Vai al commento



Sondaggio Pokémon per i più piccoli! Vinci Gadget e PokéPoints!


Manuel

Post raccomandati

I lettori di Pokémon Millennium sono nuovamente chiamati a rispondere ad uno speciale sondaggio Pokémon che aiuterà  a contribuire la diffusione del mondo Pokémon in Italia! Prima di tutto vorremmo ringraziarvi per la vostra partecipazione al precedente sondaggio, è assolutamente molto positivo vedere così tante persone che vogliono far valere le proprie idee! Presto estrarremmo i vincitori dei premi in palio e saranno contattati privatamente.

Adesso vogliamo invece riproporre lo stesso sondaggio, indirizzato però ai bambini fino a 10 anni, che frequentano le scuole elementari. Se hai più di 10 anni, puoi chiedere ad un fratello, un cugino o in generale ad un bambino che conosci di rispondere alle domande del sondaggio, potrai riportare tu stesso le sue risposte. Anche per questo sondaggio mettiamo in palio per i più fortunati tanti PokéPoints, i punti virtuali del forum che possono essere scambiati con esclusivi vantaggi, e un sacco di gadget di Pokémon X e Pokémon Y direttamente a casa propria! Fai attenzione, dovrai rispondere al sondaggio come risposta di questo articolo (clicca su "Commenta sul Forum").

pikachu.full.1445652_2013_11_08_2313.jpg**inizio del sondaggio**

freccia.gifCome ti chiami? (Ricorda di specificare se il soggetto del sondaggio sei tu o un altro bambino, come un fratello o un cugino!)

freccia.gifQuanti anni hai?

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si / No

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

- Mi hanno introdotto al mondo Pokémon degli amici con cui gioco

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco

- Altro, specificare ________

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Se NON sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:

freccia.gifTra queste caratteristiche, quale ti attira piú del mondo Pokemon? (scegli al massimo 2 caratteristiche tra le seguenti risposte)

- Collezionare tanti personaggi Pokémon con caratteristiche diverse

- I nomi e le forme buffe dei personaggi

- Le lotte tra i Pokémon

- Catturare Pokemon Leggendari e rari

- Creare una squadra imbattibile

- L'evoluzione dei personaggi che diventano sempre piu potenti man mano si procedere e si allenano

- Poter giocare contro i miei amici

- Poter scambiare Pokemon con i miei amici

freccia.gifCosa NON ti piace affatto del mondo Pokemon? (scrivi una sola cosa)

** fine del sondaggio **

ESEMPIO DI SONDAGGIO COMPILATO:

Spoiler

freccia.gifCome ti chiami? Daniele (Mio fratello)

freccia.gifQuanti anni hai? 8 anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Qui scriverò la risposta a questa domanda

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Qui scriverò la risposta questa domanda

freccia.gifNote personali:

Qui scriverò eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia, la risposta è facoltativa.

Vi chiediamo di rispondere a questo articolo solamente per inserire il vostro sondaggio compitato, per dubbi e chiarimenti scrivici sull'apposita discussione nella community. Vi chiediamo di essere il più corretti possibile e veritieri, tra tutti coloro che parteciperanno estrarremo alcuni fortunati utenti che vinceranno tanti PokéPoints o un sacco di gadget Pokémon, per cui, rispondi il prima possibile! Se hai meno di 10 anni e hai già  partecipato al precedente sondaggio, non è necessario rispondere anche a questo sondaggio! Grazie per la vostra collaborazione, aspettiamo numerosi le vostre risposte!

Modificato da Manuel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami?   Manuel (io, supervisione stesura risposte della Sorella SuperYle99)
freccia.gif Quanti anni hai?  8 e mezzo
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon dalla mia sorella piu grande

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 

Gli parlerei dell'anime, uno dei miglior metodi per far appassionare i bambini a queste fantastiche creature.


freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

 

Si, alcune volte la passione può passare  tra familiari, ma è più facile trasmetterla tra amici.

freccia.gif Note personali: Organizzare eventi simili al pokèmon Camp, per far imparare a giocare e far vedere tutti i giochi ai neofiti della serie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Vincenzo (Mio fratello, mi son perso il primo sondaggio :P)
freccia.gif Quanti anni hai? 10
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte) 

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello più grande

 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Gli direi che con i Pokemon è possibile vivere un sacco di avventure e che ci sono centinaia di Pokemon da catturare e allenare tutti diversi dagli altri, dovrebbe provarlo chiunque.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

 

Nel mio caso mio fratello me lo ha fatto provare quindi penso sia più facile in famiglia che tra amici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Michael [mio fratello].

freccia.gifQuanti anni hai? 8 anni.

