Vai al commento



Analisi Mega Aggron Pokemon X e Y | Mega Aggron Battling competitivo Pokemon X e Y


Siegh

Post raccomandati

Analisi Mega Aggron Pokemon X e Y | Mega Aggron Battling competitivo Pokemon X e Y

 

Ciao a tutti. Dopo avervi proposto il set che sto utilizzando con MegaTyranitar vi voglio proporre quello che sto utilizzando per MegaAggron, una delle miei MegaEvoluzioni preferite.

306-m.png

 

Vediamo subito le statistiche di base: 70/140/230/60/80/50.

 

Come vediamo Megaevolvendosi anche Aggron gudagna numerosi incrementi nelle statistiche.

L'attacco e la difesa vengono potenziati notevolmente, e anche la difesa speciale migliora leggermente.

Con questa MegaEvoluzione, inoltre, il Pokemon perde il Tipo Roccia andando quindi a perdere due delle sue debolezze. Oltre a questo ci sono anche altri due dettagli che però andremo a vedere più avanti con il Moveset.

 

Che dire... di sicuro il Pokemon fa davvero un salto di qualità .

 

Con questa MegaEvoluzione possiamo fare davvero diverse cose, io vi propongo un possibile set che vi consiglio assolutamente di provare, dato che secondo me MegaAggron è sicuramente uno dei migliori Mega Pokemon.

 

MOVESET.

 

Aggron @ Aggronite
Ability: Filtro
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def
Natura: Decisa
- Pesobomba
- Terremoto
- Pietrataglio
- Lucidatura

 

Allora la prima cosa che ci può saltare all'occhio è sicuramente la nuova abilità  del Pokemon: Filtro. Con questa abilità  il Pokemo diminuisce del 25% il danno arrecato dalle mosse superefficaci. Altra mossa interessante è Pesobomba, molto utile, infatti oltre a essere stabbata viene incrementata dall'elevato peso di Aggron che durante la MegaEvoluzione aumenta di ben 35 Kg.  Su Pietrataglio penso ci sia poco da dire dato che ne abbiamo parlato abbondantemente nei topic sui fossili. Terremoto è una mossa utile per colpire quasi tutti i Pokemon in maniera neutra, quindi diciamo che la usiamo un po' come copertura. Lucidatura è una mossa davvero fortissima che ci consente di far aumentare la velocità  del Pokemon. Nel caso di MegaAggron è ottima in quanto ci consente di trasoformare questo bestione in un Pokemon forte, e veloce.

 

Questa versione di Aggron personalmente l'adoro, è un Pokemon davvero forte, che secondo me vedremo molto nel battling competitivo di sesta generazione.

 

Detto questo spero che la guida vi sia piaciuta, commentate, facendomi sapere cosa ne pensate di questo Pokemon, oppure come lo stato utilizzando ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con questa MegaEvoluzione possiamo fare davvero diverse cose, io vi propongo un possibile set che vi consiglio assolutamente di provare, dato che secondo me MegaAggron è sicuramente uno dei migliori Mega Pokemon.

 

MOVESET.

 

Aggron @ Assorbisfera

Ability: Filtro

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def

Natura: Decisa

- Pesobomba

- Terremoto

- Pietrataglio

- Lucidatura

 

*Smogon

belle guide,nn è la prima che fai...io ti farei diventare staffer

 

Copia-incolla da Smogon :mumblo:

Moveset di smogon:

 

Polished Steel Aggron

Aggron @ Life Orb / Aggronite

Ability: Rock Head / Filter

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 Def

Nature: Adamant

- Iron Head / Heavy Slam

- Earthquake

- Head Smash / Stone Edge / Fire Punch / Ice Punch

- Rock Polish / Autotomize

 

pag:

http://www.smogon.com/forums/threads/aggron.3490183/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La strtegia l'ho ideata io, il set è quello che sto usando, per questo lo ho proposto, non lo ho semplicemente spiattellato lì facendo copia incolla. Ho spiegato aggiungengo anche altri particolari ^^


Quindi non penso sia un motivo per svalutare il lavoro svolto .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho mega Aggron con metaltestata, terremoto, frana e crescipugno e lo uso perlopiu per le lotte in doppio con Gengar o Braviary che ti caccia ventoincoda. Ma va bene anche per le lotte in singolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh per la spiegazione basta sapere leggere...

Non occorre mica essere geni :asduj1:

 

Allora facciamo così: metti i crediti a smogon su tutte le guide che hai scritto...

Allora creditiamo anche GF, Nintendo, Willy Wonka e Gesu :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Moveset sono quelli, poi vorrei dire anche un'altra cosa. Smogon di Pokemon ne propone un'infinita, e tutti con diverse combinazioni per il moveset. Prima di fare queste guide li provo tutti, tra le varie alternative scelgo le migliori quindi alla fine si crea un moveset basato sulle mie scelte.  Inoltre il tutto va saputo spiegare con un perchè, come ne caso della mossa Pesobomba, cosa che smogon non fa c:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io continuo a pensarla così..


Comunque apprezzo molto che qualcuno li metta sul forum in italiano.. così gli altri non devono andare a cercarli :D


Bravo.


Dovresti fare una discussione indice con tutte le tue analisi..


 


(credo comunque che dovresti creditare smogon.. ma fai quello che vuoi)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...