Vai al commento



Primo team singolo


Firion's Dream

Post raccomandati

Salve,volevo farvi vedere l'idea per il mio team in singolo,lo sto ancora costruendo quindi so solo come funzionano singolarmente 

i vari membri, per questo chiedo consiglio,avendo qualche dubbio :) 

 

 

 

Dragonite (Bahamut) @Immunopolizza

Natura: Allegra, Evs 252 att 251 vel,4 hp  

Abilità : Multiscaglie

 

Dragartigli

Tuonopugno

Fuocopugno

Dragodanza

 

Penso che sarà  il Lead, insieme a Greninja, a seconda dei casi. Più che altro devo vedere quanto gira il set con immunopolizza

,perché se non serve a nulla allora cambio set. Ma sembra solido ora come ora.

 

 

Greninja (Shinobu) @Assorbisfera

Natura : Modesta, Evs 252 att sp 252 vel 4 hp  

Abilità : Mutatipo

 

Extrasenso/Neropulsar

Geloraggio

Surf  

 

Buon Pokèmon, veloce e con un vasto assortimento di mosse, per giunta sempre STAB , ma non so se mettere Extrasenso o

Retromarcia. La Prima mi sembra poco utile in confronto, in quanto Retromarcia è utile anche in combo con

Rotom e Manectric, o anche solo per mettere un pokémon immune ad un imminente attacco, senza rinunciare ai danni.

 

 

 

Aegislash (Falchion) @Avanzi 

Natura: Cauta,Evs 252 hp 156 Dif sp 100 Hp  

Abilità : Accendilotta

 

Sostituto

Danzaspada 

Scudo Reale 

Furtivombra

 

Potenzia e attacca. Ho preferito questo set ad uno più offensivo perchè mi sembrava già  molto alto l'attacco , ma non sono

convinto di Furtivombra. Non vorrei rimanere con l'avversario quasi esausto,per il colpo,ma che subito dopo mi devasta essendo

io in forma Spada.... Anche se devo ammettere non ho ancora avuto modo di usare Aegislash a fondo,forse sono solo dubbi miei.

 

 

Rotom W(Poe)    @Baccastagna 

Natura: Sicura,Evs 252 HP 252 Dif 4 Att sp  

Abilità : Levitazione

 

Invertivolt

Idrovampata

Fuocofatuo

Riposo 

 

Di lui non sono molto sicuro.L'ho messo per levitazione,e per avere un pokèmon abbastanza bilanciato. Non saprei cosa mettere per 

aiutare il resto del team, sono apprezzati consigli sul toglierlo,e se lo tolgo, chi metto :)

 

 

Manectric(Raiden) @Manectrite  

Natura: Timida, Evs 252 Vel 252 Att sp 4 Hp 

Abilità :Parafulmine - Prepotenza (Megaevo)

 

Fulmine

Vampata

Invertivolt

Protezione

 

Ero indeciso sullo slot nel team, ma Megamanectric sembrava interessante. Abbastanza veloce e potente,entra facilmente 

su una mossa tuono,potenziandolo e megaevolvendo (se necessario con Protezione). Prepotenza poi, fa sempre comodo, e con

Invertivolt c'è un utile toccata e fuga ( e cosi si riattiva Prepotenza al suo ritorno)

 

 

 

Talonflame(Vanagloria) @Bijouvolante

Natura: Decisa,Evs 252 att 132 vel 124 hp 

Abilità : Aliraffica

 

Acrobazia

Fuococarica

Trespolo

Alacciaio

 

Da usare possibilmente nel medio/lungo termine, per ripulire il campo o sfruttare l'immunità  al terra per Manectric ottenendo un entrata gratis.

     

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,


prima di tutto un'opinione generale sul team, che mi pare ben bilanciato anche se con veramente poche opzioni in grado di fungere da wall.