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Sì.

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli direi che il mondo dei Pokémon è affascinante per il grande numero di mostriciattoli presenti e per il fatto che questi possono lottare tra loro.

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Può venire trasmessa da tutti e due, ma nel mio caso è stato più influente mio fratello maggiore.

freccia.gifNote personali:

Continuerei ad organizzare eventi come Pokémon Day e Pokémon Camp.

Mi sono preso la briga di riportare in italiano corretto le sue risposte, ma il concetto di base è quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Iacopo (fratello)
 

freccia.gifQuanti anni hai? 8
 

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si
 

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon? (scegli solo una delle seguenti risposte)

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? (esprimi una sola caratteristica principale)
Che nel mondo pokèmon ci sono tanti piccoli mosriciattoli che combattono.

 

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
In entrambi i modi.

 

freccia.gifNote personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.

Aprire Pokémon Centre anche in Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Io Stefano, ma il sondaggio la fa mia sorella Diana


 


Quanti hanni hai? Sette


 


Sei un fan/giocatore pokemon? Sì


 


Come ti sei avvicinato al mondo pokemon? Mi ha introdotto al mondo pokemon mio fratello più grande


 


Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Ci sono tantissimi pokemon da scoprire, tutti bellissimi e carini!


 


Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Sì, in famiglia.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Francesco
freccia.gif Quanti anni hai? 9
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? I pokemon sono delle creature fantastiche che vivono nelle foreste,o volano o nuotano.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Per me,da tutti e due.Per mio fratello gli amici

freccia.gif Note personali: La risposta è facoltativa, puoi scrivere eventuali idee su come promuovere il mondo Pokémon in Italia.Ci vorrebbe qualcosa di meno digimon! Cosa sono ste megaevoluzioni??Cmq,sarebbe qualcosa in più se mettesserò una specie di lotta piu "realistica" ,in pratica,da grande vorrei provare a mettermi in contatto per dare qualcosa in piu!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Stella
freccia.gif Quanti anni hai? 9
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Sì

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

 L'ho scoperto grazie alla serie animata e ho deciso di provare il gioco 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli direi che il mondo Pokémon è un mondo magico in cui si può sempre sognare,in questo mondo,vivono simpatiche creaturine o mostriciattoli che combattono fra loro!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 

Beh,secondo me assolutamente tutti e 2.Non c'è un perché preciso,ma per esempio,io,ho trasmesso molte volte la passione dei Pokémon a miei tantissimi amici e famigliari.

freccia.gif Note personali: Meh,organizzare molti più eventi e robe così,e magari non rendere le ME così forti lol. ( Insomma,+ eventi, - MegaEvoluzioni/Digievoluzioni! oppure , + eventi -ME forti,prendete tipo MRio che con un Crescipugno shotta quasi tutti,e,guardate la sua ability... ) P.s : la cosa nuova sarebbe : Molti più eventi,e,rendere le MegaEvoluzioni meno forti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Luca (Un mio amico)

freccia.gif Quanti anni hai? 10 

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Da solo 

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Direi che è un mondo magnifico e con tante avventure (Stessa cosa io)

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
Si
freccia.gif Note personali
Non saprei cosa dire il mondo pokèmon è magnifico! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Annalisa (cugina)
freccia.gif Quanti anni hai? 7
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon? Si 

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
- Altro, specificare:mi ha introdotto mia cugina al mondo Pokèmon

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Che i Pokemon sono troppo teneri

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Secondo me avviene sia in famiglia che tra amici

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Beatrice(sorella di RayquazaLegend)
freccia.gif Quanti anni hai? 9
freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si 

 

Se sei un fan/giocatore Pokémon rispondi a queste domande:


freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello/sorella piu grande


freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? Le lotte!

