Vai al commento

Honedge shiny

.Fede.

Post raccomandati

Dopo una 40ina di uova mi è uscito honedge shiny col metodo masuda. Sono andato dal giudice e mi ha detto "sopra la media" :(  PS non è male, Attacco non è male, il pokemon non potrebbe essere migliore. Però l'attacco speciale non è un granchè.

Il pokemon è di natura audace. Se va bene(spero di si xD) potete consigliarmi distribuzione Evs e moveset?

Ma sopratutto mi potete spiegare perchè per alcuni è meglio non farlo evolvere in aegislash e tenerlo come Doublade? grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bello :) (fallo evolvere funziona benissimo aegislash in doppio, anche con trickroom)

EVs : 252 PS-252atk o 252 Def/def.sp e i rimanenti su una delle 2 scartat.

Mosse : scudo reale,spadasolenne,vortexpalla,furtivombra (poi sta a te impostare il moveset per come ti trovi meglio)

Perchè farlo rimanere doublade (anche se shiny è piu bello doublade di aegislash xDD)

Link al commento

Non per deluderti, ma è inutile perderci tempo per allenarlo e evsarlo, non ha nulla di speciale se non quello di essere nato cromatico.

Tienilo per collezione.

vabbè è normale che non è nnt di eccezionale ma è cmq shiny (anche solo per averlo evsato e con un moveset decente) :sisi:

Link al commento

no vabeh era giusto per sapere come evsarlo. Per la natura, sicuro che è meglio decisa? Ho visto su wikipedia che atk e atk speciale sono identici, come per la difesa e la difesa speciale quando assume la forma scudo..

Per gli Ivs: quindi per essere perfetto dovrebbe essere all 31?

Link al commento

no vabeh era giusto per sapere come evsarlo. Per la natura, sicuro che è meglio decisa? Ho visto su wikipedia che atk e atk speciale sono identici, come per la difesa e la difesa speciale quando assume la forma scudo..

Per gli Ivs: quindi per essere perfetto dovrebbe essere all 31?

Va bene anche di natura Audace: la velocità  non gli serve, visto che è un piké lento per natura e ha accesso ad una priority.

Il set potrebbe essere più o meno questo:

Aegislash @Leftovers

Nature: Brave

Trait: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

- King's Shield

- Shadow Sneak

- Swords Dance

- Sacred Sword

Link al commento

Se vuoi usarlo in un team distortozona è quasi perfetto! o.o e per altri team non cambia quasi niente dall'averlo deciso, visto che ha una velocità  irrisoria.

Si può preferire Doublade perché anche lui ha statistiche interessanti: ha tanta difesa quanto Aegislash quando fa scudo Reale, e un buon attacco, inoltre può contare su Eviolite, facendolo diventare un Tank gigantesco.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...