Vai al commento


Info Carte


Post raccomandati

Salve a tutti, giusto due giorni fa ho comprato due pacchetti di carte, uno Esplosione Plasma, l'altro Glaciazione Plasma per la mia ragazza. Volevo sapere come "decifrare" le carte, nel senso: ho letto che un pallino vuol dire Comune, un rombo vuol dire Non-comune, una stella Rara, una stella bianca Ultra-rara.


Ho visto poi dei video su Aperture delle bustine e molti dicevano Reverse Nome del Pokémon, oppure Holo. Non so minimamente cosa significhino quindi mi affido a voi per delucidazioni :)


Molte carte hanno il simbolo bianco perchè su fondo scuro. è questione di colori o un cerchio bianco vuol dire che è Comune, ma rara?


Ultima cosa: ho visto che ogni carta listata e su qualche video c'erano carte fuori lista (Es: 34/75; 78/75) ed era diversa come colorazione, qualcuno mi può dire quanti tipi di carte ci sono? E non intendo la suddivisione in Allenatore/Pokémon.


Ultimissima: Ogni carta ha la sua controparte brillante?


 


Grazie mille in anticipo, so di essere un rompi-voltorb per le tante domande, ma vi sarei molto grato se mi rispondeste :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reverse sono quelle carte oleografiche anche dove c'è il testo della carta (esempio di una carta reverse rispetto ad una carta normale dello stesso tipo). Le carte Holo invece hanno la parte brillantinata solo all'interno dell'immagine (tipo questa).


Il simbolo bianco su sfondo scuro è per l'identificazione migliore. Capisci che il simbolo nero su un Pokémon tipo oscurità  non si può identificare bene xD


Le carte fuori serie sono le carte segrete, nelle ultime espansioni ci sono le carte cromatiche di carte allenatore e Pokèmon (tipo questa), ma non hanno nulla di particolare se non la rarità  molto alta e l'artwork diverso.


Per l'ultima domanda... dipende da cosa intendi per brillante. Se intendi reverse allora si: ogni carta (eccetto i Pokémon-EX) è disponibile in forma normale e in forma reverse; mentre se intendi holo allora no ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Reverse sono quelle carte oleografiche anche dove c'è il testo della carta (esempio di una carta reverse rispetto ad una carta normale dello stesso tipo). Le carte Holo invece hanno la parte brillantinata solo all'interno dell'immagine (tipo questa).

Il simbolo bianco su sfondo scuro è per l'identificazione migliore. Capisci che il simbolo nero su un Pokémon tipo oscurità  non si può identificare bene xD

Le carte fuori serie sono le carte segrete, nelle ultime espansioni ci sono le carte cromatiche di carte allenatore e Pokèmon (tipo questa), ma non hanno nulla di particolare se non la rarità  molto alta e l'artwork diverso.

Per l'ultima domanda... dipende da cosa intendi per brillante. Se intendi reverse allora si: ogni carta (eccetto i Pokémon-EX) è disponibile in forma normale e in forma reverse; mentre se intendi holo allora no ;)

Grazie mille, così ho capito tutto :) Anche le carte cromatiche hanno tutte le loro controparti normali e viceversa?

Per le Holo, posso capire se è Holo solo se hanno le parti brillanti all'interno dell'immagine? Non c'è nessun altro segno riconoscibilie?

Ultimissima cosa: le Holo hanno una loro controparte normale, pur essendo solo pochi Pokémon degni di essere Holo, oppure quella carta e quel Pokémon (in quella espansione) sarà  sempre e solo Holo?

Grazie mille, sei stata veramente molto gentile, adesso così come nell'altra domanda che feci tempo fa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cromatiche normalmente hanno la loro controparte normale, ma non tutte le carte sono cromatiche, solo alcune selezionate.


Si solo se la parte interna dell'immagine è brillante la carta è holo, ma è abbastanza visibile dato che l'olografia è molto riconoscibile xD


Le holo hanno una controparte reverse, che però non presenta l'olografia all'interno dell'immagine (esempio: garchomp holo e garchomp reverse, come puoi vedere la carta è la stessa, ma sono in due versioni diverse). Solo nel set expedition, aquapolis e skyridge le carte holo avevano la loro controparte normale, che però avevano una numerazione completamente diversa anche set era la stessa carta (esempio: alakazam holo (numero H1), e alakazam normale (numero 33)). In queste ultime espansioni se una carta è holo questa resterà  sempre e solo holo (a meno che non sia reverse), non potrà  quindi mai essere senza brillantini diciamo xD (tranne per i Pokémon-EX che hanno la controparte a figura intera).


Spero di essermi fatta capire bene xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le cromatiche normalmente hanno la loro controparte normale, ma non tutte le carte sono cromatiche, solo alcune selezionate.

Si solo se la parte interna dell'immagine è brillante la carta è holo, ma è abbastanza visibile dato che l'olografia è molto riconoscibile xD

Le holo hanno una controparte reverse, che però non presenta l'olografia all'interno dell'immagine (esempio: garchomp holo e garchomp reverse, come puoi vedere la carta è la stessa, ma sono in due versioni diverse). Solo nel set expedition, aquapolis e skyridge le carte holo avevano la loro controparte normale, che però avevano una numerazione completamente diversa anche set era la stessa carta (esempio: alakazam holo (numero H1), e alakazam normale (numero 33)). In queste ultime espansioni se una carta è holo questa resterà  sempre e solo holo (a meno che non sia reverse), non potrà  quindi mai essere senza brillantini diciamo xD (tranne per i Pokémon-EX che hanno la controparte a figura intera).

Spero di essermi fatta capire bene xD

Sì, veramente, sei stata gentilissima, ora non vedo l'ora di comprare un altro Pacchetto di carte e trovare qualcosa di raro xD

Ti ringrazio, mi hai chiarito le idee che mi facevo in testa sulle possibili combinazioni di carte xD

Puoi anche chiudere, se vuoi, è tutto risolto e giuro che sulle carte non ti farò più domande xD Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...