Volgas Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 SalveVorrei dei consigli per scegliere le varie mosse, nature, evs ecc e sulla scelta del terzo pokémon.Ps. I poké sono ancora in fase di breeding DragoniteNatura: Decisa(Adamant)Abilità : MultisquameOggetto: VulneropolizzaEvs: 252 Atk - 252 Spe - 4 PsMosse:DragartigliFuocopugnoTerremoto/TrespoloDragodanza MawileNatura: Decisa(Adamant) Abilità : PrepotenzaOggetto: MawiliteEvs: 252 atk - 252 ps, sdef o spe???Mosse???????????? FrogadierNatura: Timida(Timid)Abilità : MutatipoOggetto: ???Evs: ???Mosse???????????? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Se Dragonite ha la Multiscale, ti consiglio la combo con lo strumento Vulneropolizza. Moveset:DragartigliFuocopugnoTerremoto/TrespoloDragodanza Per coprire le debolezze di dragonite a ghiaccio, roccia e folletto ti consiglio un pokemon Acciaio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volgas Inviato 5 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Se Dragonite ha la Multiscale, ti consiglio la combo con lo strumento Vulneropolizza. Moveset:DragartigliFuocopugnoTerremoto/TrespoloDragodanza Per coprire le debolezze di dragonite a ghiaccio, roccia e folletto ti consiglio un pokemon Acciaio.Non credo abbia Multiscale cioè ancora è un Dratini con Muta. Acciao esattamente quale mi conviene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 5 novembre, 2013 Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Io ad esempio uso Dragonite con multiscale, vulneropolizza e quel moveset che ti ho indicato, poi uso Mega Mawile, che con il suo tipo metallo-folletto copre tutte le debolezze di dragonite, e per finire Greninja, a coprire la debolezza fuoco e terra che ha Mawile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volgas Inviato 5 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 5 novembre, 2013 Ancora Gengar non lo fatto quindi potrei sostituirlo e fare il team che mi consigli, resta il fatto che non ho Dragonite con multiscale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volgas Inviato 8 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Io ad esempio uso Dragonite con multiscale, vulneropolizza e quel moveset che ti ho indicato, poi uso Mega Mawile, che con il suo tipo metallo-folletto copre tutte le debolezze di dragonite, e per finire Greninja, a coprire la debolezza fuoco e terra che ha Mawile. Mi sono letto qualche guida e ho rifatto il dratini con pelledura. Non avevo capito che pelledura poi sarebbe diventata multisquame... Comunque ho modificato il primo post, se mi suggerissi le statistiche degli altri pokémon te ne sarei grato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Non sono più convinto su greninja, mi serve qualcosa di più solido. Purtroppo se sono costretto a ritirare Dragonite sono sempre in difficoltà , perchè greeninja e mawile muoiono come niente sul cambio.Capita di rado in realtà , dato che si è rivelato un lead solidissimo in grado di distruggere anche (e soprattutto) chi crede di avere un vantaggio su di te con qualche mossa superefficace.MegaMawile è resistente, ma se sono costretto a buttarlo dentro in sostituzione di Dragonite, si becca un attacco quando non è ancora megaevoluto, ed è molto rischioso. Devo trovare un alternativa a Greninja, uno special sweeper meno vulnerabile. Comunque questi sono i moveset di Dragonite e Megamawile DragoniteStrumento VulneropolizzaNatura AllegraAbilità Multisquame252 EVs attacco 252 EVs velocità .-Dragondanza-Terremoto-Fuocopugno-Dragartigli MegaMawileStrumento MawiliteNatura DecisaAbilità Prepotenza -> Macroforza252 EVs attacco 252 EVs hp.-Danza Spada-Carineria-Metaltestata-Sbigoattacco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 MegaMawileStrumento MawiliteNatura DecisaAbilità Prepotenza -> Macroforza252 EVs attacco 248 EVs hp. 8 EVs velocità -Danza Spada-Carineria-Metaltestata-Sbigoattacco 4 evs in meno in hp non fanno la differenza, ma 8 evs in velocità salvano la vita contro altri Pokémon con la stessa velocità base. