Vai al commento


Team da 3, aiuto!


Mini

Post raccomandati

Ho un team da 3 composto da:


 


Clawitzer lead


Noivern Special Sweeper


Mawile@Mawilite


 


Quest'ultimo mi convince molto poco, e vorrei sostituirlo Aggron@Aggronite, o Heliolisk, o Ampharos@Ampharosite (anche se un drago lo ho già )


 


Cosa mi consigliate?


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No è l'abilità  che prende megaevolvendosi.Trovo aggron molto versatile, e grazie a filtro che lo rende ancora più inespugnabile puoi settare qualche rock polish per aumentare la sua velocità . Inoltre dal momento che con la ME diventa un puro acciaio le debolezze di aggron diventano Fuoco, Lotta e Terra, adeguandosi abbastanza bene al resto del tuo team che copre tutte queste debolezze


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima analisi e concisa, grazie:)
Penso che andrò a sostituire Mawile con Aggron!
Già  che ci siamo, se volessi ampliare il team a 6, consiglieresti Ampharos o Heliolisk?
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho usato entrambi e ti posso dire che Heliolisk è veloce, potente in attacco speciale e con una difesa speciale buona, il problema è l'estrema fragilità  agli attacchi fisici, e con il fatto che non ha la preoccupazione della paralisi di Statico, l'avversario non si fa certo problemi a usare un potente attacco stabbato. Detto questo è un pokemon validissimo, con accesso a Surf e con abilità  molto utili (in doppio, con un pokemon acqua che ha surf, Pellearsa è una manna, visto che ti cura). Ampharos è più resistente ma a costo di una (parecchio) minor velocità , e con un movepool vasto. Personalmente trovo che sia la megaevoluzione sia l'abilità  che ottiene siano veramente poco riuscite:con l'aggiunta del tipo drago guadagni 3 debolezze oltre a Terra, e il boost nelle statistiche mi sembra ancora troppo poco per renderla una megaevoluzione utile..se poi decidi di usare Aggron, aggiungere un altro pokemon lento può essere penalizzante. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi mi sembra di intendere una propensione ad Heliolisk :)
Pensavo anche io!
Ti dirò, non ho mai giocato competitive, ma per quanto riguarda il gioco Pokèmon in sé ho provato di tutto

HG l'ho fatto con Ampharos, ed è davvero OP a parte che per la lentezza

In Y invece Heliolisk l'ho usato moltissimo(ne ivsato ne evsato sensatamente, solo 4fun) , e anche ora alla Villa Lotta vedo che comunque non è una "palla al piede" per il mio trio competitivo

 

Perciò lo proverò, grazie del consiglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prego figurati, anche io ero indeciso, perché Heliolisk gioca un po' da wannabe-Jolteon (che è irraggiungibile) con più debolezze e con statistiche peggiori seppur di poco, però mi sono trovato e mi ci trovo benissimo! Veramente un buon acquisto se allenato per bene!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...