Shinji91 Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Chiedo un consiglio ai più esperti nel battling per un set di tyranitar che sfrutta le SR. Tyranitar@ VulneropolizzaNatura: ? Evs: ?Moveset:InseguimentolevitorocciaFuocoBombaPietrataglio Tyranitar@ Bacca che riduce il danno Acciaio o Lotta (scusate per come lo scrivo però mi sfugge il nome delle due bacche)Natura: decisa Evs: 252 in atk/ Sped 252MovesetInseguimentolevitorocciaLucidaturaPietrataglioIl mio dubbio è se può rendere di più un tyranitar che punta sulla difesa in modo che possa settare le SR o in ogni caso puntare comunque su uno più offensivo.Ringrazio per i consigli e spero di aver postato nella sezione corretta, spero di ricevere degli ottimi consigli visto la mia poca esperienza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Per quanto poco ho giocato in singolo, prima di dedicarmi al meta dei tornei ufficiali, ho praticamente sempre usato un Tyranitar lead con la bacca che riduce la potenza delle mosse lotta, e come mosse:- Stealth Rock- Payback (è lento, quindi è una mossa che fa facilmente potenza 100 + stab)- Frana (ho sempre odiato con tutto il cuore Pietrataglio per il fatto che mi fallisce sempre, ma altrimenti va bene quella XD)- Protect (anche se forse diventa meno utile ora che la sabbia dura solo 5 turni) Tuttavia credo che Tyranitarite sia notevolmente meglio di tutti questi strumenti, ora... o.o Diventa grossissimo sia in attacco che nelle difese (per non parlare della difesa speciale).Se lo vuoi usare lead, è impensabile lucidatura... Se non vuoi usarlo lead, comunque troverei preferibile Dragodanza, specialmente se ha tyranitarite. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinji91 Inviato 14 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Allora ti spiego il problema userei volentieri tyranite ma utilizzo gia megacharizard, quindi tyranitar devo usarlo per forza senza ME avevo scelto lucidatura per il boost +2 visto che ha gia un attacco molto alto e inoltre vulneropolizza boosta di 2 l'attacco e l'attacco speciale se si subisce una mossa superefficace combinato con le 7 debolezze Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Fammi capire, la smogon ha messo come regola che si può tenere solo una megapietra? O__O Non lo sapevo, e lo trovo molto sciocco XDComunque boh, eviterei MegaCharizard a questo punto, non ne vale proprio la pena, soprattutto se vuoi usare Tyranitar, che non ha sinergie con Charizard, semmai il contrario, e MegaTyranitar è gigantesco ^^'In ogni modo, le mosse di potenza alta OHKO Ttar, e le mosse lotta di solito fanno altrettanto, a meno che non sia pugnorapido, a cui di solito resiste (dubito a quello di Conkeldurr però XD), quindi Vulneropolizza è da prendere con le pinze.Non hai ancora detto se appunto vuoi usarlo come lead o no, perché cambia moltissimo la questione. Da lead comunque ne sa molto, specialmente facendo Payback contro i classici lead con Focalnastro (resisteranno con focalnastro, ma poi moriranno con la sabbia), che se ad esempio sono pensati per mettere rocce e poi esplodere, o simili, non potranno farlo. Funzionando per metà il lead avversario, potrai mettere le rocce subito dopo, ma intanto parte come non vorrebbe essere partito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Penso intendesse che avendo già la megapietra su Charizard metterla anche su Tyranitar sarebbe uno spreco.Comunque, concordo con Aldragon in linea di massima. Weakness policy poi non ce la vedo tanto bene su Tyranitar, spesso viene colpito da mosse lotta e arriverebbe ad avere pochissima vita... te lo sconsiglio, ma alla fine è una questione di gusti.Riguardo Payback, ti consiglio di ponderare anche sull'opzione di sostituirla con Pursuit (inseguimento), che mi è tornato utile davvero tantissime volte [O Sgranocchio se hai intenzione di mettere la MegaPietra e usare dragon dance] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinji91 Inviato 14 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Allora mi sono spiegato male comunque no non c'entra smogon della pietra e che se faccio la ME con charizard poi con tyranitar non la posso più fare quindi l'item e inutile poi se puoi chiarirmi il concetto di led e farmi degli esempi di set natura ecc, potrei seguire anche il tuo consiglio di cambiare la ME @mystmg si inseguimento so che è molto utile visto che riesco ad ottenere un larvitar con dd pursuit e sr però sia su smogon e su altri siti ho letto idee di MEttar con lucidatura per via del'alto valore di attacco 469 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Mi sto un attimo perdendo.... Perché se Charizard ME non conviene farlo fare a Tyranitar? E' per problemi di sovrapposizione di condizioni climatiche? Veramente non capisco XDCon lead si intende il Pokémon con cui parti, il primo della squadra ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinji91 Inviato 14 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 14 novembre, 2013 ahahahha mi sto perdendo anch'io allora utilizzo un team particolare e mi conveniva + charizard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Rick Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 W Mega Charizard X ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Reflexive Inviato 14 novembre, 2013 Condividi Inviato 14 novembre, 2013 Mi sto un attimo perdendo.... Perché se Charizard ME non conviene farlo fare a Tyranitar? E' per problemi di sovrapposizione di condizioni climatiche? Veramente non capisco XD Con lead si intende il Pokémon con cui parti, il primo della squadra ^^' Si può utilizzare solo una megaevoluzione a match. Sia online che off. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 novembre, 2013 Condividi Inviato 15 novembre, 2013 Si può utilizzare solo una megaevoluzione a match. Sia online che off. Stavo escludendo a priori che fosse così per il fatto che avevo visto uno scontro su youtube in cui venivano fatte 4 megaevoluzioni, ma mi sono ricordato dopo che era un 2 giocatori vs 2 giocatori XD Almeno ora ho capito XD Comunque boh, io eviterei Charizard se si gioca Tyranitar, se proprio lo si vuole si può usare un Tyranitar in vecchio stile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinji91 Inviato 15 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 15 novembre, 2013 ok aldragon sto pensando come led per settare subito le rocce come consigli di farlo come natura evs e moveset? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 15 novembre, 2013 Condividi Inviato 15 novembre, 2013 Ora che ci penso, credo che avesse Quake, non Protect, quello con Protect lo usavo in doppio (fail XD).Magari fallo così:Natura da - Vel + Atk (così sei sicuro che setti la sabbia anche se l'avversario ha un Pokémon che modifica le condizioni meteo, e Payback sarà facilmente sempre per secondo), altrimenti Deciso (ha talmente poca velocità che cambierà poco. Se invece vuoi dargli Tyranitarite magari se è Deciso overspeederà qualcosa)252 evs in Atk, 252 in HP, 4 in difesaTyranitarite / Bacca che riduce la potenza delle mosse lottaPaybackStealth RockQuakeFrana/Pietrataglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.