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?  Certo, mia sorella mi ha trasmesso l'amore per i Pokémon

freccia.gif Note personali: Pokémon center in italia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Francesco (sono il fratellino di Marty25)

Quanti anni hai? 6

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Guardando mia sorella che giocava ai Pokemon sul ds,mi sono appassionato e ho iniziato a giocarci

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli direi che sono bellissimi e fortissimi e che si possono fare tante lotte con il ds

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me si può trasmettere tra i fratelli o sorelle,ma anche tra gli amici giocando insieme

Note personali: il mio più grande desiderio e poter incontrare un pokemon vero e diventare il suo migliore amico!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest PiccolaSnivy

Come ti chiami? carola

Quanti anni hai? 9

Sei un fan/giocatore Pokémon Si

Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

Giocando con mia sorella perché lei è super fissata con i Pokemon

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli parlerei del cartone che è molto molto divertente e dei giochi per ds,soprattutto XY

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

Secondo me può essere trasmesso tra fratelli(come per me) però anche tra amici,sicuramente è più facile tra bambini: giocando tra di loro

Note personali: vorrei tanto prendermi pokemon x per il mio compleanno!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ti chiami? Ezio (Mio cugino)

Quanti anni hai? 10 anni

Sei un fan/giocatore Pokémon:direi propio di si

Come ti sei avvicinato al mondo pokèmon?

Avevo visto le carte e mi erano piaciute perché c'erano tutti quei strani animaletti molto carini poi ho visto il gioco da mio cugino e mi ci sono appassionato

Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

Gli direi che è un mondo dove puoi sognare e divertirti catturando i pokèmon e cercare di essere sempre il migliore poi quando finisci la lega ti semti commpleto.Per le caratteristiche direi che è molto divertente sopratutto per le trame dei giochi pokèmon quindi perché non giocarci

Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? Certo che si!Per esempio io mi sono avvicinato ai pokèmon grazie ad un amico quindi direi propio di si :)

Note personali:

Umh direi che il gioco dovrebbe essere giusto un pó più difficile non impossibile per quelli come 5-6 anni ma un pó più difficile si,pokèmon center in Italia,meno mega evoluzioni per pietá alcune sono propio esagerate e brutte e in fine avere più eventi pokèmon oltre al PD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Lara(mia sorella)

freccia.gif Quanti anni hai? 6 anni

freccia.gif Sei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon? 
Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello

freccia.gif Cosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti? 
Gli direi che i cartoni sono molto belli soprattutto quando vince pikachu(testuali parole XD)

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici? 
A me mi ha fatto appassionare mio fratello ma anche dei miei amici ci giocano

freccia.gif Note personali
Mi piacerebbero più gadget dei pokemon(statuine,peluches)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gifCome ti chiami? Marco (cugino)

freccia.gifQuanti anni hai? 7anni

freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon Si

freccia.gifCome ti sei avvicinato al mondo Pokémon?
Mi hanno introdotto al mondo Pokémon dei compagni di scuola

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?
Gli racconterei delle megaevoluzioni

freccia.gifSecondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?
Secondo me ad un amico più facilmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

freccia.gif Come ti chiami? Manuel (Fratello di Vivian, neofita dei Pokémon :P).
freccia.gifQuanti anni hai? 7.
freccia.gifSei un fan/giocatore Pokémon? Sì.

freccia.gif Come ti sei avvicinato al mondo Pokémon?

- Mi ha introdotto al mondo Pokémon mio fratello piu grande.

freccia.gifCosa racconteresti del mondo Pokémon a un bambino per farlo interessare al magico mondo dei Pokémon? Quale caratteristica gli diresti?

 

È un mondo pieno di creature meravigliose che può appassionare chiunque.

freccia.gif Secondo te, la passione per il mondo Pokémon può venire trasmessa da un familiare o da un amico? In particolare, secondo te avviene di più in famiglia (dai più grandi ai più piccoli) oppure tra amici?

 

Secondo me avviene in entrambi i modi però si trasmette meglio la passione quando ci sono altri amanti dei Pokémon sia tra amici che in famiglia.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...