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 MegaMawile Strumento Mawilite Natura Decisa Abilità Prepotenza -> Macroforza 252 EVs attacco 248 EVs hp. 8 EVs velocità -Danza Spada -Carineria -Metaltestata -Sbigoattacco 4 evs in meno in hp non fanno la differenza, ma 8 evs in velocità salvano la vita contro altri Pokémon con la stessa velocità base. Ne avevo messi 4 infatti (ho segnato solo quelli da 252, ma gli altri 4 li ho in speed mi pare :O) Comunque tornando al discorso di prima, stavo pensando a Rotom W come bulky-special sweeper da inserire al posto di Greninja. Ancora devo pensare al moveset ed evsaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volgas Inviato 8 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Non sono più convinto su greninja, mi serve qualcosa di più solido. Purtroppo se sono costretto a ritirare Dragonite sono sempre in difficoltà , perchè greeninja e mawile muoiono come niente sul cambio.Capita di rado in realtà , dato che si è rivelato un lead solidissimo in grado di distruggere anche (e soprattutto) chi crede di avere un vantaggio su di te con qualche mossa superefficace.MegaMawile è resistente, ma se sono costretto a buttarlo dentro in sostituzione di Dragonite, si becca un attacco quando non è ancora megaevoluto, ed è molto rischioso. Devo trovare un alternativa a Greninja, uno special sweeper meno vulnerabile. Comunque questi sono i moveset di Dragonite e Megamawile DragoniteStrumento VulneropolizzaNatura AllegraAbilità Multisquame252 EVs attacco 252 EVs velocità .-Dragondanza-Terremoto-Fuocopugno-Dragartigli MegaMawileStrumento MawiliteNatura DecisaAbilità Prepotenza -> Macroforza252 EVs attacco 252 EVs hp.-Danza Spada-Carineria-Metaltestata-SbigoattaccoDragonite allegra? Mi tocca rifare mille uova @_@Mawile almeno va bene quello che ho fatto. @MystMG ok mettero' 8 in speed. Quindi evito di fare Greninja?! Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 ManGusta, è proprio questo il problema XDMettere 4 Evs in velocità è il classico, troverai il 90% di Pokémon con la stessa base stat di velocità in questo modo. Mettendone 8 supererai quel 90% di Pokémon con la stessa base stat. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Dragonite allegra? Mi tocca rifare mille uova @_@ Ma và , Decisa è un ottima natura xDManGusta, è proprio questo il problema XDMettere 4 Evs in velocità è il classico, troverai il 90% di Pokémon con la stessa base stat di velocità in questo modo. Mettendone 8 supererai quel 90% di Pokémon con la stessa base stat. You sir, are a genius! :OPerò non ho voglia di ri evsare tutto col sav :O Ci penserò più avanti. Comunque è una cosa molto furba xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Ma và , Decisa è un ottima natura xD You sir, are a genius! :OPerò non ho voglia di ri evsare tutto col sav :O Ci penserò più avanti. Comunque è una cosa molto furba xDGrazie XD Ne ho a dozzine di trucchetti del genere (prima o poi ci farò un topic). P.S. Io usavo Dragonite con natura decisa, funzionava bene :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Mettere evs a caso in velocità per un Pokémon su cui fare poco affidamento sulla velocità è un terno al lotto, non sai quante ne ha messe l'avversario e a quel punto ti trovi con punti sprecati.In ogni modo, come fate a fare Dragonite Dancer senza Trespolo? .-. Non gli permettete neanche di fare il classico, danza -> trespolo -> danza -> ho vinto. Tra l'altro dopo un trespolo perde metà debolezza (XD) a ghiaccio e la debolezza a roccia.Secondo me poi Dragonite è meglio Deciso, tanto se non danza sarà comunque underspeedato da tutti a prescindere, e se danza overspeederà comunque tutti a prescindere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Mettere evs a caso in velocità per un Pokémon su cui fare poco affidamento sulla velocità è un terno al lotto, non sai quante ne ha messe l'avversario e a quel punto ti trovi con punti sprecati.In ogni modo, come fate a fare Dragonite Dancer senza Trespolo? .