Vai al commento



Aiuto tank


BlackDarkrai

Post raccomandati

Salve, vorrei che mi aiutaste a decidere che pokemon usare come tank, e come dovrei ivsarlo, evsarlo, natura, strumento e mosse, insomma non ho la più pallida idea di cosa usare come tank :laugh: , sapendo che la mia squadra è formata da charizard special sweeper, scizor sweeper fisico (non so come si dice in inglese :laugh: ) e shuckle come annoyer, perciò co vorrebbe un tank che possa coprire eventuali debolezze a cui sono vulnerabile, grazie in anticipo per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tri Attack

- Ice Beam

- Charge Beam / Discharge

- Recover

 

Il miglior Tank che abbia mai usato. Analytic potenzia le mosse del 50% se il Pokémon attacca per ultimo.

Con questo set Porygon devasta un innumerevole quantità  di sweeper, e dato che è poco usato spesso l'avversario non capirà  che i suoi colpi non gli leveranno più del 35% dei danni nella maggior parte dei casi (Essendo Porygon2 in border Line).

Tripletta per STAB, Geloraggio è ottima, Ripresa permette a Porygon di durare a lungo.

Per la mossa elettro, Discharge ha alto tasso di paralisi, Charge Beam potenzia l'attacco speciale col 70% di possibilità .

Io lo uso con Charge Beam, ma dipende dai gusti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tri Attack

- Ice Beam

- Charge Beam / Discharge

- Recover

Il miglior Tank che abbia mai usato. Analytic potenzia le mosse del 50% se il Pokémon attacca per ultimo.

Con questo set Porygon devasta un innumerevole quantità  di sweeper, e dato che è poco usato spesso l'avversario non capirà  che i suoi colpi non gli leveranno più del 35% dei danni nella maggior parte dei casi (Essendo Porygon2 in border Line).

Tripletta per STAB, Geloraggio è ottima, Ripresa permette a Porygon di durare a lungo.

Per la mossa elettro, Discharge ha alto tasso di paralisi, Charge Beam potenzia l'attacco speciale col 70% di possibilità .

Io lo uso con Charge Beam, ma dipende dai gusti.

E come al solito tu sei quello che mi salva la vita :laugh: grazie mille :D a questo punto mi verrebbe da chiederti come faresti charizard e scizor visto che ancora non ho finito di decidere le mosse ma li ho già  breedati, comunque io vorrei mettere ad uno dei due assorbisfera e all'altro la rispettiva megapietra, mi farebbe piacere se mi dicessi che ne pensi, grazie :)

P.s. Perchè porygon 2 e non porygon-z? Ma soprattutto dove trovo porygon in x e y?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E come al solito tu sei quello che mi salva la vita :laugh: grazie mille :D a questo punto mi verrebbe da chiederti come faresti charizard e scizor visto che ancora non ho finito di decidere le mosse ma li ho già  breedati, comunque io vorrei mettere ad uno dei due assorbisfera e all'altro la rispettiva megapietra, mi farebbe piacere se mi dicessi che ne pensi, grazie :)

P.s. Perchè porygon 2 e non porygon-z? Ma soprattutto dove trovo porygon in x e y?

perchè al 2 puoi dare l'eviolite(non essenso evoluzione finale?  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon purtroppo non è ottenibile in X e Y, devi aspettare che si attivi la PokéBank e trasferirlo da una precedente versione.

Di altri Tank non ne ho in mente al suo livello purtroppo, dato che oltre a Porygon ne ho usati relativamente pochi.

Ho sentito che Magnezone si da il suo da fare però.

 

 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Analytic
EVs: 252 HP/ 252 SAtk / 4 Def
Natura: Modest
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Substitute
- Thunderbolt / Discharge

 

L'ho provato di sfuggita giusto per risponderti, se qualcuno ha un moveset migliore si senta libero di farsi avanti.

Non ha difese globali come Porygon2 purtroppo, ed è resistente solo dal punto di vista fisico, ma picchia abbastanza bene, ance più di Porygon2.

Ha un ottima STAB acciaio, utile anche contro i folletti (a parte i Florges e i Sylveon con HP fire). Thunderblot ha potenza più alta, ma Discharge ha una possibilità  più alta di paralizzare, provale entrambe e scegli con quale ti trovi meglio.

Sostituto è un ottima mossa per pararsi da qualche attacco e sostituire, anche se male, la mancanza di ripresa.

Per introforza, è davvero utile, quindi ti consiglio di fare in modo di averlo (ossia molte uova). Credimi, è meglio un introforza fuoco che avere 5IVs a 31 (infatti così sarebbero solo buio o drago). Dai priorità  alle IVs in Hp e attacco speciale, e cerca di avere l'introforza fuoco. Se non riesci ad averla proprio di quel tipo, introforza Ghiaccio è un un buon sostituto, anche se non eccellente, data la diminuzione dei Draghi: ti servirà  comunque contro erba e terra però.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Porygon purtroppo non è ottenibile in X e Y, devi aspettare che si attivi la PokéBank e trasferirlo da una precedente versione.

Di altri Tank non ne ho in mente al suo livello purtroppo, dato che oltre a Porygon ne ho usati relativamente pochi.

Ho sentito che Magnezone si da il suo da fare però.