Andando in ordine, Dragonite, per il ruolo che ha, non ha bisogno di EVs in Spe, ma piuttosto negli HP, in modo da renderlo in grado di prendere più colpi; gli ultimi 4 EVs balenghi puoi metterli a tua scelta in Def o SpD. In più Fire Blast > Fire Punch quando hai l'Invulneropolizza: sfrutti al meglio il boost e cogli di sorpresa i wall fisici che pensano di entrare su una mossa fisica e fare i loro porci comodi.


Greninja è okay, anche se lo vedrei meglio di natura Timida, per massimizzare la sua velocità . La terza mossa potrebbe benissimo essere una tra Laccioerboso (contro altri tipi acqua), Punte (immunità  agli attacchi elettrici e in più piazzi delle hazards) o Retromarcia.


Su Aegislash non ho nulla da dire. Data la versatilità  del piké, se vuoi giocarlo così puoi (attento che però hai sbagliato la distribuzione degli EVs!).


Per quanto riguarda Rotom, il set che hai messo potrebbe andare bene, ma una volta che usi la Bacca, poi come te la cavi? Ti consiglio di farlo con Avanzi off-wall oppure annoyer con Lentiscelta. Nel secondo caso sostituisci Riposo con Raggiro (così intrappoli altri annoyer, rendendoli incapaci di stallare) e distribuisci gli EVs nella SpD piuttosto che nella Def.


Su Manectric e MEManectric, Flamethrower > Overheat sia per la precisione sia per il drop alle statistiche, pur mantenendo la coverage.


Talonflame DW è in sé un gran bel piké, nonostante la debolezza x4 alle rocce. Il tuo sarebbe da rifare per due/tre motivi:


- le gemme non sono ancora disponibili, pertanto l'item non può tenerlo, sebbene la strategia sia tutt'altro che cattiva (opta per Avanzi);


- è inutile investire EVs in Spe quando hai 2 mosse che hanno priorità  +1 grazie all'abilità  del Pokémon, sfrutta gli EVs che ti rimangono mettendoli nei PS, in modo da reggere meglio i colpi;


- ti manca una mossa come Danzaspada/Granfisico da usare prima di fare dei danni (sostituisci Alacciaio per una di queste due).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per i consigli , effettivamente ho fatto un bel pò di errori banali (e non sapevo non fosse possibile avere il Bijouvolante per ora...)  .


 


Su greninja: il fatto di non ripararlo dal terra (con punte) ,in realtà  è voluto, cosi posso mettere Manectric con Parafulmine se predico bene. O forse è comunque preferibile l'opzione che dici? Non riesco a decidere quale dia più vantaggi,o se dipende solo dai casi.


 


Aegislash.... In che senso sbagliati gli evs? Sarà  l'ora tarda,ma non capisco....


 


Su Talonflame preferisco tenere Alacciaio, per coprire i roccia e altre cose, avanzi non mi piace perché Talonflame è troppo debole comunque, e nel caso dovrei togliere Acrobazia(toglierebbe troppo poco) per Baldeali,disastrando un probabile utilizzo degli Avanzi. Lo lascio senza strumento, e gli dò Danzaspada invece di Trespolo, se non gira provo a ridargli Trespolo, non sono sicuro che Danzaspada sia molto usabile , essendo fragile.


 


Scusa le domande da principiante ^^'


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Natura: Cauta,Evs 252 hp 156 Dif sp 100 Hp

 

Ecco perché hai sbagliato a scrivere gli EVs di Aegislash.

Btw, hai la possibilità  di predictare un attacco elettro anche su Talonflame, ma non è questo il punto: hai inserito solo tre mosse su Greninja e la quarta dovrebbe essere una tra Retromarcia, Punte e Laccioerboso (per tre differenti motivi).

Talon lo puoi far girare con Avanzi e un moveset più bulky (con Granfisico e Trespolo + Baldeali e Fuococarica); anche l'alternativa con Danzaspada è tutt'altro che scomoda: entri su una mossa erba (o lotta), danzi mentre l'avversario probabilmente switcha e spacchi con un Brave Bird stabbata e priorizzata con +2 Atk. Tanta roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...