-. Non gli permettete neanche di fare il classico, danza -> trespolo -> danza -> ho vinto. Tra l'altro dopo un trespolo perde metà debolezza (XD) a ghiaccio e la debolezza a roccia.Secondo me poi Dragonite è meglio Deciso, tanto se non danza sarà comunque underspeedato da tutti a prescindere, e se danza overspeederà comunque tutti a prescindere.Che mi tocca sentire....Dragonite con trespolo non è un classico affatto, anzi è usato pochissimo, mi spiego: se un avversario ti colpisce e tu perdi il 60% della vita, usare trespolo ti riporta al 90%, e non si attiva multiscale. Se invece ti fa un danno inferiore al 50%, permettendoti così di ritornare al 100% di vita usando trespolo... cosa hai risolto? Lui continuerà ad attaccare, e tu dovrai continuare a usare trespolo per non essere 2 OHKOato.Il discorso cambia se l'avversario usa mosse che non sono superefficaci, ma in quel caso dovresti in ogni caso resistere a due colpi senza trespolo, riuscendo ad OHKOarlo.Trespolo serve solo se in due colpi l'avversario ti infligge meno del 50% di danni, ed in quel caso serve solo ad aumentare il numero di danze, dato che in ogni caso riusciresti a farlo fuori con le due danze iniziali.Per quanto riguarda la velocità , ha più senso di quel che credi, per tutti i Pokémon. Se giocassi con Sableye vs Sableye, come è successo spesso a me, capiresti l'importanza delle 8 Evs in velocità .Edit: Mi ero dimenticato delle nature.E' una questione di gusti, Decisa fornisce un potenziale offensivo maggiore, ma ti trovi fregato contro la metà degli scarfed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Poi terremoto è un must ora come ora, dato che trovo un aegislash ogni due partite Con solo dragartigli + fuocopugno, o dragartigli + terremoto avevo troppa poca cover. Per questo ho abbandonato trespolo, anche perchè il più delle volte era inutile (come spiegato da Myst) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 E non dimentichiamoci di Extrarapido, quante volte mi ha salvato XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Che mi tocca sentire....Dragonite con trespolo non è un classico affatto, anzi è usato pochissimo, mi spiego: se un avversario ti colpisce e tu perdi il 60% della vita, usare trespolo ti riporta al 90%, e non si attiva multiscale. Se invece ti fa un danno inferiore al 50%, permettendoti così di ritornare al 100% di vita usando trespolo... cosa hai risolto? Lui continuerà ad attaccare, e tu dovrai continuare a usare trespolo per non essere 2 OHKOato.Il discorso cambia se l'avversario usa mosse che non sono superefficaci, ma in quel caso dovresti in ogni caso resistere a due colpi senza trespolo, riuscendo ad OHKOarlo.Trespolo serve solo se in due colpi l'avversario ti infligge meno del 50% di danni, ed in quel caso serve solo ad aumentare il numero di danze, dato che in ogni caso riusciresti a farlo fuori con le due danze iniziali.Per quanto riguarda la velocità , ha più senso di quel che credi, per tutti i Pokémon. Se giocassi con Sableye vs Sableye, come è successo spesso a me, capiresti l'importanza delle 8 Evs in velocità .Edit: Mi ero dimenticato delle nature.E' una questione di gusti, Decisa fornisce un potenziale offensivo maggiore, ma ti trovi fregato contro la metà degli scarfed.Domanda: stai dando per scontato che non abbia Vulneropolizza o il tuo discorso non ha motivo di esistere?Se ha vulneropolizza, danzare una volta e poi fare sempre trespolo finché mi fa mosse superefficaci che mi tolgono attorno al 50% non mi fa schifo, eh XDDDSe invece ha assorbisfera, ha senso comunque: Trespolo è da usare contro Pietrataglio (tra l'altro perde la debolezza e supponi che prima o poi fallirà ), contro mosse che fanno 30% di danno, e in generale mosse che sono forti contro volante che gli hanno fatto perdere attorno al 50% con o senza l'aiuto di multiscale (danza -> ti fa quella mossa -> trespolo con cui torni alla condizione di prima -> ti fa 25%, trespolo (sei a piena vita) -> di nuovo danza)Poi terremoto è un must ora come ora, dato che trovo un aegislash ogni due partite Con solo dragartigli + fuocopugno, o dragartigli + terremoto avevo troppa poca cover. Per questo ho abbandonato trespolo, anche perchè il più delle volte era inutile (come spiegato da Myst)Io gli toglierei fuocopugno, infatti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Bhe, se trovi un avversario tanto stupido da continuare a usare mosse superefficaci su un Dragonite su vulneropolizza, la tua strategia ha senso.Comunque, io Dragonite lo ho sempre usato con Lum Berry, è davvero troppo vulnerabile agli annoyer. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Bhe, se trovi un avversario tanto stupido da continuare a usare mosse superefficaci su un Dragonite su vulneropolizza, la tua strategia ha senso. Comunque, io Dragonite lo ho sempre usato con Lum Berry, è davvero troppo vulnerabile agli annoyer. Appunto, ma stavamo parlando di Dragonite con quello strumento! Come puoi fare così male ad un Dragonite con Multisquame senza usare una mossa superefficace? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Una mossa qualsiasi di tipo ghiaccio gli fa più del 50% di danno, e dato che trespolo non lo fa ritornare al 100% di vita, un secondo attacco lo manda K.O. . L'unico modo per usufruire di quello strumento è usare dragodanza mentre ti colpiscono con mossa superefficace quindi, e avere un +3 in attacco e un +1 in velocità .Tu stavi parlando della combo di trespolo, che, come ho detto, non serve più di tanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LaManGusta Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Ma poi vulneropolizza è usa e getta. Si consuma quando viene attivata, la combo con trespolo non esiste semplicemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Una mossa qualsiasi di tipo ghiaccio gli fa più del 50% di danno, e dato che trespolo non lo fa ritornare al 100% di vita, un secondo attacco lo manda K.O. . L'unico modo per usufruire di quello strumento è usare dragodanza mentre ti colpiscono con mossa superefficace quindi, e avere un +3 in attacco e un +1 in velocità .Tu stavi parlando della combo di trespolo, che, come ho detto, non serve più di tanto.Trespolo non lo farà tornare al 100% per poter riattivare multisquame, ma gli farà perdere il tipo volante! Così comunque perderà quanto ha perso prima. Quindi se ad esempio avesse perso il 60% con il primo attacco, facendo trespolo poi si troverà al 30% di vita con +5 di attacco e +1 di velocità , con altissima probabilità di GG.Ovviamente se fosse più veloce l'avversario dopo la prima danza di Dragonite tutto il discorso crollerebbe, ma in tal caso non avrebbe motivo di esistere perché morirebbe anche senza trespolo XDMa poi vulneropolizza è usa e getta. Si consuma quando viene attivata, la combo con trespolo non esiste semplicemente.Oddio, LOL, non lo sapevo! XD che peccato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 8 novembre, 2013 Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Appunto, è usa e getta XDComunque, anche se non lo fosse, sweepare subito con un +3/+1 sarebbe comunque meglio, dato che ridurrebbe i rischi di far morire Dragonite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volgas Inviato 8 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 novembre, 2013 Quindi scompare dopo l'uso?! Allora non conviene nel 3ds questo strumento. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.