(Magnezone) @ Leftovers

Ability: Analytic

EVs: 252 HP/ 252 SAtk / 4 Def

Natura: Modest

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Substitute

- Thunderbolt / Discharge

L'ho provato di sfuggita giusto per risponderti, se qualcuno ha un moveset migliore si senta libero di farsi avanti.

Non ha difese globali come Porygon2 purtroppo, ed è resistente solo dal punto di vista fisico, ma picchia abbastanza bene, ance più di Porygon2.

Ha un ottima STAB acciaio, utile anche contro i folletti (a parte i Florges e i Sylveon con HP fire). Thunderblot ha potenza più alta, ma Discharge ha una possibilità  più alta di paralizzare, provale entrambe e scegli con quale ti trovi meglio.

Sostituto è un ottima mossa per pararsi da qualche attacco e sostituire, anche se male, la mancanza di ripresa.

Per introforza, è davvero utile, quindi ti consiglio di fare in modo di averlo (ossia molte uova). Credimi, è meglio un introforza fuoco che avere 5IVs a 31 (infatti così sarebbero solo buio o drago). Dai priorità  alle IVs in Hp e attacco speciale, e cerca di avere l'introforza fuoco. Se non riesci ad averla proprio di quel tipo, introforza Ghiaccio è un un buon sostituto, anche se non eccellente, data la diminuzione dei Draghi: ti servirà  comunque contro erba e terra però.

Non saprei magnezon non mi convince molto :/ e comunque se non ricordo male magneton si evolve solo sd sale di livello nella cava pietrelettrica quindi non penso di poterlo avere in x e y.. Penso che aspetterò qualche altro suggerimento :) e per quanto riguarda charizard e scizor hai qualche suggerimento? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei magnezon non mi convince molto :/ e comunque se non ricordo male magneton si evolve solo sd sale di livello nella cava pietrelettrica quindi non penso di poterlo avere in x e y.. Penso che aspetterò qualche altro suggerimento :) e per quanto riguarda charizard e scizor hai qualche suggerimento? :)

si può evolvere pure in x e y, se lo fai salire di lv nel percorso 13

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard da far evolvere in X o Y? (Ho una guida pronta per ognuno dei due.


 


 

 

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

 

Scizor l'ho sempre usato choiced, ma è difficile da usare, preferisco sia qualcun'altro a darti consigli su di lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Charizard da far evolvere in X o Y? (Ho una guida pronta per ognuno dei due.

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

Scizor l'ho sempre usato choiced, ma è difficile da usare, preferisco sia qualcun'altro a darti consigli su di lui.

Charizard y, comunque io pensavo di dare ad uno dei 2 assorbisfera e all'altro la propria pietra evolutiva, quindi alla fine non so se sarà  un charizard normale o un charizard y, comunque per scizor non mi conviene evsarlo in vel piuttosto che hp dato che lo userò come sweeper fisico?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scizor evsalo come ti è stato detto in hp e atk. Io farei proprio scizor con assorbisfera, abilità  tecnico, danzaspada, pugnoscarica, coleomorso(era potenza 60 fino a bw2, ora spero ancora altrimenti non serve insieme a Tecnico) e come quarta se non sbaglio aveva un altra priority da sfruttare sempre con Tecnico.

Mentre la megapietra la dai a charizard, altrimenti non potresti sfruttarlo bene, e lo fai con fuocobomba, solarraggio, focalcolpo e dragopulsar/trespolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scizor evsalo come ti è stato detto in hp e atk. Io farei proprio scizor con assorbisfera, abilità  tecnico, danzaspada, pugnoscarica, coleomorso(era potenza 60 fino a bw2, ora spero ancora altrimenti non serve insieme a Tecnico) e come quarta se non sbaglio aveva un altra priority da sfruttare sempre con Tecnico.

Mentre la megapietra la dai a charizard, altrimenti non potresti sfruttarlo bene, e lo fai con fuocobomba, solarraggio, focalcolpo e dragopulsar/trespolo.

Mmmhhh scizor va bene sono indeciso solo su coleomorso ma forse lo tengo, mcharizard tengo sicuramente solarraggio, fuocobomba penso pure ,focalcolpo la sostituisco con una mossa che aumenta satk e come quarta dragopulsar penso vada bene, grazie :D

Conkeldurr e reuniclus con rispettivamente bulk-up e calm mind sono parecchio forti

Reuniclus è troppo scoperto in difesa e conkeldurr è scoperto in sdef e per di più è debole al tipo folletto che con la sesta generazione verrà  usato parecchio, non penso lo userò, altri aiuti per un tank? :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umbreon è un super tank

Ma anche annoyer insieme.prendi una natura che abbassa attacco o attacco speciale,evs in dif , dif spec e ps

Mosse. Stordiraggio doppio team luce lunare stridio. Minimizzando la dif nemica autocolpendosi con la confusione il nemico soffrirà  tantissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umbreon è un super tank

Ma anche annoyer insieme.prendi una natura che abbassa attacco o attacco speciale,evs in dif , dif spec e ps

Mosse. Stordiraggio doppio team luce lunare stridio. Minimizzando la dif nemica autocolpendosi con la confusione il nemico soffrirà  tantissimo

Si ma è debole al tipo folletto, che verrà  usato spesso, alla fine ho deciso per il classico snorlax, grazie a tutti per le risposte, potete chiudere :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...