Vai al commento

Meglio Megamawile o Megagardevoir?

Guest Politoed

Post raccomandati

Per quanto ho visto è meglio gardevoir ma non so... che mi consigliate

premetto che per ora in squadra ho gardevoir

con 5 iv al 31

però potrei procurarmi un mawile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende da quello che cerchi, da come si relaziona con la tua squadra..sono due pokemon totalmente opposti, uno fisico e uno speciale, uno immune alle nuove debolezze dei folletti, ma con le classiche debolezze dell'acciaio, l'altro con movepool che copre meglio le sue debolezze. A livello di abilità  vince macroforza di megamawile, pellefolletto è praticamente inutile quando hai moonblast

Link al commento

Io direi Mawile.

Basta dire l'abilità : MACROFORZA.

Contiamo che Mawile sa usare Metaltestata, Carineria (STABBATE), e molte altre mosse fisiche.

MegaMawile con abilità  Macroforza, Carineria, Metaltestata stabbate, le alte difese e le numerosissime resistenze... Fantastico!! *^*

Concordo sul fatto che siano due Pokémon completamente diversi, ma qui avete cannato leggermente il vero potenziale di Mawile.

Mi spiego, Macroforza è un ottima abilità , Carineria e Metaltestata con lo STAB permettono di colpire in modo superefficace un elevato numero di Pokémon nella Tier OU, ma la vera potenza nel Pokémon sta nelle mosse Danzaspada e Sbigoattacco. La prima porta il suo potenziale offensivo a livelli che normali Pokémon potrebbero solo sognare di ottenere con un +6, e Sbigoattacco è una priority utilissima contro altri sweeper che colpisce in modo neutro o superefficace.

Se dobbiamo contare un Mega Gardevoir Vs. Mega Mawile, è impossibile che Gardevoir possa avere la meglio, avendo Mawile accesso a Sbigoattacco in grado di OHKOarla. Discorso diverso è se Gardevoir ha Fuocofatuo, ma dubito che ne gireranno molte del genere.

P.S. So che il mio pensiero è incasinato, ma se non si è capito preferisco Mega Mawile >_>

Link al commento

Concordo sul fatto che siano due Pokémon completamente diversi, ma qui avete cannato leggermente il vero potenziale di Mawile.

Mi spiego, Macroforza è un ottima abilità , Carineria e Metaltestata con lo STAB permettono di colpire in modo superefficace un elevato numero di Pokémon nella Tier OU, ma la vera potenza nel Pokémon sta nelle mosse Danzaspada e Sbigoattacco. La prima porta il suo potenziale offensivo a livelli che normali Pokémon potrebbero solo sognare di ottenere con un +6, e Sbigoattacco è una priority utilissima contro altri sweeper che colpisce in modo neutro o superefficace.

Se dobbiamo contare un Mega Gardevoir Vs. Mega Mawile, è impossibile che Gardevoir possa avere la meglio, avendo Mawile accesso a Sbigoattacco in grado di OHKOarla. Discorso diverso è se Gardevoir ha Fuocofatuo, ma dubito che ne gireranno molte del genere.

P.S. So che il mio pensiero è incasinato, ma se non si è capito preferisco Mega Mawile >_>

Sbigoattacco non potrebbe OHKOare Gardevoir, non è solo tipo Psico, ormai.

Comunque è vero, mi sono dimenticato Sword Dance e Sucker Punch.

Link al commento

Sbigoattacco non potrebbe OHKOare Gardevoir, non è solo tipo Psico, ormai.

Comunque è vero, mi sono dimenticato Sword Dance e Sucker Punch.

Fa un danno compreso tra 234 e 276. Ricordo che Garvevoir Mega ha 277 massimo di Hp, quindi si porta via un 85%-99% di vita XD

Dopo danzaspada lo OHKA però lol    Gardevoir ha 277 di Hp senza Evs, ma dubito che se ne vedranno in giro, dato che è meglio evsare in velocità  e attacco speciale.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...