Vai al commento


Spiegazioni punti EV?


Guest Kishon

Post raccomandati

Qualcuno sarebbe così gentile e paziente da spiegarmi cosa sono tutti questi punti EVs/IV?
Sono nuovo a tutto ciò, però mi pare di capire che siano statistiche fondamentali se si vogliono avere dei pokemon "competitivi"...quindi esattamente a cosa servono? come si aumentano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho trovato questa guida e mi e servita molto!!!


 


Un metodo semplice per evsare i pokèmon


 


 


 


vi spiego il mio metodo che è relativamente semplicissimo in modo schematico:


 


 


 


1) individuate il pokèmon che volete allenare


 


 


 


2) per il pokèmon che avete deciso di allenare, dovete fare alcuni calcoli:


 


- la natura piu favorevole per la vostra strategia


 


- le Ivs minime per la vostra strategia


 


 


- in che modo volete distribuire gli EVs


 


- le mosse che volete dare


 


 


 


3) potete catturarlo o fare le uova io uso il secondo metodo perchè dispongo dell'action replay (o della R4) e posso farmi dei genitori come voglio


 


 


 


4) cercate il pokèmon con le Iv e le mosse uovo ( se deve averne) che volete


 


 


 


5) Evsatelo:


 


- se avete un pokèmon con il pokerus fate combattere il pokèmon infetto efinche non contagiate chi deve allenarsi


 


- fate un calcolo dei pokèmon che dovete sconfiggere per distribuire le evs correttamente


 


 


- date il vigor che serve al vostro pokèmon


 


- sconfiggete i pokèmon in modo da distribuire le evs correttamente


 


 


 


6) completate il moveset dando le mosse che mancano (quelle per livello ovviamente)


 


 


 


7) l'allenamento è completo, ora se volete potete allenerlo liberamente


 


 


 


vi faccio un esempio:


 


 


voglio allenarmi un EMPOLEON


 


ora faccio i miei calcoli...


-lo voglio di una natura che favorisca l'attacco speciale (la sua qualità  migliore), quidi scelgo la natura modesta [+att sp, -att] che non influenza le sue difese e la velocità 


 


-per le Ivs tenete conto che per un pokèmon offensivo la velocità  è la piu importante e poil'att sp quindi mi posso accontentare di un empoleon che abbia 31 iv in velocità  e magari anche 31 in att.sp, almeno che siano alte...


 


-le evs le distribuisco per come ho deciso di averlo cioè in att sp e in velocità  quindi le 510 evs le suddivido cosi:


 


252 all att sp, 252 alla velocità  e 4 ai ps


 


perchè 252 e non 255? perchè 252 si divide per 4 e 255 no, non ha senso dare 255 evs perchè ne date 3 di scarto e la statistica non aumenta di 1...


perchè 4 ai ps? sono gli evs che avanzano e li do ai ps per aumentarli di 1


 


- per empoleon ho scelto questo set:


 


agilità 


surf / idropompa


laccioerboso


geloraggio


 


aglilità  lo rende più veloce rispetto a tutti i pokèmon che vengono utilizzati nelle lotte o quasi


surf o idropompa sono le principali mosse perchè hanno lo STAB (bonus per lo attacco dello stesso tipo di chi lo usa), quindi sono potenziate del 50% O_O e con acquaiuto attivato aumentano ancora O_O. dategli surf se preferite la precisione, o idropompa se preferite la potenza


geloraggio per la coverage (cercare di colpire piu tipi possibili cercando di essere resistiti da meno avversari possibile)


laccioerboso per avere vantaggio sugli altri pokèmon acqua che resistono a surf e geloraggio


 


bene, ora mi cerco l'esemplare come lo voglio io


 


dopo averlo trovato lo faccio infettare dal pokèrus


 


inizio ad allenarlo, parto dalla velocità , quindi gli dò la VIGORGLIERA e mi reco al percorso 201 per battere starly


 


faccio il calcolo:


 


1 starly mi da 1 EV, la vigorgliera me ne da altri 4, in totale 5. li raddoppio per il pokerus =10. uno starly mi da 10 evs


devo dargli 252 EVS, li divido per il numero trovato prima e trovo quanti strly devo battere: 252/10=25 col resto di 2 evs


quindi devo battere 25 starly mentre tengo la viglorgliera e 1 starly senza la vigorgliera.


 


distribuisco gli evs...


una volta finito penso a quelli dell'attacoo sp, quindi mi reco ad un lago per battere psyduck/golduck.


Psyduck da 1 ev e golduck 2...


facendo il calcolo di prima risulta che psyduck da 10 evs con vigor+pkrs e golduck ne da 12 (2 + 4 x 2) quindi ho 2 opzioni:


batto 25 psyduck col vigor e 1 senza vigor (vedi starly)


batto 24 psyduck e 1 golduck (240 evs + 12 evs)


 


dopo aver fatto questo finisco di distribuire gli evs ai PS, per darne 4 mi basta battere 2 bidoof se ho il pokèrus.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...