Vai al commento



Dragonite migliore


Gray95

Post raccomandati

Beh, Dragonite è un pokèmon con statistiche molto alte, se ne può far usi diversi.


Principalmente è usato come Ddancer grazie alle sue difese+Multisquame (Che dimezza ogni danno subito se si posseggono tutti i ps).


Può essere usato come special Sweeper in Un rain date le sue moves o anche come staller sfruttando le sue caratteristiche difensive,trespolo e codadrago; ovviamente il tutto supportato da un pokèmon che setti le Eh (Entry Hazard,ovvero mosse che causano danni o effetti all'entrata= Levitaroccia,Punte,Fielpunte e Sticky Web).


Io intanto ti lascio il set di quello Ddancer, che in Ou è per me quello più semplice ed immediato da usare.


Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ^^


 


Dragonite Ddancer


Dragonite 


Strumento: Baccaprugna(cura i problemi di stato) o Vulneropolizza(Aumenta di 2 gradi l'attacco e l'attacco speciale se il pokèmon subisce un'attacco superefficace)


Abilità : Multisquame


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd  (Se Bulky= 152 HP / 64 Atk / 92 Def / 88 SDef / 112 Spd)


Natura Allegra (+Spd, -SAtk)


- Dragodanza


- Terremoto


- Dragartigli


- Metaltestata o Fuocopugno


qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VtgrzVO.gif


Dragonite @ Vulneropolizza


 


Abilità : Multisquame


Natura: Lesta (+Vel, -Dif)


 


Evs: 


252 Spe / 252 Sp. Atk / 6 HP


 


- Dragodanza


- Oltraggio / Dragartigli


- Trespolo / Tuonopugno


- Fuocobomba


 


 


Io lo uso così e funziona benissimo :D Adeschi il nemico facendoti attaccare da una mossa superefficace mentre usi Dragodanza, al turno dopo sarai ancora vivo grazie a Multisquame, più veloce grazie alla natura Lesta e con un Boost di +2 in Attacco e Attacco Speciale! Usa Oltraggio o Dragartigli per shottare qualsiasi Pokèmon si pari davanti a te che non sia di tipo Folletto/Acciaio, altrimenti usi Fuocobomba anch'esso boostato di +2 per eliminare Pokèmon scomodi come Mawile, Scizor o Skarmory! Trespolo è per recuperare Multisquame ed annoiare il nemico :D Il suo unico counter è Azumarill quindi al posto di Trespolo potresti anche mettere Tuonopugno per mandarlo KO in un colpo solo! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut

Però qui sorge un problema.

Oltraggio non viene stoppato anche se non ha effetto..

In tal caso il Folletto avversario può farti fuori in mille modi :/

Poi la coverage del set è proprio minima, e per esempio non puoi far fuori facilmente i tipici Tyranitar (mega o no) che fan fuori dragonite...

E per i Folletti poi?

Io rivedrei il moveset..

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però qui sorge un problema.

Oltraggio non viene stoppato anche se non ha effetto..

In tal caso il Folletto avversario può farti fuori in mille modi :/

Poi la coverage del set è proprio minima, e per esempio non puoi far fuori facilmente i tipici Tyranitar (mega o no) che fan fuori dragonite...

E per i Folletti poi?

Io rivedrei il moveset..

I folletti in generale non sono un problema, con una Fuocobomba o un Tuonopugno boostato di +3 li fai fuori facilmente, gli unici che creano problemi sono Mawile e Azumarill, e per tutti e due ci sta la mossa adeguata. Anche per Tyranitar non è un problema, con un Oltraggio boostato di +3 (Dragodanza + Pietrataglio/Frana di Tyranitar) gli fai tranquillamente OHKO :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I folletti in generale non sono un problema, con una Fuocobomba o un Tuonopugno boostato di +3 li fai fuori facilmente, gli unici che creano problemi sono Mawile e Azumarill, e per tutti e due ci sta la mossa adeguata. Anche per Tyranitar non è un problema, con un Oltraggio boostato di +3 (Dragodanza + Pietrataglio/Frana di Tyranitar) gli fai tranquillamente OHKO :P

Beh, Mawile ti sistema per benino se ben piazzato :/

Poi nel tuo set sei fregato se ti mandano un bel Klefky, ti paralizza/confonde all'istante e bum..

Puoi Tyranitar ti ammazza in due turni se mega, immagina se pure lui è Ddancer..

Io lascerei più che altro la scelta al richiedente, perchè se no sfociamo nei mille mila set di Nite lol

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ora ne sto usando uno


. jolly


- 252 atk 252 spe


- oltraggio dragodanza terremoto fuocopugno


- oggetto lum berry


 


appena lo breedo provo quello


- adamant


- 252 atk 252 spe


- dragodanza dragartigli aquajet terremoto


 


dopodichè avrai una recensione sul paragone tra i due :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ora ne sto usando uno

. jolly

- 252 atk 252 spe

- oltraggio dragodanza terremoto fuocopugno

- oggetto lum berry

 

appena lo breedo provo quello

- adamant

- 252 atk 252 spe

- dragodanza dragartigli aquajet terremoto

 

dopodichè avrai una recensione sul paragone tra i due :D

 

ok aspetto la recensione  :D

Beh, Dragonite è un pokèmon con statistiche molto alte, se ne può far usi diversi.

