Vai al commento



Team X/Y


A_V

Post raccomandati

E' il mio primisso team, quindi avrei bisogno di sapere se è totalmente sballato o se proprio così schifo non fa. Dunque avrei scelto

 

Blaziken

Item: -

Trait: Speed Boost
EVs: 252 Att / 126 Def / 126 SDef / 4Hp
Adamant Nature
- Baton Pass

- Flame Charge

- Powe-Up Punch

- Hone Claws

 

Scizor

Item: Scizorite

Trait: Swarm
EVs: 252 Spe / 56 Att / 200 Hp
Careful Nature
- Baton Pass

- Sword Dance

- Iron Defense

- X-Scissor

 

Dusknoir

Item: Leftovers

Trait: Pressure
EVs: 252 Def / 252 SDef Att / 4 Hp
Adamant Nature
- Ice punch

- Thunder Punch

- Fire Punch

- Shadow Punch

 

Gengar

Item: Wide Lens / Wise Glasses

Trait: Levitate
EVs: 252 SAtt / 252 Spe / 4 Hp
Modest Nature
- Hypnosis / Sludge Bomb

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Nightmare / Energy Ball

 

Garchomp

Item: Muscle Band

Trait: Rough Skin
EVs: 252 Att / 252 Spe / 4 Hp
Jolly Nature
- Outrage

- Earthquake

- Brick Break

- Rock Slide

 

Aegislash

Item: Zoom Lens

Trait: Stance Change
EVs: 252 Att / 126 SDef / 126 Def
Sassy Nature
- Sword Dance

- Shadow Sneak

- Gyro Ball

- King's Shield

 

L'idea di base è utilizzare Blaziken e Scizor per poter potenziare gli altri componenti della squadra che entrerebbero in campo grazie a Sostituto. L'unico che ne rimarrebbe fuori è Gengar, visto che è molto forte in SAtt e iprimi due citati non hanno nulla per poterlo potenziare, tranne magari la velocità  grazie a Speed Boost di Blaziken. Per quanto riguarda Blaziken non so quale strumento potrei assegnarli, magari Absorb Bulb così nel caso in cui venga colpito da una mossa di tipo acqua potrei approfittarne se rimane in campo e sostituirlo con Gengar.

Altra cosa che mi balza agli occhi è la presenza di ben tre pokemon Spettro, che a mio avviso è un po' limitante, però le varie mosse assegnate ai tre (quelle a Duknoir per cercare di coprire alcuni possibili punti deboli degli altri) mi hanno fatto pensare che potrebbero sopperrire tale eccesso, anche se non essenso magari dello stesso tipo del pokemon che la usa non mi garantiscono il bonus del 50%.

Per quel che riguarda Gengar avevo inizlamente pensato ad utilizzare Hypnos combinato con Nightmare ed aumentare la percentuale di precisione del primo, un po' bassina a mio avviso, con Wide Lens, però successivamente mi sono reso conto che potevo magari sfruttare il tipo Veleno e anche la possibilità  di aggiungere una mossa erba che comunque potrebbe coprirmi da Roccia, Terra e Acqua e inoltre potenziare ancora di più il suo SAtt conlo strumento.

Come detto ne so pochissimo e quindi spero in un qualsiasi aiuto.

Grazie in atincipo a chi mi darà  una mano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me l'hai già  detto ieri. Cmq visto che hai 3 pokemon di tipo spettro, magari per mantenere un secondo tipo tipo il veleno, potresti sostituire che ne so gengar, e ci metti Tentacruel acqua/veleno molto buono. A Gengar in bianco nero 2 gli avevo messo fangopece/avanzi, perchè l'avevo fatto sub/toxic, per altri ruoli non sono informatissimo. E' un team basato sul baton pass?


Per i pokemon che rischiano di essere 1hkoati forse è meglio un focus sash come item


Cmq non dare molto peso a quello che ti dico, aspetta il consiglio di più esperti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...