Vai al commento


Più salvataggi in contemporanea


Frances

Post raccomandati

Anche se fin dall'inizio una delle particolarità  dei giochi Pokémon è la possibilità  di giocare ad una sola avventura, ieri accendendo il vecchio GBA Sp con la cassetta di Zaffiro, ho fantasticato sul fatto di avere giochi Pokémon che permettono di salvare tante avventure diverse in più slot.


Mi piacerebbe molto questa cosa, perchè permetterebbe di mantenere la tua prima avventura (con i PoKèmon allenati faticosamente al 100) e allo stesso tempo di iniziarne una nuova, in modo da rivivere i vecchi giochi e esplorare di nuovo le regioni!


 


Tuttavia, era un idea da attuare fin dai primi giochi, oramai è troppo tardi e se si vuole ricominciare da zero si deve eliminare il vecchio save LOL


Secondo voi, una cosa simile era fattibile o non sarebbe stata una buona idea?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe la cosa migliore, visto che fino ad ora hanno distribuito i DLC tramite eventi. Speravo che con l'avvento dei contenuti sull'eShop (che credo e spero ci saranno) le cose cambiassero, ma non è stato così con X e Y. Anche se, effettivamente, un modo c'è. Basta avere la Pokébank. Depositi tutti i tuoi pokémon evento, allenati o quel che volete sull'applicazione e ricominci l'avventura.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe la cosa migliore, visto che fino ad ora hanno distribuito i DLC tramite eventi. Speravo che con l'avvento dei contenuti sull'eShop (che credo e spero ci saranno) le cose cambiassero, ma non è stato così con X e Y. Anche se, effettivamente, un modo c'è. Basta avere la Pokébank. Depositi tutti i tuoi pokémon evento, allenati o quel che volete sull'applicazione e ricominci l'avventura.

Concordo. :3

Ai quei tempi, con i miei fratelli, perdevamo i pokemon migliori se non facevamo in tempo a scambiare con un mio ex amico se dovevamo riniziare il gioco. La mia idea era di creare più salvataggi, non uno alla volta. Bei tempi :').

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, è il mio cruccio da una vita, per questo a volte ho usato gli emulatori. Quando ti giochi un centinaio di ore (ma anche di più) su un gioco, fatichi a cancellare tutto e perdere progressi importanti, ma spesso la voglia di ricominciare da zero c'è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse prima non si poteva fare per la limitatissima memoria nelle cassette di gioco per gb, ma anche per gba.

Ora, su 3ds, i giochi possono supportare molti più dati, e c'è inoltre la possibilità  di creare dati aggiuntivi da salvare sulla sd, non mi sembra una idea da escludere.

Magari sui prossimi titoli inseriranno la funzione, chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so che c'entra poco la cosa che vi sto per dire, ma recentemente ho scoperto un modo per spostare i file .sav delle cartucce gba ORIGINALI al pc e viceversa tramite un programmino (gba backup tool) in formato .nds per flashcard da usare su nds o ndsl.


Ciò significa che è possibile, dopo aver fatto un backup su pc, resettare il proprio salvataggio senza alcun rimpianto! :)


Questo è possibile anche per i giochi originali nds, ma in questo modo le cose si complicano (servono altri programmi, a parer mio più difficili da usare).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che non lo abbiano mai messo (e nemmeno mai lo metteranno) è solo perché è una strategia di mercato.

In alcune famiglie , in cui vi sono fratelli e sorelle son necessari due diversi salvataggi(almeno per godersi al massimo l'esperienza di gioco, condividere un'avventura su un videogame pokémon non è il massimo...)avere un solo videogioco , con diverse slot salvataggio per famiglia avrebbe portato ad un minor guadagno in soldi...

O addirittura qualcuno potrebbe prestare il gioco ad un amico, che vuole semplicemente finire la storia e così risparmiare i soldi invece di comprarlo...

Mi dispiace, ma non lo metteranno mai :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...