.

Ovviamente mattindoro e sintesi sono l'ideale in questo team.

Cerca di insegnare giornodisole almeno a un'altro.

Cerca di non mettere troppi FUOCO, Più che altro mosse fuoco o solarraggio.

Venusaur è il re incontrastato del sun team, per cui mettilo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...