Principalmente è usato come Ddancer grazie alle sue difese+Multisquame (Che dimezza ogni danno subito se si posseggono tutti i ps).

Può essere usato come special Sweeper in Un rain date le sue moves o anche come staller sfruttando le sue caratteristiche difensive,trespolo e codadrago; ovviamente il tutto supportato da un pokèmon che setti le Eh (Entry Hazard,ovvero mosse che causano danni o effetti all'entrata= Levitaroccia,Punte,Fielpunte e Sticky Web).

Io intanto ti lascio il set di quello Ddancer, che in Ou è per me quello più semplice ed immediato da usare.

Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure ^^

 

Dragonite Ddancer

Dragonite 

Strumento: Baccaprugna(cura i problemi di stato) o Vulneropolizza(Aumenta di 2 gradi l'attacco e l'attacco speciale se il pokèmon subisce un'attacco superefficace)

Abilità : Multisquame

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd  (Se Bulky= 152 HP / 64 Atk / 92 Def / 88 SDef / 112 Spd)

Natura Allegra (+Spd, -SAtk)

- Dragodanza

- Terremoto

- Dragartigli

- Metaltestata o Fuocopugno

intanto lo provo così :) ma se la natura piuttosto che avere quella allegra ho quella che mi fa (-Satk, +Sdef) va bene lo stesso???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok aspetto la recensione  :D

intanto lo provo così :) ma se la natura piuttosto che avere quella allegra ho quella che mi fa (-Satk, +Sdef) va bene lo stesso???

 

In questo caso sostituisci Fuocopugno con Fuocobomba per non sprecare quel +2 in Attacco Speciale ed avere più coverage su Pokèmon resistenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questo caso sostituisci Fuocopugno con Fuocobomba per non sprecare quel +2 in Attacco Speciale ed avere più coverage su Pokèmon resistenti :)

ma avrà  un attacco speciale molto più basso rispetto all'attacco 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io me lo farò difensivo con:


- sostituto


- lanciafiamme (che tra l'altro verrà  boostato dal sole visto che lo giocherò in un sun team)


- trespolo


- codadrago


 


l'unico problema che mi sorge è se conviene evsarlo in difesa o difesa speciale, perchè ho letto difesa speciale, ma ho già  tyranitar, venusaur e ninetales evsati in dif.sp


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok aspetto la recensione  :D

intanto lo provo così :) ma se la natura piuttosto che avere quella allegra ho quella che mi fa (-Satk, +Sdef) va bene lo stesso???

In quel caso ti converrebbe farlo difensivo..

Però dovresti mettere (come già  ho  precedentemente detto) un buon setter di Eh...

Un buon esempio è Skarmory.

Puoi provare anche però l'ottimissimo ferrothron o il sempre utile Forretress, a te la scelta..

(Ti ricordo che esistono particolari pokèmon che settano le Eh anche se principalmente fisici o speciali.

Come ad esempio Greninja con Punte e Fielpunte o Garchomp con Levitaroccia..)

Se ti piace l'idea..

Dimmi il resto del team che vedo se riesco a ratearlo per bene  :/

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dategli anche il benvenuto :/  

WELCOME TO POKèMON MILLENNIUM ALIAS CASA DEI PAZZI ^.^ ù


EDIT: AVEVO LETTO BENVENUTO SULLA COMUNITY INVECE DI BANVUNUTI A KALOS FG


 


ATTAC. 252, VEL. 252, 4 HP @ FOCALNASTRO


DRAGODANZA


FUOCOPUGNO


DRAGOFURIA/DRAGARTIGLI


TERREMOTO


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In quel caso ti converrebbe farlo difensivo..

Però dovresti mettere (come già  ho  precedentemente detto) un buon setter di Eh...

Un buon esempio è Skarmory.

Puoi provare anche però l'ottimissimo ferrothron o il sempre utile Forretress, a te la scelta..

(Ti ricordo che esistono particolari pokèmon che settano le Eh anche se principalmente fisici o speciali.

Come ad esempio Greninja con Punte e Fielpunte o Garchomp con Levitaroccia..)

Se ti piace l'idea..

Dimmi il resto del team che vedo se riesco a ratearlo per bene  :/

Bho per ora non so neancora che tipo di team fare :( l'unica cosa che so è che al centro deve esserci dragonite e vorrò anche un megapokemon possibilmente heracross ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho per ora non so neancora che tipo di team fare :( l'unica cosa che so è che al centro deve esserci dragonite e vorrò anche un megapokemon possibilmente heracross ;)

Ah, comprendo.

Magari pensaci un po' su...

Dimmi magari qualche altro componente che vorresti...

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo gioco con

Dragonite vulneropolizza

Natura allegra abilità  multisquame

Ddance

Oltraggio

Tifone

????

*???? Sto cercando una mossa valida cmq probabilmente sarà  trespolo

La strategia è ddance

Oltraggio o tifone

Trespolo in questo modo riesco a oneshottare quasi tt i pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...