Vai al commento

[UU] Chesnaught


EItyr

Post raccomandati

652.png
Chesnaught [Erba-Lotta]
HP [88]
Attacco [107]
Difesa [122]
Attacco sp. [74]
Difesa sp. [75]
Velocità  [64]


Chesnaught... debole a fuoco.png , ghiaccio.png , veleno1.png , psico.png , sZcvVT7.png e doppiamente vulnerabile a volante.png .
Ha un elevata difesa e un discreto potenziale offensivo, ma la cosa che sorprende di più riguardo questo Pokémon è una mossa, accessibile solo a lui: Spiky Shield, in italiano Agodifesa, che funziona come protezione, con l'unica variante che infligge 1/8 dei danni a un avversario che attacca con mosse fisiche.



SubSeed difensivo
Chesnaught (M) @ Avanzi [Leftovers]
Ruolo: Annoyer
Ability : Antiproiettile [bulletproof]
EVs : 252 Hp / 248 Difesa / 8 Velocità 
Nature : Scaltra [impish] (+ Difesa, - Attacco sp.)
- Sostituto [substitute]
- Parassiseme [Leech seed]
- Agodifesa [spiky shield]
- Tossina [Toxic]

A mio parere il set più efficace e più fastidioso del Pokémon. Dopo aver piazzato il parassiseme sull'avversario, si guadagna tempo con sostituto e agodifesa (che infligge anche danni all'avversario). In questo set Chesnaught raggiunge 380 Hp e 376 Difesa, davvero difficile da buttare giù con un Pokèmon fisico.
Il discorso è leggermente diverso contro i Pokémon speciali: vi conviene evitare di mandare questo Pokémon contro un avversario speciale.
Se l'avversario entra in campo mentre usate parassiseme, proteggetevi con Agodifesa per sottrargli degli hp, poi agite in base all'avversario:
- Se è un Pokémon in grado di mandarvi sotto i 25% di vita, vi conviene sostituire, o usare tossina per fargli perdere vita, per poi usare nuovamente Agodifesa per recuperare vita e fare si che le condizioni di stato facciano il loro lavoro.
- Se è un Pokémon che non crea particolari problemi, conviene usare sostituto per difendersi, alternandolo con Agodifesa.

Se l'avversario entra in campo mentre avete già  il sostituto, conviene usare subito parassiseme e difendersi con Agodifesa. In questo modo si dovrebbero assorbire il 25% dei ps avversari.

Ricordate che, seppur molto resistente anche a colpi superefficaci fisici, dal punto di vista della resistenza speciale il Pokémon non è un granchè, quindi tenetevi pronti a switchare mentre lo usate.
E' inutile contro i Magic Bouncer e contro altri Pokémon che usufruiscono di sostituto (se non riuscite ad outspeedarli per mettergli addosso parassiseme.)


Altre versioni: Seppure questa sia, a mio parere, la forma più efficace, il Pokémon può sostituire tossina con una mossa offensiva, come Martelpugno, Semebomba o Mazzuolegno.
Ho visto gente usare set con Bulk up, ma non lo consiglio: dà  tempo all'avversario di switchare su counter del Pokémon, e come Bulk upper è decisamente meglio Conckeldurr. Usate lui se proprio vi và .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Antiproiettile è un abilità  che riduce la potenza di alcune mosse (Come pallaombra e Semitraglia). Non fa molta differenza, ma è sempre meglio di Erbaiuto in un set da annoyer :3 Se invece lo giocate con mosse offensive è meglio Erbaiuto (in caso abbia mosse erba)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto meglio avanzi. Avanzi fornisce un 6% di hp fisso, anche quando l'avversario non ha parassiseme.


Gran radice ti permetterà  di prendere un 3% in più di vita dagli avversari solo quando c'è il parassiseme, e dato che Chesnaught ha 380 massimo di vita, non ci sono Pokémon che dando il loro 3% di vita fornirebbero una quantità  di hp pari a quelli che Chesnaught recupererebbe da solo con il suo 6%.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si .cioè poi va saputo usare bene come ogni pkm 

Questo indubbiamente, quanto resisterebbe in campo? E' anche vero che la maggior parte delle debolezze che ha sono att spec.tipo quelli foletti, geloraggio ecc... QUANTI PS rimangono se mi colpiscono con fuococarica? per capire...e poi con chi conviene tenerlo in squadra?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Noivern2103 ha scritto:

Sto provando a breedare Chespin per ottenerne uno adatto ad un Chesnaught competitivo, ma non ne ho con natura scaltra, solo con matura allegra, come posso usarlo?

Sarebbe stato consigliabile aprire un nuovo 3d anziché necropostare in uno abbandonato da quasi un anno. :/

 

Ad ogni modo no, la natura Allegra non ha alcun senso per un Chesnaught.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...